Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: guerrilla cardio:verità o bufala?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito guerrilla cardio:verità o bufala?

    girovagando per internet mi sono imbattutto in questo articolo e volevo chiedere a voi esperti qualche opinione.

    premetto che sono convinto che per ottenere una buona definizione la dieta sia fondamentale, ma di solito l'ho sempre vista affiancata da un'attivita aerobica lunga e noiosa.

    secondo questo articolo invece basterebbero 4 minuti al giorno 3 volte a settimana per 8 settimane per perdere quel fastidioso grasso addominale.

    posto il link(se per caso è contro il regolamento chiedo scusa e lo tolgo subito)
    http://www.olympian.it/on/53_9.cfm



    a voi la parola!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    106

    Predefinito

    guarda io non mi fiderei molto ma una cosa è certa il grasso lo si leva con la dietaaaaaa
    non con l'allenamento perchè solo quest'ultimo sarebbe inutile quindi un mio consiglio non ti ci fissare su questo argomento

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    i sistemi ad alta intensità come guerrilla e HIIT io li vedo bene come tocco finale..se usati s base costante per il discorso dell'EPOC non fanno altro che bruciare + zuccheri che grassi...e magari muscolo.
    Cmq il grasso ostinato lo togli solo con la dieta...e forse neanche con quella.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    @robbyBB: no guarda era solo per curiosità.per adesso di definizione non se ne parla, fino a dicembre faccio forza-massa e poi solo massa almeno fino a maggio,

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io ho letto diversi articoli in merito.

    Anche Ross Enamait(http://www.rosstraining.com/ preparatore Usa i cui metodi/articoli/libri su condizionamento, allenamento, preparazione ecc...sono utilizzatissi in tutto il mondo da atleti, pugili, sportivi ecc...) è favorevole ad un allenamento "anaerobico" anche per quanto riguarda corsa/dimagrimento.
    Ad esempio scatto per 200metri in salita...flessioni in cima e tornare in dietro a corsa leggera....e ripetere il tutto 5-6 volte. Secondo lui così si "attaccherebbe" il grasso mantenendo intatta la massa grassa...essendo poi un lavoro aerobico il processo continuerebbe dopo l'allenamento. Al contrario dell'attività aerobica che brucia solo in quel momento e che può portare al catabolismo. Non so...di Ross mi fido perchè è serio e molto stimato...e la cosa mi incuriosisce.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    22 cm
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Si trovo interessante anch io questo modo di fare "cardio"...
    ed e' anke molto meno noioso nn trovate??
    NN conosco molto a riguardo, ma credo siano allenamenti tipo "300" o sbaglio?
    In passato ho fatto lotta greco-romana, e gli allenamenti erano finalizzati al fiato forza e resistenza, tutto assieme.
    Effettivamente i risultati si vedevano, specialmente in quelli che seguivano una certa alimentazione.FONDAMENTALE!
    Comunque appunto ci allenavamo circa in questo modo, facendo corsa e flessioni e poi corsa di nuovo, o saltelli ecc...insomma un bel mix di roba!!!
    Vi giuro che alla fine ero stremato, qualke sera facevo addirittura fatica a prendere sonno
    Provare x credere!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Io ho letto diversi articoli in merito.


    Ad esempio scatto per 200metri in salita...flessioni in cima e tornare in dietro a corsa leggera....e ripetere il tutto 5-6 volte. Secondo lui così si "attaccherebbe" il grasso mantenendo intatta la massa grassa...essendo poi un lavoro aerobico il processo continuerebbe dopo l'allenamento. Al contrario dell'attività aerobica che brucia solo in quel momento e che può portare al catabolismo. Non so...di Ross mi fido perchè è serio e molto stimato...e la cosa mi incuriosisce.

    c'è qualcosa che non va



    @mikey: sono convinto che sia un lavoro massacrante, però da un lato mi stimola molto, verso giugno lo proverò

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Si...io "non vado" oggi!

    Naturalmente "attaccherebbe" il grasso mantenendo intatta la massa MAGRA.

    "300" non c'entra nulla.

    Cmq procuratevi gli scritti, articoli, libri di Ross

    Io mi sono allenato secondo "Never Gymless" in agosto...e comprendeva anche allenamenti di questo tipo. Mi son divertito tantissimo ed ho avuto vari benefici dei quali mi sono accorto al rientro in palestra.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 31-10-2008 alle 02:26 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    guerrilla cardio .e' interessante , ma non e' lontanissimo dall' h.i.i.t. .se ci pensi il guerrilla fa 20 di scatto e 10 di riposo , l' hitt fa 30 e 30 :SE NON E' UGUALE POCO CI MANCA .
    perlomeno la ratio e' quella.
    io l' hiit l'ho personalizzata con la bici da corsa(o cyclette se non ho tempo), credo infatti che gli scatti alla morte intervallati da jogging possano portare facilmente ,se non all' infortunio, a doloretti noiosi ,parlo di : schiena ,ginocchio ,caviglia .senza contare che la corsa di velocita' per essere muscolare ,cioe' coinvolgere piu' muscoli possibili nell' atto ,sia difficile da praticare se non bene preparati tecnicamente .sicuramente piu' facile la corsa in salita .
    sull' efficacia di allenamenti di questo tipo (guerrilla ,hitt,ecc.) sono d' accordissimo :su di me funziona .
    funziona nel senso che con un'attivita' anaerobica riesco in poco tempo ad avere benefici anche anaerobici (per poco tempo intendo 30 minuti non 4).
    sul discorso addominale tartaruga stendo un velo pietoso ,anche Bolt e' piu' definito di un maratoneta ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Si...io "non vado" oggi!

    Naturalmente "attaccherebbe" il grasso mantenendo intatta la massa MAGRA.

    "300" non c'entra nulla.

    Cmq procuratevi gli scritti, articoli, libri di Ross

    Io mi sono allenato secondo "Never Gymless" in agosto...e comprendeva anche allenamenti di questo tipo. Mi son divertito tantissimo ed ho avuto vari benefici dei quali mi sono accorto al rientro in palestra.
    sono tradotti in italiano i libri di ross?

Discussioni Simili

  1. Guerrilla Cardio ovvero Tabata Training
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 07:23 AM
  2. Guerrilla Cardio!
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-09-2009, 07:51 AM
  3. Cardio + guerrilla?
    Di Spyr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 09:08 PM
  4. La Solita Bufala???
    Di Ultimatebeef nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 04:13 PM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home