Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dieta diversa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito dieta diversa

    ciao a tutti, girando per forum mi hanno consigliato la seguente dieta per massa:
    colazione:
    400-450 ml di latte e
    300-350 g di pane integrale

    spuntino
    50 g di pane 60-70g tonno o pollo
    con 1/2 cucchiaio d'olio
    frutto

    pranzo
    120-150 pasta
    150 carne o pesce
    2 cucchiai d'olio
    verdure


    allenamento ore 15:30

    post work (era diviso in due parti uno da prendere entro 15 min e uno dopo 45 min)
    1° banana
    2°4-5 binachi e un rosso 200g circa
    cena
    120 g di riso
    200 g carne o pesce
    2 cucchiai d'olio
    verdure

    io penso che al posto del pane la mattina siano meglio i cereali,
    anche se per mangiarne quel quantitativo sarebbe meglio il pane magari con della marmellata.
    poi non ho capito il post work, e penso che 120 g di di riso per cena siano troppi . cosa ne pensate , secondo me tutti quei carbo la mattina non sono sbagliati per il resto?

    ps: X 4ca ho letto dei tuoi threat in un altro sito in cui parlavi della modulazione alimentare (mi sembra fosse modulazione ma non sono sicuro) del 1999, spero che ti ricordi .
    era diviso in tre parti , a quanto ho capito dicevano questo:
    1° parte eliminare schifezze e fare pasti più equilibrati
    2° parte diminuire massa grassa facendo una dieta tipo quella di Gio, 3 pasti completi e 2 di frutta
    3°parte una volta eliminata buona parte di massa grassa iniziare una dieta vera e propria per la massa, aggiungendo un prenanna
    e un post work, questa parte l'ho capita poco se sbaglio correggimi. potresti spiegarmela meglio?
    ho vist qualche tua foto complimenti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    potresti cominciare con dire quanto pesi....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    scus avevo dimenticato:
    18 anni 1,78 x 67-68 kg (ultimamente ho perso qualcosina).
    guarda mi hanno consigliato le seguenti modifiche alla dieta da me precedentemente postate:
    colazione 500 g di latte 100 g di pane e un frutto
    spuntino
    100g di pane 70-80 g pollo o tonno

    pranzo
    150 g di pasta
    quando mi alleno
    50 g carne o pesce
    quando non mi alleno
    120-130 g carne o pesce e frutto

    insalata

    15:30 allenamento

    post work
    dopo 15 min
    frutta e 2 albumi
    dopo 45 min
    carbo comple(gallette riso) e 30 g pro(tonno ,pollo...)

    cena
    80g di riso
    200 g di carne o 250 pesce
    verdure

    se ce la faccio prenanna
    latte

    grassi 50 - 60 g di olio
    a me sembra troppo alta di pro e forse di carbo, per la storia del pane, dice che i cereali trattati contengono molti zuccheri....
    io preferivo quella con più carbo a colazione e meno nello spuntino del mattino.
    e continuo a non capire il post così diviso e prendere le pro appena finito
    e 45 min dopo. dice che se uno le prende subito le usa per ripristinare le scorte di glicogeno.
    a me piace la storia di abbassare le pro a pranzo quando mi alleno e aggiungerle nel post work.
    cosa ne pensate?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    troppe proteine e specialmente maldistribuite, a cosa ti servono 2 etti di carne a cena.........a colazione, latte, pane e frutta non proprio l'ideale........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    e quello che penso io però diminuendo le pro e cambiando il pane a colazione con dei cereali tipo 200 g penso che possa andare bene.
    penso che se mangio il riso 40-50g il pomeriggio sarebbe meglio toglierlo la sera, cosa ne pensi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il latte lo eliminerei a colazione, ma questo è una mia opinione, cmq ci sono le discussioni sul latte nella sezione Top e cmq non inserirei la frutta se non lontano dai pasti, quindi in ultimo latte e frutta proprio no, inoltre anche il gusto vuole la sua parte io preferirei un omelette con albumi 1 tuorlo marmellata dietetica e wasa la mattina nelle grammature a te adatte.
    Nello spuntino inserirei la frutta, non vedo il motivo di inserire sempre e comunque proteine e sopratutto 100 grammi di pollo, non è che catabolizzi se dopo 2-3 ore non assumi dall'esterno protidi, non è che il nostro organismo non ne abbia più a disposizione.........non ho capito perchè nel pranzo introduci la pasta solo nei giorni di allenamento. Preferirei il riso e comunque opteri anche per carbo di origine vegetale, tipo fagioli lessi, insalata........insomma siate anche creativi, il gusto ringrazierà, puoi poi accompagnare il tutto da pollo ai ferri, alla piastra, in umido condito con olio sempre extravergine di oliva o di lino anche, limone e spezie. Lo stesso il pasto post allenamento, non è un problema, anche in questa fase non è che l'organismo sia a corto di macro o micronutrienti per cui ci sia da sfruttare quella famosa "finestra anabolica" che molti vogliono far credere..........mangia tranquillamente dopo, cosa pensi che ti bastino 45 minuti per digerire gli albumi? con il pasto successivo ti ritroverai ad aggiungere ulteriore stress all'organismo aggiungi altro cibo quando stai digerendo quello precedente, 30 gr do proteine dal pollo significa aggiungere un buon 100 gr di pollo......agli albumi........che te ne fai poi di oltre 60 grammi in un unico pasto, a cena.........le pro le devi calcolare per MASSA MAGRA e non per kg di peso corporeo e non te ne fai nulla di 60 gr in una volta sola ed in un momento in cui il ritmo del nostro metabolismo è notevolmente più lento.......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    infatti su certe cose la penso come te.
    ti spiego :
    io la frutta al mattino infatti non la mangio e non avrei pensato di aggiungerla, quando mi faccio gli albumi però una tazza di succco d'arancia con i cereali me la bevo.
    il problema è che di mattino sono a scuola e non posso portarmi frutta, ma non voglio saltare il pasto dato che ho fame, pensi che se mi faccio un panino con un pò di pollo e un succo di frutta possa andare lo stesso.
    sul latte ho qualche dubbio anch'io, però io la mattina volevo prendere almeno 15 g di pro e il latte che trovo ne ha 3 per 100 ml quindi me ne devo bere 500 ml, per il fatto dell'ispessimento della pelle sono indeciso , ora che sono in massa non vorrei pensarci molto , quando vado in definizione lo sostituisco con le uova.
    le uova volevo metterle come post dato che ho letto che sono un pò più digeribili. io il post pensavo di farlo con frutta uova e 20 g di gallette di riso(?) su quest'ultime sono indeciso, e mangiare tutto insieme quando finisco palestra (non diviso in 2 parti).
    non è che mangio sempre gli stessi secondi era per indicare la q.tà di pro.
    per il fatto della pasta a pranzo non intendevo solo nei giorni d'allenamento ma intendevo 100-120 g quando non mi alleno e quando mi alleno 150 g.
    quando vado in palestra pensavo di mangiare qualcosa come 50 g di tonno a pranzo dato che poi faccio il post.
    un 'altra indecisione è sul pane integrale la mattina, ieri ho comparato i fiocchi d'avena ,che non dovrebbero avere zuccheri , mentre la crusca e i fiocchi di frumento ce ne hanno abbastanza.
    Dato che il pane è ad alto ig ma contiene pochi zuccheri forse a colazione può andare lo stesso , ma non so.
    guarda come pensavo di impostare la dieta:

    colazione:
    400-500 ml di latte
    70-80 g di fiocchi d'avena 60-70 (crusca,fiocchi frumento) oppure
    150 g pane integrale con un pò di marmellata
    15g noci(se potessi mangiarei il pane matterei 1/2 cucchiaino d'olio)

    spuntino:
    succo di frutta
    toast 30 g 50 g pollo

    pranzo

    100-120 g pasta (150 quando vado in palestra)
    120 g pollo (50 g qunado vado in palestra)
    insalata
    2 cucchiai d'olio

    spuntino (fa da post quando mi alleno)

    frutta
    quando fa da post aggiungerei alla frutta 150 g albumi + 1 rosso + 20 30 g di gallette di riso

    cena
    60 g di riso
    carne rossa 180-200g o pesce 200-250 g
    verdure cotte
    2 cucchia d'olio

    per un toatale di 15+10+30+40=95 g di pro (qualcosina in più quando vado in palestra)
    i miei dubbi sono:
    pane colazione, quantità latte , quantità carbo in generale(soprattuto se mangiarle a cena) e succo di frutta.
    se notate qualche altra str*****a non esitate a darmelo senza pietà!

    x 4ca se leggi questi post puoi rispondere alle domande che ti avevo fatto sul primo treath.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda che per il latte non si parlava di inspessimento, ma di tutt'altra cosa....sicuro che puoi incamerare quei 15 gr di proteine del latte, ti ripeto vai a leggerti quanto scritto a proposito e popi trai le tue conclusioni.

    capiscoi che sei a scuola, ma qual'è il problema nell'intervallo a mangiare una mela???? però mangi pollo e toast? ma perchè inserisci sempre e comunque proteine in ogni pasto? hai paura di catabolizzare??? sei sempre altissimo con le proteine, anche se non dici nulla in merito al tuo organismo per cui non si può discuetere molto sulle quantità, non è che se pesi 70 kg devi consumare 140 gr di proteine.............per MASSA MAGRA, il calcolo protidi*kg/mm

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    non mangio pro ad ogni pasto infatti nello spuntino del pomeriggio non ne prendo, tranne quando fa da post ,male diminuisco a pranzo.
    per il fatto delle pro prima ne mangiavo 140-150 g e pesavo 65 kg ora le ho abbassate notevolmente.
    la questione è che se faccio due spuntini di sola frutta dimagrisco, già che sono sottopeso di 5 kg, non mi sembra il massimo.
    dato che appena finisco di cenare vado a letto non posso appesantirmi più di tanto e tanti carbo a cena non mi servirebbero a niente meglio destribuirli durante la giornata.
    per quanto riguarda il latte lo avevo letto il post , mi sembrava che dicesse che il latte era poco assimilabile in quanto l'uomo non era stato fatto per mangiarlo, be non so, magari mezzo litro è troppo però penso che se uno se ne beve 250 ml non faccia male. per quanto mi riguarda è che non posso mangiare uova ogni giorno, anche 2 volte al giorno.
    ma i wasa non sono fatti di farina di cereali? quindi sono tipo pane senza lievito? non capisco perchè mangiarli a quanto ne so non sono proprio buonissimi. correggimi se sbaglio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    dato che non ho capito bene la formula sajan mi faresti un esempio num su quanti sono i grammi di prot. da assumere x massa magra

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non è una formula, ho fatto una semplificazione del discorso proteine per kg di massa magra, quindi come se ne è discusso si parte preferibilmente da una quota bassa e poi si fanno degli incrementi verso l'alto, prendendo in considerazione le fonti nobili.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    lo so anchio che non è una formula ma mi sembra che partire dal basso equivalga circa a 1 gr. x mm ( tanto x semplificare)

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si infatti parti dal basso, non ha senso consumare 150 gr di proteine se si pesa appena 70 kg............si parte dl basso, si considerano le fonti nobili e poi si osserva come l'organismo reagisce, ci sarà che lavorerà meglio un qunatitativo maggiore e chi no......ma sarebbe il caso di lasciare a casa le paranoie, tipo credere che se si è sotto di 5 kg un surplus proteico possa fare chissà che cosa, sopratutto quando è un surplus di cui l'organismo non vuole niente ad avere a che fare......

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    il fatto di pesare poco non era riferito alle proteine ,ma agli spuntini di sola frutta.
    cmq io non riesco a capire perchè il pane viene considerato un alimento non adatto al bb. per colazione, dato che contiene carbo ad alto ig, potrebbe andare. ho visto che ha pochissimi zuccheri e grassi saturi , e per il 60 % sono carbo di farine integrali di cereali (mi riferisco a quello integrale), tipo quelli che si mangiano a colazione. poi tranne i fiocchi d'avena e gli altri prodotti che si trovano in negozi di prodotti biologici, che non sono poi così gustosi, i cereali che si trovano al supermercato hanno il 15-20% di zuccheri.
    mi spiegate perchè il pane non va bene al posto dei cereali?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Premessa. Non capisco xké vai troppo per il sottile ...fossi in te mi farei meno "pippe mentali" e calcoli

    MANGIATI IL PANE INTEGFRALE se ti piace di +

    i cereali che si trovano al supermercato hanno il 15-20% di zuccheri.
    Il 20% in + fa la differenza dal punto di vista clorico....queste sono calorie VUOTE...Ti sevono? Rispota: NO!

    Ecco perché come cereali sono da preferire quelli non zuccherati....come fiocchi.

    La regola (che regola non è ) per aumentare le calorie complessive è di aumentare gradualmente i grassi e i carbo complessi nei pasti principali almeno questo è quello che emerge da varie discussioni su questo forum e quello che personalmente faccio io....anzi ti diro' io mangiavo frutta secca negli spuntini e l'ho eliminata...mangiando un po di grassi in + nei pasti come ti dicevo prima.


    Spero di esseti stato utile....o comunque di averti portato un altro punto su cui riflettere...

    AuZZZZ
    Ultima modifica di Jarod; 28-10-2003 alle 04:05 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Ho fatto una cosa diversa...mi è piaciuta!
    Di tarantino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home