Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fianchi e pancia

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Fianchi e pancia

    Ciao a tutti!
    sono nuovo... mi presento direttamente qui così non apro tanti post!
    Mi chiamo Luca e ho 23 anni.

    Ho un problema, non so a chi rivolgermi... non so se andare da un medico, da un dietologo, da un centro benessere... nulla di nulla.
    Chiederò a voi, che siete sicuramente più informati di me:


    Tre anni fa pesavo 78kg per 1.78 di altezza... decisi di andare in palestra, con ottimi risultati!
    Scesi a 67kg nel giro di 5 mesi, e quei kg non li presi mai più.
    Bene!

    Il problema è un altro... da allora mi son rimasti dei residui adiposi su fianchi e pancia... per la seconda non ho paura... basta che faccio più attenzione a cibi e bevande non gasate e si riduce...
    il problema son i fianchi!

    a parte che son brutti da vedere, il fatto è che per maggio/giugno prossimi dovrei fare miracoli!
    dovrò forse fare una cosa, non mi dilungo in particolari, e quindi esteticamente nei fianchi dovrò essere almeno a livelli buoni...
    ora... come faccio?

    Son alto 1.78 x 67kg... quindi son magro! nonostante tutti mi dicono che devo mangiare di più perchè son troppo magro... io devo lo stesso perdere quel grasso del cavolo che non se ne va proprio!
    Quindi... da un dietologo è inutile che vado, dato che non devo perdere kg...
    in palestra non ci vado più perchè la palestra me la son fatta in casa... cioè ho tutti gli attrezzi che penso possono servirmi:
    step professionali, fasce per saune, bilancere, pesi, panca ecc ecc.

    non conosco nessuno però di questo settore che mi possa aiutare...


    che devo fare?

    -diete particolari?
    -esercizi particolari?
    -devo andare da un medico? se si... di che tipo?
    -devo andare in un centro estetico?
    -devo andare da qualcuno in particolare? (basta che non mi mandate a laourdes o da padre pio! )

    ditemi voi...

    se servono ulteriori informazioni chiedetemi pure!
    sono disposto a tutto!
    seguirò alla lettera i vostri consigli!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ma per fianchi intendi "pancia esterna"?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @andyn: per fianchi intende le "maniglie dell'amore"

    ciao, benvenuto
    come potrai immaginare l'argomento da te sollevato nn è nuovo
    se ti guardi un pò intorno in spiaggia ti accorgerai che il problema del grasso localizzato su addome e fianchi è assolutamente comune al sesso maschile (così come coscie e glutei per le donne) ed è imputabile a fattori genetici\ormonali. (predisposizione\ testosterone\ distribuzione dei recettori alfa e beta)

    se avrai la pazienza di sbirciare un pò nel forum (soprattutto nelle sezioni alimentazione) troverai risposte a molte domande e tanti nuovi dubbi sui quali crucciarti

    personalmente, come te, ho sempre avuto il problema delle manigliette e l'ho "risolto" solo negli ultimissimi anni grazie all'allenamento con i pesi e ad una nuova cultura alimentare.

    nn mi dilungherò, ti dico solo che personalmente ritengo ti occorra:
    - ALLENAMENTO:
    meno aerobica (inutile ai fini del dimagrimento se usata sempre)
    un buon programma di allenamento con i pesi (esercizi MULTIARTICOLARI) che alleni L'INTERO CORPO (nn solo la parte superiore) e che ti porti ad aumentare il metabolismo basale (perchè i muscoli consumano anche quando stai fermo) e a modificare la tua "shape", cioè la tua forma macroscopica (spalle + larghe, coscie + muscolose, dorsali + ampi)

    ALIMENTAZIONE
    una dieta che può essere ipocalorica o leggermente ipercalorica ma che nn ti precluda gli aumenti di massa muscolare e che soprattutto tenga conto degli effetti ormonali dei cibi.
    in particolare ritengo sia ESSENZIALE il controllo della glicemia, visto che l'accumulo di grasso localizzato è fortemente facilitato dai picchi insulinici.. quindi nn è sufficiente mangiare poco.. bisogna mangiare BENE (controllare quindi i carboidrati e il loro "timing", cioè il momento in cui li si assume)

    per il resto ti consiglierei di rivolgerti ad un trainer (nn necessariamente personal) che possa guidarti in modo corretto su questa strada (sia per quanto riguarda l'allenamento con i pesi che qualche dritta per l'alimentazione).
    naturalmente nn sarà facile trovare una persona adatta

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    in particolare ritengo sia ESSENZIALE il controllo della glicemia
    ciao somo volevo farti questa domanda
    al seminario issa ho discusso sul controllo glicemico.
    per loro è molto limitato se fatto su 3 pasti, per questo ne consigliano5/6.
    tu che ne pensi, a me sembra più importante il carico glicemico, questo lo dicono anche loro.
    poi per assurdo potrei avere un controllo glicemico anche a digiuno?
    L'assunzione dell'ordine degli alimenti che assumiamo ha rilevanza o no?
    es prima verdura fibrosa, poi prote e per ultimi chos?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @andyn: per fianchi intende le "maniglie dell'amore"

    ciao, benvenuto
    come potrai immaginare l'argomento da te sollevato nn è nuovo
    se ti guardi un pò intorno in spiaggia ti accorgerai che il problema del grasso localizzato su addome e fianchi è assolutamente comune al sesso maschile (così come coscie e glutei per le donne) ed è imputabile a fattori genetici\ormonali. (predisposizione\ testosterone\ distribuzione dei recettori alfa e beta)

    se avrai la pazienza di sbirciare un pò nel forum (soprattutto nelle sezioni alimentazione) troverai risposte a molte domande e tanti nuovi dubbi sui quali crucciarti

    personalmente, come te, ho sempre avuto il problema delle manigliette e l'ho "risolto" solo negli ultimissimi anni grazie all'allenamento con i pesi e ad una nuova cultura alimentare.

    nn mi dilungherò, ti dico solo che personalmente ritengo ti occorra:
    - ALLENAMENTO:
    meno aerobica (inutile ai fini del dimagrimento se usata sempre)
    un buon programma di allenamento con i pesi (esercizi MULTIARTICOLARI) che alleni L'INTERO CORPO (nn solo la parte superiore) e che ti porti ad aumentare il metabolismo basale (perchè i muscoli consumano anche quando stai fermo) e a modificare la tua "shape", cioè la tua forma macroscopica (spalle + larghe, coscie + muscolose, dorsali + ampi)

    ALIMENTAZIONE
    una dieta che può essere ipocalorica o leggermente ipercalorica ma che nn ti precluda gli aumenti di massa muscolare e che soprattutto tenga conto degli effetti ormonali dei cibi.
    in particolare ritengo sia ESSENZIALE il controllo della glicemia, visto che l'accumulo di grasso localizzato è fortemente facilitato dai picchi insulinici.. quindi nn è sufficiente mangiare poco.. bisogna mangiare BENE (controllare quindi i carboidrati e il loro "timing", cioè il momento in cui li si assume)

    per il resto ti consiglierei di rivolgerti ad un trainer (nn necessariamente personal) che possa guidarti in modo corretto su questa strada (sia per quanto riguarda l'allenamento con i pesi che qualche dritta per l'alimentazione).
    naturalmente nn sarà facile trovare una persona adatta

    cavoli! sei stato supergentilissimo!
    seguirò sicuramente ciò che mi hai consigliato!

    in tanti mi han parlato di seguire "schede ipertofiche" ma sinceramente non so cosa vogliano dire con questo termine...
    almeno tu mi hai parlato... come si dice... come si mangia! con parole facilissime da seguire per chi non è un esperto!
    grazie ancora

    approfitto della tua gentilezza, scusami, ancora una volta...
    che vuol dire scheda ipertofica?
    o meglio come faccio a trovarla?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    una scheda ipertrofica è una scheda per fare massa.
    se cerchi un pò sul forum ne troverai milioni io cmq ti consiglio di leggere i 3d in rilievo nelle varie sezioni e da li provare a costruire una scheda, poi non ti preoccupare che qui c'è pieno di gente pronta ad aiutarti a sistemarla

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    perfetto!
    grazie anche a te...

    cercherò qualcosa in giro per il forum!

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. Pancia e Fianchi
    Di nitroale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 07:42 PM
  3. pancia e fianchi: grasso in eccesso
    Di dsgfjy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 10:28 PM
  4. Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home