Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: la mia dieta (definizione)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito la mia dieta (definizione)

    allora innanzitutto ciao a tutti

    mi é stato consigliato di cominciare con la definizione perché il mio scopo é la tonificazione e un po' di dimagrimento, siccome non voglio mettere su massa ma un corpo sottile ma tonico (non stile top model anoressica eh)

    secondo quel metodo di cui non mi ricordo il nome...ehm... dovrei mangiare 1210 calorie/die (55x22) nei giorni di allenamento e 990 nei giorni in cui non mi alleno.. solo che non riesco ad impostare una dieta decente con così poco

    sono riuscita a farne una che dovrebbe essere intorno alle 1490 kcal:

    colazione

    latte di soia (200 ml circa)
    un frutto (pesca, mela, banana)
    una fetta di pane integrale con qualche fetta di affettati magri
    un bicchiere di succo di frutta (quello multivitamine della bravo)
    un paio di noci o mandorle
    caffé con un cucchiaino di zucchero

    pranzo (uni)

    panino con bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato) e fiocchi di latte e un filo d'olio

    pranzo (casa)

    un piatto di pasta (circa 80 g) con condimenti semplici (pomodoro e basilico, pesto, ragù di carne, tonno, tonno e pomodoro, aglio olio e peperoncino, sugo di noci - quest'ultimo proprio ogni tanto ma mi piace troppooo!)
    un piatto di insalata con fiocchi di latte
    qualche fetta di bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato)

    spuntino

    mangio un frutto (le stesse citate per la colazione... oppure anche frutta secca) e un paio di noci o mandorle
    oppure uno yogurt magro

    cena

    carne bianca/rossa/pesce
    piccolo contorno di verdure
    insalata con un filo d'olio e aceto
    pane di segale

    olio rigorosamente extravergine d'oliva e acqua a volontà durante la giornata
    metto anche molto peperoncino, praticamente dappertutto

    ___

    come posso fare per ridurla di ulteriori 280 kcal? e ridurla di ulteriori 500 nei giorni di riposo??
    va bene che sono a dieta ma con meno di 990 calorie,anche se non mi alleno devo andare all'università,seguire le lezioni ed avere abbastanza energie per farlo.....

    help!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me "definizione" è un termine improprio.
    Potresti parlare di "ripulita" e saremmo sulla giusta lunghezza d'onda.
    Cmq adesso dò un'occhiata.
    Ultima modifica di user_del87452; 15-10-2008 alle 07:01 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Premetto che le calorie che ti prefiggi di mangiare sono troppo poche. Però potresti tagliare da qualche parte, se PROPRIO lo vuoi.
    Ad esempio scegli tra succo e frutto al mattino, anche se preferirei il frutto, magari duro, in quanto impegna più tempo per la masticazione, fornendo un indice di sazietà più elevato.
    Puoi evitare il latte di soia prendendo yogurt magro o fiocchi di latte light.
    A pranzo non devi per forza mangiare i fiocchi di latte: puoi mangiare tonno al naturale se hai preso un primo con tonno e pomodoro, oppure filetti di merluzzo al vapore, oppure salmone/sgombro al naturale (così eviti l'olio d'oliva a favore degli omega3 presenti su questi 2 ultimi pesci).
    Al posto di pizzicare gli affettati, potresti farti un petto di pollo/tacchino alla piastra.
    Quando sei all'università potresti prendere un'insalatona mista oppure della carne alla piastra. Altrimenti, se ti porti il cibo da casa puoi continuare così (mi rendo conto che ti vergogneresti ad aprire il Giostyle con pasta al tonno!).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Posta anche qua i tuoi dati, in modo tale da rendere autoconsistente il Thread.

    Grazie 1000.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Posta anche qua i tuoi dati, in modo tale da rendere autoconsistente il Thread.

    Grazie 1000.
    Ho scritto che "definizione" è un termine improprio alla luce delle 3 foto che ha postato su un altro 3D

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    si ok ripulita chiamatela come volete voi esperti eheh

    comunque anche per me sono troppo poche quelle calorie! in generale mangio poco (anche se ho sempre mangiato bene) ma non COSI' poco...

    comunque


    • 20 anni
    • 55 kgx1.68m
    • 21% massa grassa (questo é quanto dice il plicometro che ho comprato..ho seguito le indicazioni)

    devo ancora iscrivermi in palestra ma lo farò a breve...sicuramente per l'inizio di novembre. per ora mi "arrangio" con addominali, squat a corpo libero, flessioni (nel limite delle mie forze) e qualche esercizietto con i pesetti che ho qui in casa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    se avete bisogno di altri dati (misure delle varie parti del corpo ecc) ditemelo ^__^

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Premetto che le calorie che ti prefiggi di mangiare sono troppo poche. Però potresti tagliare da qualche parte, se PROPRIO lo vuoi.
    Ad esempio scegli tra succo e frutto al mattino, anche se preferirei il frutto, magari duro, in quanto impegna più tempo per la masticazione, fornendo un indice di sazietà più elevato.
    Puoi evitare il latte di soia prendendo yogurt magro o fiocchi di latte light.
    A pranzo non devi per forza mangiare i fiocchi di latte: puoi mangiare tonno al naturale se hai preso un primo con tonno e pomodoro, oppure filetti di merluzzo al vapore, oppure salmone/sgombro al naturale (così eviti l'olio d'oliva a favore degli omega3 presenti su questi 2 ultimi pesci).
    Al posto di pizzicare gli affettati, potresti farti un petto di pollo/tacchino alla piastra.
    Quando sei all'università potresti prendere un'insalatona mista oppure della carne alla piastra. Altrimenti, se ti porti il cibo da casa puoi continuare così (mi rendo conto che ti vergogneresti ad aprire il Giostyle con pasta al tonno!).
    non posso prendere un bel niente all'università perché ho la pausa pranzo di mezz'ora all'università e non c'é la mensa se ci fosse il discorso sarebbe diverso...
    c'é solo il bar che vende panini, ma sinceramente mi fido di più a farmeli di mio

    va bene sostituire gli affettati, comunque li compro sempre dal reparto salumeria del supermercato, non prendo mai quelli nella vaschetta pieni di schifezze conservanti

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non è che il prosciutto in vaschetta sia diverso da quello "sfuso". Se non per il prezzo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Non è che il prosciutto in vaschetta sia diverso da quello "sfuso". Se non per il prezzo...
    sicuramente ha meno schifezze addosso.
    comunque vedrò di sostituirli a ciò che mi é stato consigliato, almeno nei giorni in cui non sono in università (dimenticavo che nella mia facoltà non si fa un cavolo, tanto vale che me ne sto a casa e mangio come si deve....scheeerzo)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    sicuramente ha meno schifezze addosso.
    Convinta tu...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    convintissima, mio caro

    avrà sempre sale a dismisura e così via, ma hai mai preso le vaschette di salumi preconfezionate? lucide e umide di un miscuglio schifoso di conservanti

    che, ripeto, gli affettati tagliati dal salumiere non hanno

    poi ok ok, per il resto sono uguali, sia mai che sia stata fraintesa perché a quanto pare in questo forum non siete mai molto clementi con gli errori..

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    convintissima, mio caro

    avrà sempre sale a dismisura e così via, ma hai mai preso le vaschette di salumi preconfezionate? lucide e umide di un miscuglio schifoso di conservanti

    che, ripeto, gli affettati tagliati dal salumiere non hanno

    poi ok ok, per il resto sono uguali, sia mai che sia stata fraintesa perché a quanto pare in questo forum non siete mai molto clementi con gli errori..
    no vabbè stai serena...sei una fanciulla alle prime armi... siamo pure clementi

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    lucide e umide
    Non voglio soffermarmi su inutili particolari, cmq il lucido e umido non dipende forse dal fatto che i suddetti salumi sono in vaschette chiuse nella plastica e quindi il grasso si scioglie un po' in quanto non "respira"?
    Prova a prendere salumi magri come la bresaola, e ti accorgi che non sono umidi.
    Prova a a prendere prosciutto in vaschetta e lascialo aperto 20 minuti fuori dal frigo e vedrai...
    Ultima modifica di user_del87452; 16-10-2008 alle 08:44 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    quando sono in definizione la pasta per me è il diavolo XDXDXD

Discussioni Simili

  1. la mia dieta per la definizione
    Di llcoolj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 02:32 PM
  2. Mia dieta x definizione
    Di TheAnimal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 12:09 PM
  3. Ecco La Mia Dieta Per La Definizione
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:15 PM
  4. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM
  5. la mia dieta in definizione
    Di coleman_84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home