Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Un saluto e consiglio su Low Carb

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Un saluto e consiglio su Low Carb

    Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e vi ringrazio per i consigli dati per i newbie come calcolare il fabbisogno, tabelle alimentari, indice glicemico, proteine nobili etc, ciò sicuramente mi è stato molto utile dato che questi principi erano a me sconosciuti!!
    Dopo tutto ciò mi sono buttato giù una dieta low carb ovvero rimanendo sui 100g carbo al giorno, 2g proteine nobili per kilo di peso e il resto grassi derivanti da olii e frutta secca.ho 27 anni alto 1.90 cm e peso 95kg dei quali devo buttarne giu almeno 5.per la BF prometto che compro il cm da sarto oggi pomeriggio e faccio le misurazioni.Mi alleno 3 volte alla settimana per non meno di 2 ore e mezzo.
    ecco la dieta

    cal 2296
    prot 149,11g ---38%
    grassi 139,8g---36%
    carbo 101,24---26%

    colazione 15g miele 6 noci secche 250g yogurt magro
    spunt1:50g bresaola 25g mandorle dolci 6 noci secche
    pranzo:200g fagioli cannellini cotti,20g extravergine,100g pelati,120g pollo 100g zucchine,1 arancia,60g pane integrale.
    spuntino 2(preworkout):25g mandorle dolci,3 albumi, 1 tuorlo d'uovo,20g extravergine,6 noci secche.
    cena:100g pollo,15g extravergine,100g zucchine.
    prenanna:fiocchi di latte vitasnella 1 conf.

    secondo voi come è? PS nel calcolo proteico devo ancora levare quelle date dalla frutta secca, ma non ho assolutamente idea se i grassi sono troppo bassi o viceversa? leggendo ho visto che dovrebbero stare in quota 50% è vero? se cosi fosse mi devo mangiare una pianta di noci? ringrazio in anticipo e saluti!!
    Ultima modifica di Vitius; 17-10-2008 alle 01:24 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    invece del miele a colazione prendi i fiocchi d'avena

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vitius Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e vi ringrazio per i consigli dati per i newbie come calcolare il fabbisogno, tabelle alimentari, indice glicemico, proteine nobili etc, ciò sicuramente mi è stato molto utile dato che questi principi erano a me sconosciuti!!
    Dopo tutto ciò mi sono buttato giù una dieta low carb ovvero rimanendo sui 100g carbo al giorno, 2g proteine nobili per kilo di peso e il resto grassi derivanti da olii e frutta secca.ho 27 anni alto 1.90 cm e peso 95kg dei quali devo buttarne giu almeno 5.per la BF prometto che compro il cm da sarto oggi pomeriggio e faccio le misurazioni.Mi alleno 3 volte alla settimana per non meno di 2 ore e mezzo.
    ecco la dieta

    cal 2296
    prot 149,11g ---38%
    grassi 139,8g---36%
    carbo 101,24---26%

    colazione 15g miele 6 noci secche 250g yogurt magro
    spunt1:50g bresaola 25g mandorle dolci 6 noci secche
    pranzo:200g fagioli cannellini cotti,20g extravergine,100g pelati,120g pollo 100g zucchine,1 arancia,60g pane integrale.
    spuntino 2(preworkout):25g mandorle dolci,3 albumi, 1 tuorlo d'uovo,20g extravergine,6 noci secche.
    cena:100g pollo,15g extravergine,100g zucchine.
    prenanna:fiocchi di latte vitasnella 1 conf.

    secondo voi come è? PS nel calcolo proteico devo ancora levare quelle date dalla frutta secca, ma non ho assolutamente idea se i grassi sono troppo bassi o viceversa? leggendo ho visto che dovrebbero stare in quota 50% è vero? se cosi fosse mi devo mangiare una pianta di noci? ringrazio in anticipo e saluti!!


    Scusami tanto, hai fatto bene i conti non mi sembrano 149 gr. di pro, (forse nemmeno considerando i fagioli, che non sono pro nobili).

    Altra osservazione: non ti sembrano troppe 2 ore e mezza "sotto i ferri" ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    innanzi tutto grazie per i consigli, per la dieta ho usato zero dieta che mi fa il conto automatico delle proteine perciò dovrebbero essere giuste cmq per sicurezza le riconto a mano.In effetti meglio ridurre un pò le ore di allenamento; un altra cosa, secondo voi è necessario fare una ricarica di carbo 12-15 giorni dopo avere iniziato la dieta?sono un pò confuso riguardo le ricariche intanto mi spulcio a dovere ancora il forum alla ricerca di delucidazioni in merito, e grazie ancora delle risposte

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vitius Visualizza Messaggio
    Mi alleno 3 volte alla settimana per non meno di 2 ore e mezzo.
    A seduta o nel totale delle 3 sedute?
    Perchè se fosse il primo caso, prima di controllare la dieta rivedrei l'allenamento.
    Max 90 minuti a seduta, IMHO.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    A seduta o nel totale delle 3 sedute?
    Perchè se fosse il primo caso, prima di controllare la dieta rivedrei l'allenamento.
    Max 90 minuti a seduta, IMHO.
    concordo

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma che te fai di tutte queste noci?
    fra l'altro stanno a 9€ al kg dalle mie parti e il peso è quasi tutto guscio

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    A seduta o nel totale delle 3 sedute?
    Perchè se fosse il primo caso, prima di controllare la dieta rivedrei l'allenamento.
    Max 90 minuti a seduta, IMHO.
    Nel totale delle 3, ho riveduto la scheda con un nuovo trainer e ho risistemato le ore decentemente, diciamo che il primo mese e mezzo ho fatto un pò di frescacce tipiche del novizio, pensate solo che al leg press il vecchio personal trainer mi faceva sollevare 50 kg...e ciò riassume tutto
    Appena ho un attimo di tempo posto anche l'allenamento per avere una vostra opinione e nel frattempo grazie per le dritte!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tarquinio Visualizza Messaggio
    ma che te fai di tutte queste noci?
    fra l'altro stanno a 9€ al kg dalle mie parti e il peso è quasi tutto guscio

    e io che le compravo sgusciate.... no scherzi a parte l'olio di lino può essere una buona fonte di lipidi da eventualmente alternare con quello di oliva?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    L'olio di lino è un'ottima fonte di lipidi! Come profilo però è più simile a quello delle noci perchè contiene molti polinsaturi (omega3 e 6) che a quello dell'olio d'oliva che contiene soprattutto monoinsaturi.


    Per Tarquinio: le noci sono un'utilissima fonte di grassi buoni. In una dieta questi grassi sono fondamentali! Da pesce, frutta secca o altre fonti bisogna prenderli!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    UP

    Alla fine ho deciso di riformulare un pò la mia dieta e di usufruire dei vantaggi della Zona..e di non complicarmi la vita con una low c non avendo la giusta esperienza. Appena la elaboro con eicos poi la posto per un vostro consiglio ora ne ho da fare con sti blocchetti!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitius Visualizza Messaggio
    up

    alla fine ho deciso di riformulare un pò la mia dieta e di usufruire dei vantaggi della zona..e di non complicarmi la vita con una low c non avendo la giusta esperienza. Appena la elaboro con eicos poi la posto per un vostro consiglio ora ne ho da fare con sti blocchetti!!

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Consiglio alimentazione low carb
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 10:02 AM
  3. Consiglio x dieta low carb
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 11:25 AM
  4. Aiuto Consiglio E Revisione Dieta Low Carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-06-2006, 09:29 PM
  5. consiglio per una low carb!!
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home