Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: consiglio alimentare

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito consiglio alimentare

    Buongiorno.
    Sono un endomorfo con il Tasso Metabolico Basale basso - bassissimo. Ho 30 anni e peso 73 kg con un po di grasso sul giro vita
    Mi alleno la mattina alle 7.45 prima di entrare in ufficio, lo preferisco per N ragioni.
    Il primo pasto lo faccio la mattina alle 6.30 - 6.40 ed è qui che mi serve un Vs. parere.
    Ieri, per la prima volta, mentre allenavo le gambe mi sono venuti sensi di vomito e poi sono stato tutto il giorno debole e con un senso di malessere generale.
    Stanotte ho dormito oggi è andato tutto ok tranne il fatto che mentre facevo pull-over mi stava tornando su il cibo.
    Purtoppo non sempre riesco a fare almeno 8 ore di sonno.

    Domanda come cavolo devo mangiare al mattino per evitare rigurgiti e non essere fiacco quando mi alleno?

    Vi posto la giornata tipo alimentare

    # Mattina 6.30
    100 gr di pane o riso
    112 gr di tonno al nat o carne in scatola
    2 bianchi e un rosso "affogati"
    3 pasticche di crusca (x le fibre)

    caffé
    4 gr bcaa

    # Dopo allenamento 10.00
    4 gr bccaa
    1 multicentrum
    300 ml latte scremato
    30 gr di proteine ad alta solubilità
    50 gr. banana

    caffé

    # Pranzo 12.30
    100 grammi pollo o tacchino
    112 grammi tonno al naturale
    Se mi sento floscio, panino o frutto
    caffé

    # Primo pomeriggio 15.30
    300 ml latte scremato
    30 gr di proteine ad alta solubilità
    50 gr. banana
    caffé


    # Tardo pomeriggio 18.00

    112 tonno al naturale


    # Cena 20.30
    150 gr petto di pollo, tacchino
    3 pasticche di crusca (x le fibre)

    Scusate la lunghezza e grazi a chi mi risponderà ;-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè io rivedrei un pò tutto....cmq.... per la colazione non mischiare fonti proteiche, visto che devi allenarti solo dopo un'ora mangerei degli albumi e basta come proteine visto che sono velocemente digeribili, un filino d'olio e come carbo...o ti mangi delle banane magari frullate con gli albumi oppure dei cereali senza esagerare, dovresti provare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    In che senso rivedresti?
    Potresti farmi un esempio?

    Mischio volutamente le fonti proteiche (per il pool amminoacido) forse è sbagliato se dopo un ora mi alleno in quanto non le ho ancora digerite.

    Comunque avevo pensato a frullare tutto....

    GRazie Gio
    =============================================
    Bè io rivedrei un pò tutto....cmq.... per la colazione non mischiare fonti proteiche, visto che devi allenarti solo dopo un'ora mangerei degli albumi e basta come proteine visto che sono velocemente digeribili, un filino d'olio e come carbo...o ti mangi delle banane magari frullate con gli albumi oppure dei cereali senza esagerare, dovresti provare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ehi Jarod a leggere quello che mangi alle 6:30, ed un ora prima di allenarti, mi sono venuti anche a me malessere, vomito, e mi è tornata anche su la mia colazione che ho fatto alle 8!!!!!!

    i consigli di Gio li condivido....per quanto mi riguarda quando mi capita di svelgirmi prestissimo e di dovremi allenare prima di andare in ufficio (tipo te) mi prendo un caffè doppio (senza zucchero) e mi mangio 2 mele grandi....poi finito l'allenamento faccio una supr colazione!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    ...... quando mi capita di svelgirmi prestissimo e di dovremi allenare prima di andare in ufficio (tipo te) mi prendo un caffè doppio (senza zucchero) e mi mangio 2 mele grandi....poi finito l'allenamento faccio una supr colazione!
    CONDIVIDO L'OPZIONE DI CAP.
    DATO CHE MANGI PRESTISSIMO, E CHE NON PASSA MOLTO TEMPO DAL PASTO ALL'ALLENAMENTO, FRUTTA O QUALCHE FETTA BISC. COM MARMELLATA (E CAFFE') ANDRA' BENISSIMO.
    (ANCHE UN PAIO DI MISURINI DI PROT IN POLVERE NON SAREBBERO MALE, MA PUOI FARNE A MENO, SE SUCESSIVAMENTE FAI UN PASTO BILANCIATO)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    a volte uno pensa che il pasto pre allenamento debba essere composto chissà da quali cose miracolose che ti faranno spingere di più invece spesso non è così (anche se come tutte le cose il mio è un discorso soggettivo)....io ho provato qualche barretta carbo-proteica e anche i bcaa....poi ho provato a far precedere il mio allenamento solo una o due mele (specie se il resto dell'alimentazione è ok) e non è cambiato assolutamente nulla in termini di resa durante il w.o.....

    sul forum ho impartato che spesso le cose piu' semplici sono le piu' efficaci....

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Mangi più proteine di un tirannosauro, 60 gr solo di polveri insieme al latte poi , e non vedo l'ombra di un grammo di grassi.
    Anche Cap ti ha dato una bella idea, se ti senti abbastanza in forze puoi fare un pasto dopo (mangiando però i carbo a cena, altrimenti l'ultimo pasto in cui hai carbo è lontanuccio) 2 spuntini al pomeriggio...il secondo solo di tonno poi è inutile e anzi...oserei dire controproducente.....mangi pochissimi carbo non sò per quale motivo, e praticamente mischi tonno e pollo e cose carie che come si è detto più volte per problemi digestivi non è il massimo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    mamma mia che colazione!!!

    no, senti lascia perdere tutta questa pappa e metti un po di ordine, come ti hanno già consigliato

    ricorda che non impieghiamo solo un'ora a digerire... se poi ci rimpinziamo ancora peggio!

    comincia con
    -no ai mischioni proteici
    -no a latte con proteine in polvere
    -bcaa?multicentrum? ma ti servono? uhm ne dubito!!
    -limita l'usa degli integratori ( o eliminalo ) in favore della buona sana pappa tutta intera
    -non strafocarti di proteine... suvvia... non ti servono tutte quelle, se non a rallentare/appensantire il tuo fisico...

    ciaoz

    come disse il buon CAP ho impartato che spesso le cose piu' semplici sono le piu' efficaci

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    sul forum ho impartato che spesso le cose piu' semplici sono le piu' efficaci....
    a proposito come va Cap ? io finisco sabato la preparazione ( questa settimana l'ho fatta combaciare allo scarico..attivo.. in palestra)e dalla settimana prossima inizio un nuovo lavoro..di queste settimane non mi lamento, alla fine non h perso niente di rilevante tranne il grasso ed ho anche un pò aumentatato i carichi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Grazie a tutti, innanzi tutto.
    Vedete, purtroppo come vi dicevo come mangio carboidrati prendo due o tre kili sulla pancia.

    Se mangio di meno mi sento SVENIRE.

    Purtroppo non riesco a fare aerobica per problemi di tempo.
    Da quando mangio in questo modo e mi alleno con pochissimo recupero tra una serie e l'altra ho ottenuto 3 kg di perdita complessiva senza sacrificare un millimetro di massa muscolare.
    Quindi l'alimentazione ...non so come...sta funzionando. Mnagio cosi da un mese e mezzo, e sono molto contento dei progressi.
    Misure Vita da 90 a 85 . ho ancora abbastanza grasso sul girovita, ma tutto le altre parti del corpo sono rimaste uguali e si sono definite...vedo striature ecc. ecc... anche se non sono grosso.
    Inoltre mangiando cosi mi tengo sulle 1600 kcal al di ...60% pro 35%carbo 15% grassi (nella carne + nel rosso + olio d'oliva due cucchiaini)

    La mattina è un ***** di problema....

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    a proposito come va Cap ? io finisco sabato la preparazione ( questa settimana l'ho fatta combaciare allo scarico..attivo.. in palestra)e dalla settimana prossima inizio un nuovo lavoro..di queste settimane non mi lamento, alla fine non h perso niente di rilevante tranne il grasso ed ho anche un pò aumentatato i carichi.
    bene Gio!mi sono massacrato tra preparazione epalestra ma ora mi sento in gran forma....ho fatto 3 settimane di forza (tipo consigli 4ca...), questa settimana scarico e dalla prossima vorrei fare 2 settimane di pompaggio ...scaricare ancora una settima e passare all'intensità....ormai mi gestisco tutto meglio programmando così ed inserisco alcune piccole varianti in base alle mie sensazioni.....anche io non ho guadagnato granchè in questo periodo in termini di massa (di carichi si) ma non ho quasi piu' un filo di grasso quindi quei pochi muscoli sembrano di piu'...!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    hai qlc kilo di grasso sul girovita e vedi le striature???????????
    si infatti il grasso si accumula tutto in una zona e il resto è squartato, manco fossi al 2%
    le stirature della camicia vedi
    complimenti per la colazione pre allenamento e per la div dei macronutrienti

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Invece di fare considerazioni "fuori topic" pensi di potermi dare qualche suggerimento in base alla tua esperienza?
    E' facile dire "fai schifo" o "la tua alimentazione fa schifo" senza una valida risposta e comprensibile (ove possibile risposta).

    Grazie e Ciao, Jarod

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ciao anche secondo me l’idea di cap è da provare…potrebbe funzionare ed è la prima che mi è venuta in mente quando ho letto il tuo 3d.. Cmq considera anche che certi sintomi quando alleni le gambe possono essere comuni. Come ha detto giustamente gio, un bel pasto di carbo alla sera non è sicuramente una cattiva idea…come potrebbe non essere una cattiva idea allenarsi dopo aver assunto oltre alle 2 mele qualche grammo di bcaa. In gni caso se passa di qua 4ca potrà di sicuro darti una mano visto che si allenava anche lui, nei periodi pregara, la mattina presto (anche se prima di te)..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Invece di fare considerazioni "fuori topic" pensi di potermi dare qualche suggerimento in base alla tua esperienza?
    §77

Discussioni Simili

  1. Consiglio integrazione alimentare
    Di lion246 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 08:09 PM
  2. consiglio alimentare
    Di stallone92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 08:24 PM
  3. Ciao!!! Potrei avere un consiglio su un piano alimentare?
    Di anatolia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-06-2006, 08:08 AM
  4. Importante Consiglio Alimentare
    Di mirkogian nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2006, 02:51 PM
  5. Consiglio sul mio Piano Alimentare...
    Di PlaYerMaX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-2005, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home