Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: proteine veloci e lente

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito proteine veloci e lente

    ditemi se dico cazzate:

    proteine del siero del latte: assimilazione rapida
    proteine del latte,caseine: assimilazione lenta
    proteine dell'uovo: assimilazione lenta
    proteine vegetali: CREDO assimilazione lenta

    ho detto giusto?

    io di solito prendo sempre le proteine dell uovo a seconda delle necessità,ovvero,le prendo a colazione e nel post WO....può andare bene?

    Quello che voglio dire è: anche se nel prenanna dovresti prendere proteine a lento rilascio,ma tu prendi proteine del siero, è la fine del mondo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ditemi se dico cazzate: un po'

    proteine del siero del latte: assimilazione rapida si
    proteine del latte,caseine: assimilazione lenta si
    proteine dell'uovo: assimilazione lenta piu' lente del siero ma piu' veloci delle caseine. Si posizionano al centro.
    proteine vegetali: CREDO assimilazione lenta I vegetali hanno le proteine ?

    ho detto giusto?

    io di solito prendo sempre le proteine dell uovo Non hai le papille gustative a seconda delle necessità,ovvero,le prendo a colazione e nel post WO....può andare bene?

    Quello che voglio dire è: anche se nel prenanna dovresti prendere proteine a lento rilascio,ma tu prendi proteine del siero, è la fine del mondo ? Se la mettiamo cosi', non e' la fine del mondo nemmeno se non le prendi
    Ti faccio una domanda secca. Risposta secca. La sera prendi sempre la stessa quantita' di proteine ? ( non c'entra nulla con la velocita', ma e' una mia curiosita' )
    Ultima modifica di glutammico; 16-11-2008 alle 04:35 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    la sera me magno 250gr di jogurt greco magro....gli integratori ho smesso di prenderli...anche le pro dell uovo, sono albume in brick

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Aoh, allora se non te e pigli che ce rompi a ffa' ??

    Piccolo appunto : nella mia domanda, quando chiedo se assumi sempre la stessa quantita' di proteine, dove ho fatto riferimento a proteine in polvere ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    hai ragione...io comunque non prendo integratori...per motivi anche economici...faccio una dieta iperproteica e ipercalorica.La mia fonte principale di proteine sono quelle dell'uovo prese dall albume in brick...penso sia la soluzione migliore per chi non vuole prendere integratori proteici...

    ad ogni modo, la sera mi mangio 250 gr di jogurt greco magro che sono circa 15 gr di pro...

    P.S. l albume d'uovo lo riscaldo sempre...per non meno di un minuto al microonde...non lo riscaldo troppo perchè altrimenti mi si solidifica e io lo voglio bere

    voi che ne pensate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ditemi se dico cazzate:

    proteine del siero del latte: assimilazione rapida
    proteine del latte,caseine: assimilazione lenta
    proteine dell'uovo: assimilazione lenta
    proteine vegetali: CREDO assimilazione lenta

    ho detto giusto?

    io di solito prendo sempre le proteine dell uovo a seconda delle necessità,ovvero,le prendo a colazione e nel post WO....può andare bene?

    Quello che voglio dire è: anche se nel prenanna dovresti prendere proteine a lento rilascio,ma tu prendi proteine del siero, è la fine del mondo?
    gli albumi sono veloci
    l'uovo intero no, perchè ha grassi (non saprei che dire delle proteine isolate del tuorlo)
    grassi e fibre rallentano la velocità di assorbimento dei nutrienti quindi anche delle proteine
    soia veloci
    c'è un thread: "velocità proteine" o simile, guardaci.
    "this grip loosens but it never breaks"

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ...P.S. l albume d'uovo lo riscaldo sempre...per non meno di un minuto al microonde...non lo riscaldo troppo perchè altrimenti mi si solidifica e io lo voglio bere voi che ne pensate?...
    Parto dal presupposto che tanti (Gluta & co.) ne sanno tanto più di me (visto che sono anni che ho pure smesso di assumere integratori).
    Però le proteine, sottoposte a "cottura" modificano il loro filamento.
    Ad esempio una cottura "leggera" della carne rende le proteine più facilmente digeribili, mentre una cottura "carbonizzata" (come piace a me, purtroppo ) le rende di più difficile assimilazione.
    Quindi attenzione a scaldarle/cuocerle nel micro-onde.
    Però attendi pareri più autorevoli..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    si hai ragione,questa cosa la so pure io...però la mattina predermi dell albume e latte freddo,mi spaccano lo stomaco

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Per la carne e' vero, cruda e troppo cotta risultano meno digeribili. Il nesso con il valore biologico pero' non e' diretto.
    Per l'uovo, e' il caso piu' semplice. O meglio, e' difficile vedere ad occhio quando le protine della carne iniziano a denaturare, mentre e' molto semplice per l'uovo. Quindi se lo bevi, non denaturi praticamente nulla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    ma l'albume se non viene cotto non fa male?



    le pro della soia sono veloci?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ma l'albume se non viene cotto non fa male?
    ti spiego....se l albume lo assumi direttamente dall'uovo di gallina,allora c'è il rischio che ti prendi la salmonellosi e non denaturi l'avidina(da quanto ho letto) e quindi ti assimili sono una piccola percentuale di proteine,intorno al 30-40%....se l'albume lo prendi in brick al supermercato,questo è gia pastorizzato,ovvero trattato a temperature elevate(80°) che hanno denaturato l'avidina e di conseguenza puoi berlo crudo o cuocerlo come vuoi...

    io lo bevo crudo,ma con 1-1.30 min di microonde...piu che altro perchè freddo da frigo non mi gusta....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    L'avidina non inficia l'assorbimento di proteine, semmai di biotina.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    ti spiego....se l albume lo assumi direttamente dall'uovo di gallina,allora c'è il rischio che ti prendi la salmonellosi e non denaturi l'avidina(da quanto ho letto) e quindi ti assimili sono una piccola percentuale di proteine,intorno al 30-40%....se l'albume lo prendi in brick al supermercato,questo è gia pastorizzato,ovvero trattato a temperature elevate(80°) che hanno denaturato l'avidina e di conseguenza puoi berlo crudo o cuocerlo come vuoi...

    io lo bevo crudo,ma con 1-1.30 min di microonde...piu che altro perchè freddo da frigo non mi gusta....
    non hai capito molto ma te l'ho già spiegato nell'altro thread e non saprei farlo meglio. se vuoi berlo crudo fai pure, però non lo consigliare agli altri.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    be io in altri 3d ho letto cosi...il problema è concentrato anche sul avidina....ad ogni modo io non è che lo consiglio,dico solo come faccio io....ho letto in un altro 3d che altra gente fa come me....non vedo perchè non si possa bere dell albume pastorizzato e ulteriormente riscaldato....ho letto che l albume del supermercato in brick,essendo pastorizzato,puoi tranquillamente berlo in quanto è gia stato riscaldato a temperatura elevate..

    ti posto ciò che ha scritto un utente del forum a riguardo

    "Solo a questo punto il fluido subisce il trattamento termico di pastorizzazione con impianti di nuova concezione che riscaldano il prodotto per pochi secondi molto vicino alla temperatura limite di solidificazione dell'uovo a 73-74 gradi per deduzione l?avidina dovrebbe essere inibita."

    ...quindi puoi assumerlo da crudo...e se tu vuoi anche riscaldarlo ancora,be...meglio per te....

    non credi?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Leggi tutto quello che si scrive nei post ?

    Questo problema dell'avidina e' pari solo all'invasione delle cavallette.
    Come scrivevo prima ( ma come ho scritto anche in altri 3d in precedenza ) non limita in nessun modo l'assimilazione delle proteine ( come tu asserivi, circa 30-40% ) ma della biotina, per la quale ha un alta affinita', tant'e' che e' usata in tecniche di biologia molecolare, marcata ( ma non usciamo OT ).
    Io non so in che modo riescono a pastorizzare le uova senza farle denaturare. L'albume dovrebbe denaturare gia' a 65° o pochissimo di piu'.
    L'avidina e' una proteina, deduco che questa si denaturi come tutte le altre ( anche se cambia in base alla struttura della proteina, di conseguenza cambia la temperatura di denaturazione ) e come tutte le le altre subisca un cambio conformazionale all'avvenire di cio'. Quando avviene la denaturazione, le uova cambiano aspetto, e diventano Bianche ( anche questo gia' detto, ma non letto ). Quindi, finche' sono "bevibili" ovvero Liquide, non sono denaturate ( o, possiamo dire che non sono completamente denaturate ). Fai una prova, metti dell'alcol puro nell'uovo e vedi che diventera' bianco. Si denatura. Puoi anche aggiungere dell'Hcl fino al raggiungimento del ph di denaturazione, ma non e' cosi' facile reperirlo.

    Quindi, dopo tutto questo bel discorso, cosa evinciamo. Che probabilmente l'avidina non e' ( o non e' completamente ) inattiva nelle uova in brick. Ma se questo problema dell'avidina e' cosi' importante,perche' non scrivono a caratteri cubitali : Consumare previa cottura ?? Semplice, perche' si consiglia, in genere di consumare non piu' di 2-3-4 uova a settimana. Quindi per quanta biotina possa bloccare, non creerebbe alcun danno. Per chi invece basa l'alimentazione iperproteica sugli albumi, mangiandone piu' etti al giorno, il discorso cambia, e si dovrebbe fare un po' di attenzione.

Discussioni Simili

  1. Le Proteine Lente e Veloci
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 12:00 PM
  2. Flessioni: lente o veloci?
    Di del_user nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-2013, 04:14 PM
  3. Per fare forza in palestra si deve fare ripetizioni lente o veloci?
    Di tizzi85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 04:56 PM
  4. Cibi con proteine veloci e lente
    Di abopaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 08:01 PM
  5. Fibre lente vs Fibre veloci
    Di Su Malloru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home