Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mia dieta da definizione..PL InSide!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito La mia dieta da definizione..PL InSide!!

    Ora tocca a me postare una dieta da definizione, ho deciso di definirmi un pò e scendere da 76kg a circa 71/72 perchè vorrei rendere di più muscolarmente parlando. Ho fatto, infatti, il test col plicometro e la sentanza è stata impietosa dopo 3 anni di rugby: bf tra 17% e 19%, circa 14 kg di massa grassa!! Ma la cosa peggiore è rientrare in categoria che nel PL pi mi piacerebbe frequantare: la -75, magari ci potrei partecipare con 72kg, quindi decisamente più magro e rendere di più sotto l'aspetto muscolare...

    Allora la posto:

    COLAZIONE
    1 Cps Fucus (la provo)
    1 Cps ALA
    6 Albumi (cotti) + 2 Rossi + Cacao
    10 Mandorle
    1 Yoghurt magro (125 gr.)
    1 frutto grande (mattino di dopo allenamento)

    occasionalmente un multivitaminico.


    II COLAZIONE
    50 gr. di affettato magro
    10 mandorle


    PRANZO

    1 Cps ALA
    500ml acqua
    1 piatto grande di verdura verde
    150 gr. carne
    1 cucchiaio d'olio


    MERENDA
    125 gr. affettato magro
    10 mandorle


    CENA
    500ml acqua
    1 piatto grande di verdura
    1/2 scatola di legumi (come post-wo, allenamento alle 19)
    112 gr. pesce
    1 cucchiaio d'olio

    RI-CENA (prenanna)
    200 gr. fiocchi di latte


    Ogni giorno: 1.5 lt di infuso di thè verde in chicchi e 50gr di yerba matè

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao call
    fai bene a pensare ad una riduzione della % di BF, nn solo perchè rendi sicuramente di + esteticamente e in forza relativa, ma perchè ritengo sia proprio salubre ogni tanto scendere a % di grasso inferiori anche se successivamente si prevede di risalire.
    poi comunque la -75kg è già tosta come categoria.

    - perchè hai scelto una low carb? (abbastanza drastica peraltro)
    - sono previste\ogni quanto le ricariche? come?
    - perchè tutte quelle mandorle? al di là del contenuto in carboidrati nn sono tra le migliori fonti di omega-3 (se le assumi per quello) 0.5g x 100g, rispetto ai 3g x 100g delle noci

    - nn capisco questa scelta di buttarti subito sugli infusi per ridurre i liquidi
    se sei in lowcarb nn ne hai bisogno,anzi, dovresti preservare il + possibile l'idratazione (che tendenzialmente tende a ridursi a causa di vari sistemi come i tamponi urinari)

    - se nn hai problemi di pressione alzerei un pò il sale alimentare.
    - se nn hai particolari esigenze di stare bassissimo in carboidrati varierei maggiormente la dieta inserendo anche pomodori\melanzane\zucchine.. (addirittura tieni presente che una carota media contiene solo 3g di carbo.. ininfluenti sul carico glicemico)
    personalmente nn ho notato differenze in termini di perdita di peso tra 30-50g di carbo\die e 0g\die

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao call
    fai bene a pensare ad una riduzione della % di BF, nn solo perchè rendi sicuramente di + esteticamente e in forza relativa, ma perchè ritengo sia proprio salubre ogni tanto scendere a % di grasso inferiori anche se successivamente si prevede di risalire.

    Veramente l'idea mi è venuta in mente perchè sinceramente avevo troppo peso inutile, cioè essere 76kg non è male come peso, però a rugby, nel sollevamento, come ben sai, cona anche il fattore wilks e con la bf che mi ritrovo senza grasso sono a circa 61kg, a questo punto mi sono detto: "non è meglio essere a 70kg e con minor grasso? per poi pian piano aumentare il peso fino a 72kg ma di muscoli?" il peso sarà più o meno lo stesso, ma avrò più fibre a disposizione e non parteciperò in una categoria grazie al peso in eccesso dovuto al grasso...

    poi comunque la -75kg è già tosta come categoria.

    veramente la categoria non me la sono scelta, ma è quella che mi capiterà...sono alto 170/1 e -67.5kg li raggiungo con definizioni da dopato (o da denutrito), purtroppo grazie al rugby e 6 anni di palestra a pensare alla massa e potenza hanno una loro eredità...e pensare che quando iniziai pesavo 55kg...

    - perchè hai scelto una low carb? sinceramente potevo scegliere tra la chetogenica e la low carb, ma la cheto non l'avevo mai provata, mentre con la low carb ho avuto esperienze positive e non soffrivo la fame delle diete. Oltre al fatto che ritengo opportuno che nei muscoli ci sia sempre una piccola quantità di zuccheri senza il cui esaurimento delle scorte non ci sarebbe attività di bruciare grassi superflui.
    - sono previste\ogni quanto le ricariche? come? si, non le ho specificate, scusami la superficialità; ogni 5-6 giorni (week end e meglio se un giorno di allenamento ad es. sabato) sono previste 1-2 giornata/e (come meglio ti trovi) di pasti liberi con aumento di carbo e sgarro.
    - perchè tutte quelle mandorle? al di là del contenuto in carboidrati nn sono tra le migliori fonti di omega-3 (se le assumi per quello) 0.5g x 100g, rispetto ai 3g x 100g delle noci certo, avrei preferito le noci (ma anche prendere gli omega 3 tramite integratore, però non mi và di prendere integratori per cose che trovo in natura) il problema però è che non le trovo sgusciate e avendo una giornata piena di impegni e non avendo inclinazioni a pesare la roba (ho scritto 150gr di carne, ma per facilitarmi acquisto confezioni da 300 gr), non voglio passare troppo tempo a curarmi del mangiare...seguo la dieta ma con serenità...altrimenti si ottiene l'effetto contrario e nocivo per la psiche...
    - nn capisco questa scelta di buttarti subito sugli infusi per ridurre i liquidi
    se sei in lowcarb nn ne hai bisogno,anzi, dovresti preservare il + possibile l'idratazione (che tendenzialmente tende a ridursi a causa di vari sistemi come i tamponi urinari) il thè verde lo uso come leggero termogenico, perchè ho il grave difetto di avere troppa ritenzione (quindi più del dovuto, e comunque la quantità di thè verde usata (1 cucchiaio in 1.5 lt, per 3 minuti) è tale da ridurre solo i liquidi in eccesso. Il Yerba matè lo uso più come stimolante (al posto di farmi i caffè) ma non è nocivo, piuttosto che come diuretico, oltre al suo alto contenuto di vit. C, B1, B2 e al fatto che agisce sul metabolismo ed elimina le tossine.
    - se nn hai problemi di pressione alzerei un pò il sale alimentare. il sale lo uso poco, preferisco preservare la pressione e indirizzarmi verso le spezie (pepe, peperoncino, rosmario che funziona da rompifame)
    - se nn hai particolari esigenze di stare bassissimo in carboidrati varierei maggiormente la dieta inserendo anche pomodori\melanzane\zucchine.. (addirittura tieni presente che una carota media contiene solo 3g di carbo.. ininfluenti sul carico glicemico)
    personalmente nn ho notato differenze in termini di perdita di peso tra 30-50g di carbo\die e 0g\die
    certo, nella cena vario le verdure, per questioni di fame preferisco prendere quelle a foglia verde a pranzo per le fibre che mi danno maggior senso di sazietà, poi, ovvio variare fà benissimo.
    voglio sottolineare una cosa, la dieta per esteso è comprende più di una scelta a pasto nelle fonti proteiche, nelle verdure e, in misura minore, nei carbo e grassi. Solo per praticità ho riportato una delle scelte, quella migliore a mio parere. Inoltre inizialmente è stata redatta con integratori come pro e alc, ma io preferisco non integrare quasi per nulla e limitarmi all'essenziale...
    Ultima modifica di Call; 31-12-2008 alle 02:37 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in bocca al lupo allora

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    E bravo Call...ci si mette a stecchetto per le gare? Per curiosità,a che bf sei ora?
    Io per età,come dice zacros,sono ancora uno juniores,però devo mettermi anche io al lavoro..sono 176 x 79kg! ed anche io andrò di low carb.
    Ci si becca in pedana se tutto va bene.
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    E bravo Call...ci si mette a stecchetto per le gare? Per curiosità,a che bf sei ora?
    Io per età,come dice zacros,sono ancora uno juniores,però devo mettermi anche io al lavoro..sono 176 x 79kg! ed anche io andrò di low carb.
    Ci si becca in pedana se tutto va bene.
    ho fatto 2 pliometrie su tre punti del corpo più un calcolo della bf tramite misurazioni antropometriche, dalla media starò al 19% (o meglio, tra il 17 e il 20%) conto di arrivare a pesare 70kg al 12% e 72 al 10% nei prossimi 2 anni...
    fatto stà che per fare la -67.5 dovrei arrivare a circa il 7-8%: è un'enormità...
    Per le gare: pensavo di esordire in pedana in FIBAT nel 2009 magari in panca (dove pecco) e successivamente in FIPL (coppa italia) nel 2010. Salvo complicazioni, visto che il PL è subordinato ad altre priorità...per il resto non mi frega di vincere, ma partecipare e divertirmi...in fondo non sono un campione...
    Ultima modifica di Call; 31-12-2008 alle 03:48 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mai dire mai..
    cmq se arrivi a 68.5-69kg nn è un grosso problema rientrare nella categoria 67.5kg
    poi nn sottovalutare l'effetto diuretico delle diete low carb (e ne approfitto per invitarti nuovamente a nn esagerare con i diuretici anche se naturali)

Discussioni Simili

  1. Pareri dieta per sgrassare (macros inside)
    Di bombolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-2017, 10:58 PM
  2. Mi presento(dieta inside)
    Di Knight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 09:50 AM
  3. Dieta per Massa con ciclizzazione dei carboidrati (problema grassi inside)
    Di Respec7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-2011, 04:56 PM
  4. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 09:15 PM
  5. fine della mia "carriera" - radiografia inside
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home