Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dieta per incremento massa magra

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito dieta per incremento massa magra

    Ciao a tutti vi posto la mia dieta e volevo un vostro parere se vi sembra formulata bene.
    Il mio peso è di 69 kg sono alto 1,70 massa grassa intorno al 12%
    COLAZIONE
    4 albumi più un rosso, 6 crakers di riso,un multivitaminico e 5 gr glutammina

    1°spuntino
    50 gr bresaola o 70 gr di arrosto tacchino o 70 crudo dolce con 2 fette pane integrale

    PRANZO
    80 gr pane integrale, 200 carne bianca, una porzione di verdura, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

    2°spuntino
    come il primo

    PRIMA WORKOUT
    4 gr bcaa
    DOPO WORKOUT
    30 gr pro, 3 gr bcaa, 5gr glutammina più 200 gr frutta

    CENA
    50 gr pane integrale, 200 merluzzo o nasello o platessa,una porzione di verdure, 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva

    NB: questa è la dieta che seguo nei 4 giorni(lunedì,martedì,giovedì e venerdì)in cui mi alleno.
    Quando invece non mi alleno riduco la quantità di pro scendendo ad 1,5 per chilo ed aumento quella dei carbo a 4 per chilo.La domenica giorno libero mangio ciò che voglio ma senza esagerare nelle quantità.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermi78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi posto la mia dieta e volevo un vostro parere se vi sembra formulata bene.
    Il mio peso è di 69 kg sono alto 1,70 massa grassa intorno al 12%
    COLAZIONE
    4 albumi più un rosso, 6 crakers di riso,un multivitaminico e 5 gr glutammina

    1°spuntino
    50 gr bresaola o 70 gr di arrosto tacchino o 70 crudo dolce con 2 fette pane integrale

    PRANZO
    80 gr pane integrale, 200 carne bianca, una porzione di verdura, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

    2°spuntino
    come il primo

    PRIMA WORKOUT
    4 gr bcaa
    DOPO WORKOUT
    30 gr pro, 3 gr bcaa, 5gr glutammina più 200 gr frutta

    CENA
    50 gr pane integrale, 200 merluzzo o nasello o platessa,una porzione di verdure, 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva

    NB: questa è la dieta che seguo nei 4 giorni(lunedì,martedì,giovedì e venerdì)in cui mi alleno.
    Quando invece non mi alleno riduco la quantità di pro scendendo ad 1,5 per chilo ed aumento quella dei carbo a 4 per chilo.La domenica giorno libero mangio ciò che voglio ma senza esagerare nelle quantità.
    a meno ke tu nn sia un principiante è praticamente impossibile mettere solo massa magra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    cmq a colazione mi sembrano poke pro... se 4 albumi contengono circa 15 gr di pro.. e un tuorlo altri 3 gr... 18 gr di pro mi sembrano un pò poco... se vuoi un consiglio fatti uno shake proteico con 30-35 g di pro del siero invece degli albumi. come carbo puoi aggiungere fiocchi d'avena al beverone. io faccio così e mi trovo molto bene. ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    so che è impossibile mettere solo massa magra ma voglio cercare di prendere il meno possibile quella grassa.Gli albumi li aumento ne prendo 6 e per lo shake diciamo che preferisco gli albumi come fonte proteica che sono sicuramente superiori come valore biologico alle pro in polvere

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    si lo so ke cm valore biologico sn meglio gli albumi. 6 albumi e un tuorlo cm vanno benone

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    si lo so ke cm valore biologico sn meglio gli albumi. 6 albumi e un tuorlo cm vanno benone
    Stai già partendo con dei preconcetti sensa senso. Dieta è una parola che non significa mangiare bene o sano, infatti ha il significato di indicare quello che si mangia indipendentemente se è fatto bene o male. Non esiste niente di assoluto, ma tutto è relativo. L'alimentazione che hai postato non mi piace. Ha senso preoccuparsi del valore biologico delle uova quando il resto dei pasti è messo male? Ha senso mangiare pane a pranzo invece di riso o pasta (motivo)? Ha senso stragozzarsi di cibo xkè "tanto sono in massa"? Ha senso stare attenti a sgrassare ogni millimetro cubo di prosciutto crudo xkè "altrimenti metto su grasso"?

    Correggi l'alimentazione, non deve diventare monotona e con questo non indendo variare la verdura o la carne, ma anche variare completamente l'organizzazione dei pasti. A volte non si riesce a farlo più di tanto ed è per questo che esiste il "giorno di evasione". Ma la dieta per massa non è una costrizione. Mangia tanto e roba utile: uova, carne, formaggi, affettati, pesci e altre fonti proteiche. Olio EVO, olio di lino, nocciole, olive, noci, frutta secca e altre fonti di grassi sia saturi che insaturi.

    I carboidrati hanno un ruolo marginale? No, ma è meglio eliminarli a cena. Integrale o meno ha poca importanza xkè coi processi che fanno agli alimenti resta ben poco di "integrale". Il pane non è proprio ideale, meglio riso o al limite pasta. Non scordare i legumi nella tua dieta.
    E ti ricordo che devi mangiare tanto, mai quanto hai fatto prima d'ora! Ma non di pastasciutta...di ciccia arrosto!

    Riscrivi la dieta, aggiungi tante fonti di grassi saturi e mono\poli instaturi, aggiungi anche altri tipi di verdura.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ma ti riferisci a me???

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    si lo so ke cm valore biologico sn meglio gli albumi. 6 albumi e un tuorlo cm vanno benone
    Dimentichi che il profilo aminoacidico dell'uovo è completo solo se mangiato albume+tuorlo. Il problema del tuorlo è semmai il colesterolo...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    E ti ricordo che devi mangiare tanto, mai quanto hai fatto prima d'ora! Ma non di pastasciutta...di ciccia arrosto!
    Qui non sono d'accordo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    La pasta la mangio nei giorni in cui non mi alleno così anche mangio parmigiano e yogurt.Per i legumi al massimo posso mangiare lenticchie perchè ceci e fagioli mi fanni venire mal di pancia e meteorismo.Per le verdure mangio di tutto dalle insalate,a quelle grigliate e quelle cotte alternandole sempre.
    Invece del pane a pranzo mangio 250 gr patate bollite condite con olio.
    Negli spuntini aggiungo qualche mandorla o noce
    Dargor per le quantità non voglio esagerare con le proteine in generale ed anche aumentare i carbo perchè altrimenti mi gonfio troppo e non mi piace,preferisco restare abbastanza asciutto e comunque proporzionato.
    Grazie delle risposte

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Dimentichi che il profilo aminoacidico dell'uovo è completo solo se mangiato albume+tuorlo. Il problema del tuorlo è semmai il colesterolo...
    i tuorl iapportano molte più calorie dei solo albumi.. dunque in def i tuorli andrebbero evitati

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    i tuorl iapportano molte più calorie dei solo albumi.. dunque in def i tuorli andrebbero evitati
    Vabbè, dai, non ho voglia di ricominciare una serie infinita di OT per poi far chiudere il 3D.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da branco80 Visualizza Messaggio
    vabbè, dai, non ho voglia di ricominciare una serie infinita di ot per poi far chiudere il 3d.

Discussioni Simili

  1. Dieta per incremento massa magra - Ciclo FORZA
    Di Luix87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 07:05 PM
  2. dieta per incremento massa magra
    Di Nicolas91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-2016, 07:19 PM
  3. Dieta per mantenimento e (leggero) incremento massa e dimagrimento
    Di Carmelo Pirri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 02:49 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  5. Dieta per incremento massa muscolare
    Di alex8357 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-2011, 08:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home