Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Alex la dieta che avevamo visto..

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito Alex la dieta che avevamo visto..

    Direi che dopo un mesetto va alla grande, niente da dire, sono in forze mi son asciugato quasi come voglio , ho finito la scorsa settimana la preparazione atletica quindi ora cambierò allenamento, anzi ho già iniziato un paio di settimane di pompaggio. a questo proposito avevo anche intenzione di fare qualche modifica alla dieta, ovvero inserire, quando mi alleno con il basket quindi la sera tardi qualche albume (2-3) insieme alle banane dello spuntino pomeridiano, i giorni sarebbero martedì-mercoledì e venerdì-sabato, per fare poi spuntini solo frutta gli altri giorni e magari per queste due settimane (pompaggio) aumentare un pò i nutrienti,che ne dici ? Una cusiosità.....ti va di approfondire un pò quella cosina del carico scarico di carbo sera-mattina ? non sò se mi son spiegato...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Naturalmente è gradito il parere di tutti, se volete vi faccio sapere il resto della dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao gio
    a me interesserebbe il resto della dieta.
    penso di essere nella tua stessa situazione anche se non è basket

    [c-|]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè allora la scrivo.

    Colazione
    120 gr di fiocchi d'aveva con una spremuta
    2 cucchiai d'olio
    5-6 albumi

    Spuntino
    Una o due mele

    Pranzo
    120 gr di riso
    200 gr di tonno o Salmone o altro pesce(/in caso 250 gr.)
    2 cucchiai d'olio, quando c'è il salmone meno...
    Verdure

    Spuntino
    una o due banane

    Cena 80 gr di riso
    1 e 1/2 cucchiaio d'olio
    200 gr di pollo
    Verdure

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Originally posted by Gio

    2 cucchiai d'olio
    Scusa la domanda ma l'olio lo prendi da solo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    cosa vuoi sapere dello scarico e carico dei carbo, se e una cosa utile nei giorni d'allenamento?
    io se fossi in te scenderei ancora un po con le prot, un 50g in meno nei pasti principali, ad uno degli spintini aggiungerei delle gallette di risodel resto mi sembra che vada bene e i risulati ne danno dimostrazione
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Hei Gio,
    ad Alex gli hai fatto un bonifico o gli hai mandato un assegno?

    Comunque,
    ho dato un'occhiata alla dieta e mi è sembrata molto razionale ed "umana", oltre che varia.....e quindi ti chiederei 1) a quali obiettivi è rivolta 2) in che contesto atletico si inserisce (cioè in che programma d'allenamento coi pesi, ed altro) 3) la tua costituzione (altezza, peso, cost. corporea) 4) se puoi, anche il precedente regime alimentare (non con precisione, più o meno)

    Ovviamente non te lo chiedo per "copiarla", semplicemente per confrontare dei dati oggettivi e contestualizzarli in maniera obbiettiva (cosa difficilissima e sempre ricercata)

    SO che dovrei cercare i vecchi post, e magari conoscerti in quanto "vecchio"utente , ma..............§83

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Scendere ancora un pò e un pò più di carbo in uno spuntino è ok sgranocchiare qualche galletta mi va bene .
    Per lo scarico-carico dei carbo alla sera e al mattino (come leggevo molto tempo fa in una fase della dieta) volevo sapere più che altro per cosa l'utilizzavi...e sapere se può essere una buona strategia per dare una scossa ogni tanto visti gli orari che tengo.
    Appena faccio foto decenti vi voglio far vedere i cambiamenti.
    L'olio ? no, non da solo nelle verdure nel riso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora seguo questo regime da un mese più o meno, mese nel quale mi sono allenato praticamente tutti i giorni per il basket(tranne qualcuno...ma si contano su una mano), in palestra mi sono allenato 4 volte a settimana con sedute di 10-15 minuti al massimo (se vuoi di dò maggiori dettagli, riposo totale la domenica e il mercoledì, gli altri giorni o basket o basket+palestra).
    La dieta era nata dal desiderio di provare ad abbassare queste maledette proteine e vedere cosa sarebbe successo (ovvero volevo mettere in pratica i consigli di alex)vuoi sapere cosa mangiavo prima ? una cosa abominevole cmq la scrivo così vedete il passaggio.
    Allora prima :
    colazione 5 albumi in succo,olio,avena 80 gr
    Spuntino 80gr pane, 80 gr bresaola, 20 gr mandorle
    Pranzo 80-100 gr riso, tonno 100, verdure,olio
    Spuntino pane 80gr, pollo 100 gr, mandorle 20 gr
    cena 150 pollo, pane 50 gr, olio verdure
    Per non parlare dei primi tempi che avevo iniziato a tenere d'occhio l'alimentazione (poco più di un anno) che ci mettevo anche 30 gr di proteine e special k e latte(a cui ho scoperto essere intollerante) al mattino.....cioè le classiche aberrazioni che si leggono ovunque, proteine come se piovesse......

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per il resto non ho perso praticamente peso da quando ho iniziato, ma in compenso ho perso grasso, quindi direi risultato ottimo vista anche l'enorme mole di lavoro aerobico (che per fortuna ora sarà più ridotto)che ho sostenuto. Sono alto 1.90 e attualmente peso 92 KG (e ora mangio sui 100 gr di proteine come si vede) non sò la percentuale di grasso...ma magari dalle foto si intuisce non sò..anche indicativamente...anzi se qualcuno prova a spararla per darmi un'idea
    Ora mi aspettano due settimane con un volume più alto per il pompaggio, poi vorrei fare un lavoro che l'anno scorso mi ha dato molte soddisfazioni per il petto e il dorso diciamo per 3 settimane ( e in queste settimane pompaggio + altra scheda spero di metter su qualche cosa di buono in termini di massa)...apré aumenterò l'intensità cercando di far fruttare il guadagno precedente eheheh, poi si tireranno i conti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Scendere ancora un pò e un pò più di carbo .
    veramente hoscritto prot
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Madonna Gio per fortuna che ti sei abbassato con le proteine... come diavolo fai a mangiare 2 etti di tonno in una volta?
    E comunque 2 etti di tonno non hanno già solo loro una cosa come 40g di pro... in più devi digerire anche quelle della pasta... mi sembra un'esagerazione...

    Poi una cosa volevo capire, cosa che mi son sempre chiesto quando qualcuno ha postato una dieta... ma a parte la variazione del pesce a pranzo, tutto il resto si mantiene fisso ogni giorno?

    Cioè sempre riso, sempre pollo a cena, sempre le mele... sicuramente se ogni giorno della settimana questi cibi non cambiano qualcosa di sbagliato c'è...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Si si ti avevo capito ... meno pro + carbo con le gallette...
    Il riso mi è stracomodo da portare al lavoro la pasta fredda fa cagare e il pane non lo amo come alimento. Anche perché con il riso mi regolo meglio e mi piace. la pasta la mangio il fine settimana. Infatti ora credo abbasserò le proteine, ma il tonno una volta a settimana due al massimo, per il resto il pesce lo vario molto. Variazioni ? la bistecca al posto del pollo una volta a settimana, la pasta nel fine settimana (pranzo), per il resto non cambio molto, la frutta mele e banane per lo più, un pò di frutta secca ogni tanto invece dell'olio...anche se preferisco usare olio, ma magari delle volte mi è comoda. Scusa ma mangiare riso o cambiarlo con pasta (esempio) cosa credi che comporti ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Scusa ma mangiare riso o cambiarlo con pasta (esempio) cosa credi che comporti ?
    Io credo che sia un discorso non tanto di macronutrienti, quanto di micronutrienti... non vorrei che mangiando sempre uno stesso alimento si possa cadere in dei deficit... boh... sicuramente per un discorso di "probabilità", più io vario durante la settimana, sempre nel rispetto di carbo, prot e grassi (sia in quantità che in qualità) più sono sicuro di soddisfare mediamente il mio fabbisogno di tutto...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Si ok ... ma se uno mangiasse in tutti i pasti tutta la settimana pollo e riso ... potrebbe anche darsi (non ho idea), ma se durante la giornata mangi uova, pesce e carne....mi sembra vario....riso e avena, pasta il week end...magari sbaglio è non sò.

Discussioni Simili

  1. Riprendiamo da dove avevamo lasciato...
    Di SeNsHi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-2008, 11:18 AM
  2. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
    Di Superpippo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-2008, 04:35 PM
  3. Grazie Alex !!!! Dottor Moderator Alex !
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 12:41 AM
  4. visto che lo fan tutti, pure io provo la firma
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-02-2005, 01:16 AM
  5. X vegeta (o aaltri visto che vegeta non lo vedo rispondere da tempo)
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2003, 01:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home