Ciao a tutti. Sono certo di essermi rivolto alle persone giuste

Il mio obiettivo è eliminare lo strato adiposo che ricopre le mie gambe, in particolare le cosce, glutei e fianchi (conformazione ginoide, sigh). In sostanza voglio dimagrire.
Sto già valutando l'acquisto di un tapis-roulant, in modo da fare attività fisica con una certa costanza.

Prima di postare ho letto molti thread del vostro forum e ho capito che per dimagrire è necessario:
-correre almeno 3 volte alla settimana per almeno 30/35 minuti alla frequenza cardiaca che porta alla fascia lipolitica;
-seguire un regime alimentare low-carb, diminuendo l'assunzione di carbo e facendo almeno 5 pasti al giorno.

Per l'attività fisica non ho ulteriori dubbi, ma per l'alimentazione vorrei maggiori delucidazioni.
Sapendo che il mio fabbisogno giornaliero è di circa 3000 calorie, che il mio metabolismo basale è di circa 1800 calorie, e che posso correre 3 volte a settimana per 30/40 minuti, come devo strutturare una dieta corretta? Ovvero:
-in che quantità (grammi) o in che percentuale devono essere ripartiti i macronutrienti nella mia alimentazione? (ad es: x% di CARBO, ecc...)
-in che modo vanno distribuite tali quantità nell'arco della giornata? (ad es: x% di PRO a pranzo, ecc...)
-quali accorgimenti particolari per massimizzare il dimagrimento? (ad es: mezz'ora dopo la corsa assumere PRO, ecc...)

Questi i miei dati:
-altezza: 177 cm
-peso: 74 Kg
-BF: 14,6%
-Fabbisogno quotidiano: circa 3000 cal.
-Metabolismo basale: circa 1800 cal.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Un saluto