Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Se nn mi interessa di ingrassare posso "eccedere" negli alimenti?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito Se nn mi interessa di ingrassare posso "eccedere" negli alimenti?

    Salve
    sono nuovo, quindi ciao a tutti innanzitutto.

    Ho 23 anni, alto 1,70 e peso 54 Kg.
    Vorrei iniziare ad andare in palestra, ovviamente per aumentare la massa.

    Dunque la domanda che vorrei farvi è questa...diciamo che 2500 kcal, dato il mio peso, sono sufficienti per essere considerata una dieta ipercalorica (almeno penso proprio di si).
    Ovviamente cercherò di mangiare di più e di sostituire alcune schifezze con alimenti più indicati...ma, dato che nn mi interessa se ingrasso un pò (anche solo grasso intendo oltre che muscoli), è proprio importante che faccia una dieta particolare?
    Mi spiego ancora meglio...posso mangiare un po' quello che voglio vero? Ovviamente facendo un minimo di attenzione nel rispettare che il 50% provenga da carboidrati, il 20 dalle proteine e il 30 dai grassi...ma anche se eccedessi in uno di questi 3 sarebbe tanto grave?
    E da qui un'altra domanda....per essere sicuro che comunque la soglia minima dei tre macroalimenti venga raggiunta, posso anche aiutarmi con un weight gainer?

    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao e grazie per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie1985 Visualizza Messaggio
    Spero di essere stato chiaro.
    Come no ? Magna fijo mio !

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il corpo nn è una discarica e nn si guadagna massa muscolare solo perchè si mangia come betoniere.
    dei ragazzi che mangiano nei fastfood o, visto che siamo nel periodo natalizio, panettoni\pandoro e dolciumi vari quanti ne conosci che possono sfoggiare un fisico "da palestrato"?

    le fonti da cui provengono i nutrienti e l'equilibrio tra questi è indispensabile IN PRIMIS PER LA TUA SALUTE (diabete\colesterolo\trigliceridi e rischio di patologie cardiovascolari.. ti dice nulla?)

    in secondo luogo influenza in modo nn sottovalutabile i risultati del tuo allenamento con i pesi.

    non voglio spaventarti.. ma purtroppo in questo sport ed in generale NELLO SPORT c'è da farsi il mazzo, nn solo durante l'allenamento ma anche a tavola buon lavoro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il corpo nn è una discarica e nn si guadagna massa muscolare solo perchè si mangia come betoniere.
    dei ragazzi che mangiano nei fastfood o, visto che siamo nel periodo natalizio, panettoni\pandoro e dolciumi vari quanti ne conosci che possono sfoggiare un fisico "da palestrato"?

    le fonti da cui provengono i nutrienti e l'equilibrio tra questi è indispensabile IN PRIMIS PER LA TUA SALUTE (diabete\colesterolo\trigliceridi e rischio di patologie cardiovascolari.. ti dice nulla?)

    in secondo luogo influenza in modo nn sottovalutabile i risultati del tuo allenamento con i pesi.

    non voglio spaventarti.. ma purtroppo in questo sport ed in generale NELLO SPORT c'è da farsi il mazzo, nn solo durante l'allenamento ma anche a tavola buon lavoro

    ciao, grazie per la risposta.
    No vabbè mi è chiaro che mangiando 10 merendine forse arriverei alle 2500 calorie richieste nella giornata, e questo non andrebbe ovviamente bene.
    Non volevo dire questo...quello che intendevo dire è che siccome non mi interessa se prendo anche qualche chilo di grasso, posso diciamo integrare ad una dieta abbastanza sana (in cui cerco di mangiare di più di prima) anche magari qualche integratore di proteine e carboidrati, in modo che sono sicuro che la dose giusta la assumo di entrambi? per spiegarmi meglio, supponiamo che dovrei prendere 10 proteine e 10 carboidrati...ora senza stare a pesare tutto ciò che mangio, ma facendo una dieta non a base di schifezze si intende, supponiamo che con gli alimenti un giorno prendo 10 proteine e 8 carboidrati, mentre un altro 8 proteine e 10 carboidrati. Quindi entrambi i giorni avrei qualcosa che mi manca...volevo chiedere se posso tagliare la testa al toro, cioè prendo un integratore di proteine e carboidrati, cosicche in entrambi i giorni sono sicuro di raggiungere quota 10, ma anzi magari raggiungo anche quota 12 di uno dei due...è questo che mi interessava sapere...sarebbe un problema? sempre considerando che se la conseguenza sarebbe un po di grasso non mi interessa, anzi forse tanto meglio...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, se la metti così va bene.. d'altronde è proprio questo lo scopo primario dei gainer
    (anche se preferirei acquistare delle pro in polvere ed arricchirle di NUTRIENTI [grassi da olii, frutta secca, pesce, carbo da frutta\riso e pasta che hanno un'alta concentrazione] piuttosto che pagare oro degli zuccheri

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ok grazie per le risposte...no perchè la mia paura era che magari che ne so qualche macronutriente potesse essere dannoso se ingerito in misura eccessiva (cioè non troppo eccessiva, sennò vabbè è diverso).

    Ah un'altra cosa...è importante che rinunci anche ad un bicchiere di vino come aperitivo, e a qualche bicchiere di vino il venerdi sera ?
    Cioè ma vorrei sapere quali sono le conseguenze, nel senso che se anche li la conseguenza è che magari potrei acquistare un po' piu di grasso, per adesso non mi importa proprio...
    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    lol la risposta di sommo e quello che dico sempre in giro io, perche pagare oro gli zuccheri che non ha senso visto che i carbo sono la fonte piu facilmente reperibile, nessuno mi ascolta

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    lol la risposta di sommo e quello che dico sempre in giro io, perche pagare oro gli zuccheri che non ha senso visto che i carbo sono la fonte piu facilmente reperibile, nessuno mi ascolta
    a dire la verità non stavamo parlando solo di carboidrati...

Discussioni Simili

  1. Quantità zuccheri negli alimenti
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2017, 01:05 PM
  2. Acido Citrico negli alimenti
    Di LalexFitt nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-2016, 04:27 PM
  3. Edulcoranti e Dolcificanti negli Alimenti
    Di Shawn Ray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-02-2013, 01:58 PM
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 02:40 AM
  5. Tabelle e % Macronutrienti negli alimenti?
    Di .:überfranz:. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 01:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home