Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta Massa neofita del forum... mi aiutate, grazie?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta Massa neofita del forum... mi aiutate, grazie?

    Salve ho 24 anni, peso 70kg, sono alto 177cm, sono taglia 44-46
    premetto che l'anno scorso ho fatto un allo di allenamento serio alternando cardio (45min) + scheda massa leggera e ho perso 20kg .
    Il mio problema adesso non è dimagrire ma eliminare lo strado di addome flaccido che ho ke è anche molto antiestetico essendo magro sopra e sotto e solo la pancia flaccida.
    Quindi i miei obiettivi sono 2 ,
    1) eliminare la pancia (preferibilmente non sottoponendomi ad addominoplastica) I miei istruttori per la pancia mi hanno consigliato termostick, adiposil e altri prodotto ma io credo poco in questi oltretutto penso ke una volta smesso di prenderli riprendo lo strato di grasso.

    2) mettere massa xkè son troppo magro, e ne vorrei mettere un bel pò...

    I MIEI PARAMETRI SONO:
    ETA': 23 ANNI
    ALTEZZA: 176cm
    Peso 70 KG
    Fianchi 83cm
    Polso 17cm
    Altezza 1,76 m
    Avambraccio 27cm
    Coscia 53cm
    Vita 78cm
    IMC(BMI) 22,6

    La dieta che seguo da un anno circa è questa:

    DIETA:

    COLAZIONE: 40gr cereali + 180gr latte parzialmente scremato


    Spuntino verso ore 10.30-11 : 1 frutto (mela, pera, arancia o altro tranne banane e kiwi e uva) + 1 caffè

    PRANZO: 50gr pasta + 50gr legumi oppure 80gr pasta + 150gr verdure/ortaggi oppure 70gr pasta + pomodoro

    Spuntino verso 16.30 (PRE ALLENAMENTO): 1 frutto (mela, pera, arancia o altro tranne banane e kiwi e uva) + 1 caffè

    CENA: 150gr carni + 200gr contorno + 50gr pane
    180gr pesce + 200gr contorno + 60gr pane

    TOTALE 2 CUCCHIAINI OLIO AL Dì

    In più mi ha consigliato di assumere:
    1) Termostack per 3 mesi alternando 3 settimane si e una no
    2) Proteine 7mg 3 prima allenamento , 4 dopo
    3) Creatina (non so quantità)

    Io in realtà non mi fido tanto di quest'alimentazione e integratori, se voi mi date consigli essendo un neofita su dieta, quantità, marche e dove acquistare questi integratori (eventualmente me lo consigliaste) VI SAREI MOLTO GRATO!




    p.s. vi allego foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 7608   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 7609  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Premesso che non si possono fornire "diete" ma solo consigli e che nel forum ci sono ampi argomenti che consentono di costruirsi un programma alimentare consapevole che non può essere sostituito da un elenco di alimenti, almeno quanto una "scheda" non sostituisce un programma completo di Body building.
    In sostanza una corretta alimentazione in rapporto agli obiettivi va valutata su parametri fisici e "calorici" e poi aggiustata nel tempo, col programma ecc.
    Il problema che tu hai si configura come sempre nella impossibilità di avere un dimagrimento e contemporaneamente un aumento di volume muscolare.
    Perciò ti consiglierei (è solo il mio punto di vista) di non fissarti sull'addome "flaccido" e di farti o farti fare un serio programma BB, tenendo sotto controllo il rapporto massa magra/grassa con l'alimentazione, più avanti potrai passare meglio ad una dase di definizione.
    Ultima modifica di VIERI; 01-10-2008 alle 11:35 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Concordo, non puoi mettere massa e togliere pancia.. io direi di puntare sul mettere massa allenandoti bene e seguendo un alimentazione corretta e la pancia con il tempo si sistema da se.. Da qui ti dico che la tua attuale alimentazione é una schifezza.. leggi nel forum altre diete per massa già discusse per farti un idea di confronto..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ciao benvenuto
    Citazione Originariamente Scritto da liberty007 Visualizza Messaggio
    Salve ho 24 anni, peso 70kg, sono alto 177cm, sono taglia 44-46
    premetto che l'anno scorso ho fatto un allo di allenamento serio alternando cardio (45min) + scheda massa leggera e ho perso 20kg .complimenti beh!
    Il mio problema adesso non è dimagrire ma eliminare lo strado di addome flaccido che ho ke è anche molto antiestetico essendo magro sopra e sotto e solo la pancia flaccida. sì in pratica devi dimagrire!!
    Quindi i miei obiettivi sono 2 ,
    1) eliminare la pancia (preferibilmente non sottoponendomi ad addominoplastica) I miei istruttori per la pancia mi hanno consigliato termostick, adiposil e altri prodotto ma io credo poco in questi oltretutto penso ke una volta smesso di prenderli riprendo lo strato di grasso.
    non è vero. non contare troppo sulla loro efficacia, fanno la differenza se la bf è molto bassa. direi che sono utili, ma non necessari e l'adiposil non lo conosco.
    2) mettere massa xkè son troppo magro, e ne vorrei mettere un bel pò...
    puoi aumentare un po' di massa magra anche con una ipocalorica, ma non otterrai niente di eclatante. devi decidere la tua priorità.
    I MIEI PARAMETRI SONO:
    ETA': 23 ANNI
    ALTEZZA: 176cm
    Peso 70 KG
    Fianchi 83cm
    Polso 17cm
    Altezza 1,76 m
    Avambraccio 27cm
    Coscia 53cm
    Vita 78cm
    IMC(BMI) 22,6

    La dieta che seguo da un anno circa è questa:

    DIETA:

    COLAZIONE: 40gr cereali + 180gr latte parzialmente scremato
    mancano proteine e grassi.
    Spuntino verso ore 10.30-11 : 1 frutto (mela, pera, arancia o altro tranne banane e kiwi e uva) + 1 caffè
    caffè ok, ma senza zucchero. io evitere lo spuntino, a volerlo fare usa delle noci.
    PRANZO: 50gr pasta + 50gr legumi oppure 80gr pasta + 150gr verdure/ortaggi oppure 70gr pasta + pomodoro
    la prima mi sembra la scelta migliore. ci affiancherei delle proteine.
    Spuntino verso 16.30 (PRE ALLENAMENTO): 1 frutto (mela, pera, arancia o altro tranne banane e kiwi e uva) + 1 caffè
    solo caffè.
    CENA: 150gr carni + 200gr contorno + 50gr pane
    180gr pesce + 200gr contorno + 60gr pane

    TOTALE 2 CUCCHIAINI OLIO AL Dì

    In più mi ha consigliato di assumere:
    1) Termostack per 3 mesi alternando 3 settimane si e una no quante cps assumi?
    2) Proteine 7mg 3 prima allenamento , 4 dopo amminoacidi intendi!?
    3) Creatina (non so quantità) non ti serve in definizione. credo che tu non possa assumerla con la caffeina, ci sono delle interazioni negative di cui dovresti informarti, io nn lo so.
    a quante kcal sei adesso?
    verdura a pranzo e cena e quando ti pare.
    cerca di assumere un 30g di noci durante la giornata non pre-wo.
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    dando come priorità mettere massa che tipo di dieta posso utilizzare? ce n'è qualcuna sul forum o qlke diario che mi consigliate di seguire?

Discussioni Simili

  1. help ai dottori del forum! grazie
    Di gael89 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 12:29 AM
  2. Proposta da neofita a veterani del forum
    Di Innomi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:30 PM
  3. domanda da neofita (del forum, ma non dei pesi)
    Di manusx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:20 PM
  4. Aiutate un neofita che prova a capire come migliorare
    Di Getro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 09:54 AM
  5. consiglio per neofita del forum
    Di yoldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home