Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta OK?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    21 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito Dieta OK?

    Leggendo i vari post ho un pò aggiustato la mia dieta, che dite può andare (187 cm x 84 kg, obiettivo massa)?

    COLAZIE 6:45
    - 3 albumi ed un tuorlo
    - 2 fette biscottate piccole con miele (5g) e marmellata (5g)
    - 250 ml latte totalmente scremato

    SPUNTINO MATTINA 9:30
    - 30 gr arachidi tostate
    - 1 mela

    PRANZO 12:15
    - 60 gr riso
    - 100 gr zucchine bollite
    - 100 gr carote bollite
    - 50 gr tonno scoggiolato
    - 1 cucchiaio d'olio d'oliva

    PRE ALLENAMENTO 15:00
    - 1 banana

    POST ALLENAMENTO 16:15
    - 80 gr bresaola

    CENA 19:00
    - 60 gr pasta
    - 80 gr sugo pomodoro
    - 120 gr petto di pollo/tacchino
    - 100 gr insalata

    PRE NANNA 22:00
    - 80 gr bresaola


    Per un totale di 2025 KCal così ripartite:
    - 46% Carbo
    - 32% Proteine (circa 160 gr)
    - 22% Grassi

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Dieta OK?

    Originally posted by Gianluca74
    COLAZIE 6:45
    - 3 albumi ed un tuorlo
    - 2 fette biscottate piccole con miele (5g) e marmellata (5g)
    - 250 ml latte totalmente scremato
    Eliminerei il latte e comunque non lo mischierei con le proteine dell'uovo.

    PRANZO 12:15
    - 60 gr riso
    - 50 gr tonno scoggiolato
    Per me se non stai cercando di perdere grasso, visto quanto pesi, potresti anche aumentarli un po' i carbo.
    Stesso discorso per le pro... io farei anche un etto di tonno...

    POST ALLENAMENTO 16:15
    - 80 gr bresaola
    Io qui gli metterei anche qualche carbo, senza esagerare...

    PRE NANNA 22:00
    - 80 gr bresaola
    ...e questa la caverei proprio...
    Cmq un etto e mezzo di bresaola tutti i giorni mi pare troppo... io userei di più le uova (bianchi preferibilmente, ma anche qualche rosso, magari non tutti i giorni...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...PIù o meno concordo con Cesar,
    mangia un po più di pasta!
    60 gr, si fa fatica a vederli!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Beh cosi' ad occhio le proteine mi sembrano un po' tantine...... non conoscendo il tuo grasso corporeo sei comunque intorno ai 2gr per kg di massa magra stimando circa un 10%..... io le abbasserei un po'.... in compenso se il tuo obiettivo è la massa aumenterei i carbo.... soprattutto la mattina!!!!!! Due fette biscottate sono una miseria....... mangiati 70/80gr di mousli o fiocchi d'avena...... limita il tuorli ed aumenta gli albumi..... un tuorlo tutti i giorni è un po' un eccesso..... fatti 200 gr di albumi che mi risultano circa 6/7 uova.....
    Mangia piu' carbo a pranzo.... chenneso' circa 100gr di riso ed aumenta un po' le proteine (evita scatolame se puoi!!!!).... eviterei il pre work out.... specialmente la banana poi..... se propio non puoi farne a meno mangiati una mela ma secondo me e' meglio saltarlo.... al massimo la banana magiatela subito dopo il wo e poi la bresaola..... ma anche in questo caso nulla di necessario.....
    I carbo li aumenterei un po' anche alla sera sempre che tu non abbia un metabolismo che te lo impedisca in maniera assoluta.....
    Altro consiglio..... il pre nanna non serve a nulla e taglia un po' i consumi di bresaola che non è propio il massimo della vita......
    Olio d'oliva usalo sia a colazione che nei pasti principali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La bresaola prima di andare a dormire non si può guardare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    La bresaola prima di andare a dormire non si può guardare...
    ...magari la mangia a occhi chiusi... ....a parte la caxxata, come va Gio?io oggi inizio le due settimane di pompaggio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    capisco scoraggiare di partire dai particolari quando non c'è la base però il pre nanna sec. me in generale è utile non tanto per il fatto che di notte si catabolizza quanto per evitare che il digiuno notturno che + o - dovrebbe essere di 8h diventi di 10 o + andando dalla cena alla colazione. se uno si sbatte a mangiare ogni 3/4 h non mi sembra che abbia tanto senso farlo per mezza giornata e poi stare l'altra mezza prat. a digiuno, tanto per stare + in media.
    e poi l'avevo già chiesto a 4ca ma ora lo chiedo a tutti voi è corretto calcolare nel tot di pro giornaliere a nche quelle derivanti da pane pasta cer ecc. ( non dalla carne / albumi) per me si ( sempre prot. sono, anche se non complete)
    e se qlc di voi non le considera nel calcolo tot. allora la grammatura x kilo di massa magra a quanto la calcolate? ( per la crescita ovvio)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Come va ? (stiamo inzozzando tutti i post eheheh ) va bene ieri ho iniziato il pompaggio un paio di settimane poi farò un lavoro di specializzazione per il petto e il dorso...o almeno spero eheheh ho fatto delle altre foto appena le posto poi vediamo come procede Sarà che vengo dal periodo di forza ma ieri....dopo l'allenamento...altro che pompaggio mi sembrava di scoppiare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Le si potrebbe calcolare ponderandole per il valore biologico..... altrimenti non le considererei....... per quanto riguarda il catabolismo notturno..... BAH...... mi sembra un po' una sega mentale..... se mangi bene per tutta la giornata non penso sarà qualche ora in piu' di digiuno (per di più dormiente) a rovinare tutto.... non vi pare?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Io non le calcolo, cmq l'unica cosa che mangio oltre alle ovvie fonti proteiche che ha pro. sono fiocchi d'avena e riso. Il prenanna....per me rimane la cena, ho la fortuna di cenare tardi, e cmq se proprio la sera faccio tardi bè allora ci può scappare...ma non è la regola.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    MA dai che vuoi catabolizzare.....stai dormendo mica spaccando pietre

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home