Ciao a tutti ragazzi,
sono Luca, un ragazzo di 23 anni e pratico body building, facendo massa, regolarmente e con molta passione da circa un anno.
Sono alto 1,89 e peso 67 kg...come potete immaginare sono veramente magrissimo e faccio molta fatica a prendere peso. Complice di ciò è anche il fatto che costituzionalmente ho il colesterolo alto e quindi da sempre sono costretto a limitare il più possibile i grassi.
Vi vorrei chiedere un consiglio per una dieta che sto seguendo da un po di tempo. Sono sicuro che, a causa della mia poca esperienza, la giudicherete in modo negativo, per cui vi chiederei in cosa posso migliorararla.
Premetto che vivo da solo e sono praticamente tutta la giornata fuori casa per lavoro.
Ho letto molto questo forum, prima di iscrivermi, e mi sono fatto una idea di come allenarmi e di cosa mangiare. Purtroppo ho notato che per una corretta alimentazione sarebbe bene spendere una cifra considerevole in alimentari. Come scritto sopra, vivendo da solo devo stare molto attento anche al lato economico e quindi devo eliminare vari cibi che riterrei molto importanti.
Vi riporto ora la dieta che sto seguendo:

Mattino:
250 ml. latte
5 fette biscottate + marmellata

Spuntino di metà mattina:
50 g. di bresaola

Pranzo:
150 g di pasta (100g pasta normale + 50 g pasta proteica Ciao Carb)
condite con sugo: pomodoro+fagioli oppure pomodoro+tonno oppure ragu
Verdura (insalata, carote)
1 piada all'olio d'oliva con affettati magri (bresaola generalmente)

Cena:
100 g carne magra (petto di pollo)
1 piada all'olio di oliva / pane
3 albumi d'uovo

Pre-nanna:
250 ml di latte

Facendo un conto di massima ho calcolato che in questo modo arrivo a circa 90 g di proteine al giorno.
Vorrei inoltre chiedervi se ritenete utile integrare questa dieta con proteine in polvere oppure con weight gainer, dal momento che sono magrissimo e, nonostante un impegno costante e una scheda giudicata positivamente da più utenti in questo forum, faccio molta fatica a prendere qualche chilo.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata