Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Che ne pensate della mia metabolica!!!!Datemi qualke dritta!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito Che ne pensate della mia metabolica!!!!Datemi qualke dritta!!

    Ciao a tutti,ho finito di leggere il libro del dott.di Pasquale adesso voglio mettere in pratica cio ke ho letto.
    Sono alto 1,80 e attualmete peso 87 kg,facendo i calcoli devo assumere 2550 kcal,cosi ripartiti,170 gr da grassi,223 da prot e 30 gr da carbo,nn so la mia percentuale di grasso ma nn credo sia molto elevata,cmq pratico questo sport da 8 anni e ho una buona massa muscolare.Vediamo se ne ho capito qualcosa del libro vi metto la mia alimentazione:

    Colazione avvolte alterno la colazione con le uova e tolgo il latte e le prot.
    Latte intero 400 ml
    mandorle 25 gr
    proteine del siero 30gr

    spuntino

    bresaola\fesa di tacchino\tonno al naturale 100 gr
    mandorle 25 gr

    pranzo
    carne o pollo 250 gr o pesce come salmone sgombro sardine 300 gr
    insalata di lattuca
    olio extra 30 gr

    spuntino

    tonno al naturale\bresaola\prosciutto crudo\fesa di tacchino 120 gr
    mandorle\noci 50 gr

    cena

    pesce 300 gr o carne 200
    insalata\verdure
    olio extra 30 gr
    noci o mandorle 25 gr

    spuntino

    grana o parmigiano 40 gr

    Lascio giudicare a voi spero di nn aver fatto un casino,cmq alterno sempre il cibo x nn mangiare sempre le stesse cose ad esempio a cena alterno il grana o parmigiano con la frutta secca,ed a colazione il burro d'arachidi con le noci.datemi degli accorgimenti,grazie..........

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    nessuno ke commenta!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    mi sembra buona escluso quel latte al mattino(non mi sembra molto adatto alla metabolica, potresti scioglier le pro semplicemente in acqua le uova mi sembrano l'alternativa migliore); controlla le kcal nel pasto: non capisco perchè quando mangi pollo ne mangi solo 250g mentre quando mangi salmone arrvi a 300g: dovrebbe fornire più Kcal del pollo contenendo più grassi. La ricarica di carbo non l'hai prevista?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao grazie x aver commentato,la ricarica l'ho prevista dovrei mangiare il 60% di carbo e 15%da prot e 15% da grassi.Cmq la cosa ke mi stranizza e' mangiare tutta sta frutta secca!!!!riguardo il latte avevo pensato di sostituirlo con l'albume ed un tuorlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Anche secondo me va bene..a parte il latte ala mattino....a colazione ti direi dlelle uova e o olio e frutta secca , se ti piace il burro di arachidi....io di solito faccio. albumi + tuorli + grana + noci.......per la frutta secca non preoccuparti è ricca di acidi grassi o3-o6

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao axel grazie di aver risposto,penso di seguire il tuo consiglio 5 0 6 bianchi con un tuorlo e burro d'arachidi che fino ad ora nn ho trovato vabbe compenso con la frutta secca!!spero ke funge sta metabolica altrimenti perdo la sessione invernale d'allenamento!!!!!!!!
    Ke malati ke siamo noi del bodybuilding

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ke risultati avete avuto voi con la metabolica???

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    io ho fatto una simil metabolica circa un anno fa per ripulirmi dai chili di grasso che avevo messo su in anni di abbuffate e devo dire che per quanto riguarda il cutting mi sono trovato molto bene; nel mio caso ero in deficit di forza ma d'estate ho raggiunto un buon tiraggio anche se forse ho perso un po' di muscolo cosa abbastanza comune quando si mira a tirarsi. So che la usano anche per far massa ma personalmente su di me per la massa ha avuto effetto migliore una classica high carb.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Io ho iniziato a usarla a maggio per definizione e devo dire che sono riuscito ad arrivare a un livello che con le altre diete non riuscivo ( ex obeso ero)...mi è piaciuta così tanto che ormai l'ho fatta come uno stile di vita , ovviamente ogni tanto modifico qualcosa ma sempre bassa in cho; i risultati arrivano più lentamente ma sei anke più pulito....io da settembre ho messo su 8 kg ( anke un po di grasso ovviamente) ma se mettevo su 8 kg con una high carb adesso ero una palla , invece così mi vedo abbstanza bene........e i pesi sono aumentati tutti notevolmente

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, ho dato un'occhiata alla dieta e in linea di massima mi sembra ben impostata
    poi naturalmente ci sono tante piccole cose che si possono migliorare eventualmente in base a come rispondi

    i carbo cercherei di assumerli il + possibile da verdure in modo da favorire anche un corretto funzionamento intestinale (a volte queste diete tendono ad essere basse in fibre e si tende alla stitichezza)
    zucchine, finocchi, cetrioli, melanzane, lattuga, pomodori (nelle giuste quantità)

    come fonti di grassi puoi alternare periodi con maggiori omega 6 ad altri con + omega 3
    tra i secondi preferirei le noci e pesce alle mandorle (che di omega 3 ne contengono pochini)

    non so come e quanto tu sia abituato a mangiare ma forse inizialmente avrai difficoltà ad ingurgitare tutti questi grassi.. eventualmente negli spuntini puoi usare delle pro in polvere ed un finocchio\cetriolo o solo pro..
    poi valuti in base allo specchio e alla bilancia.

    personalmente ho trovato grande beneficio dall'approccio lowcarb ciclico ma nn utilizzo i calcoli di DiPasquale .. se sei curioso puoi dare un'occhiata al mio diario nella sezione apposita

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao somoja grazie anke a te della risposta,cmq nn ho problemi a mangiare tutti sti grassi,avevo dubbi nel mangiare tutta questa frutta secca se potesse fare male,li mangio ad ogni pasto cmq tu ke ritocchini faresti alla mia metabolica ah dimenticavo puoi mettere il link del tuo diario cosi do' una sbirciatina!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Il diario di somoja è più lungo e intrigato della saga di Shannara estesa di T.B.
    Come ti ha consigliato cerca di assumere una buona quantità di fibre, quindi tanta verdura.

    Poi vabbè, saranno gusti personali ma io qualche sarciccia arrostita bene me la mangierei. Non mi piacciono i primi 2 pasti, non per il latte ma xkè li vedo molto scarsi come volume, se facessi una metabolica la mattina avrei voglia di divorare ogni cosa. All'inizio qualche latticino è da considerarsi fattibile come la ricotta ad esempio.

    Più che altro in primis cerca di capire e assimilare per bene questa dieta senza badare troppo alla precisione chirurgica nel rispettare Kcal e ai grammi dei nutrienti, la metabolica è differente dalle altre: dopo un pò di tempo andrai "a senso".

    Non ti far sorprendere dai cali di energia xkè ci sono con ogni dieta, ma in particolare nella metabolica sono indice di qualcosa che non funziona come dovrebbe: la ricarica!

    Cerca di variare anche spostando i pasti senza badar troppo alla razionalità: se a colazione vuoi mangiarti un pollo e senti che ti ci và allora mangialo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Dargon se e' cosi allora ci rinuncio,cmq parland o di sta metabolica sono all'ottavo giorno e ancora nn ho perso piu di tanto peso nn sento cali di forza e tengo i carbo bassissimi forse nemmeno a 30 g arrivo,cmq volevo un consiglio come grassi cosa posso mangiare oltre alla frutta secca,olio....,grana.ho paura di abbinare i grassi in mal modo.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    pesce grasso, tuorlo d'uovo, olio di oliva, carni grasse
    eventualmente olio di lino

    il primo giro di adattamento continualo così, nn è importante perdere peso ma adattare l'organismo all'utilizzo dei grassi e TE al tipo di dieta.

    pesati prima della ricarica e dopo averla terminata, naturalmente aumenterai parecchio di peso (1.5-2.5kg) a quel punto partono i primi 5gg di VERA DIETA
    in cui devi inizialmente raggiungere il vecchio peso pre-ricarica (di solito accade in 2-3gg) e scendere al di sotto prima di sabato mattina (ultimo giorno di metabolica prima della nuova ricarica)

    se non perdi peso nelle prime settimane di 5+2 semplicemente stai mangiando troppo perchè questo tipo di dieta nn fa solo perdere grasso ma modula anche il contenuto idrico del corpo e in 5gg di lowcarb DEVI necessariamente calare di peso, altrimenti è chiaro che c'è qualcosa che nn funziona.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie somoja sei un grande,vedremo nelle prossime settimane spero di nn perdere muscolo anke xke vorrei mettere un po di massa magra,certo ma se prima nn perdo la massa grassa nn posso crescere ulteriormente.Ma volevo kiederti io integro cn gli amino acidi da domani anke con la creatina dovrei fare la settimana di carico ma posso abbinare creatina ed amino cioe come posso prenderli,xke con la meta e' un po diverso anke xke nn posso prendere la creatina con succo di frutto xke contiene carbo e farei innalzare troppo l'insulina?!

Discussioni Simili

  1. Datemi qualke consiglio su questa skeda x favore
    Di [Giak] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 07:39 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 02:34 PM
  3. ragazzi consigliate qualke song
    Di powerdj nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2006, 11:01 PM
  4. Salve, mi date qualke dritta?
    Di Nemo_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-10-2005, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home