Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pasto completo e veloce a colazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Pasto completo e veloce a colazione

    La mia alimentazione è abbastanza buona ,nel senso ke faccio 3 pasti principali + 2 spuntini costituiti da alimenti quali pasta, pane, insalata, patate, olio extrav d'oliva, noci, riso, carne bianca, carne rossa, pesce, fesa di tacchinio, bresaola, parmigiano,uova ecc ecc...non tutti insieme, logicamente divisi

    Il mio + grande dubbio è xò la colazione...visto ke tra poco devo cominciare l'università non avrò tantissimo tempo la mattina per prepararmi gli albumi con dolcificante e cannella, non avrò nemmeno tanto tempo per spalmare delicatamente la marmellata sulle fette biscottate ecc...

    avete in mente qualke bella idea veloce ed efficace ( nel senso ke contenga tutto, pro carbo e grassi ) ke posso magari preparare la sera prima o il mattino in breve tempo? ke so..qualke frullato o qualke mouss particolare...
    illumintemi
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer Visualizza Messaggio
    La mia alimentazione è abbastanza buona ,nel senso ke faccio 3 pasti principali + 2 spuntini costituiti da alimenti quali pasta, pane, insalata, patate, olio extrav d'oliva, noci, riso, carne bianca, carne rossa, pesce, fesa di tacchinio, bresaola, parmigiano,uova ecc ecc...non tutti insieme, logicamente divisi

    Il mio + grande dubbio è xò la colazione...visto ke tra poco devo cominciare l'università non avrò tantissimo tempo la mattina per prepararmi gli albumi con dolcificante e cannella, non avrò nemmeno tanto tempo per spalmare delicatamente la marmellata sulle fette biscottate ecc...

    avete in mente qualke bella idea veloce ed efficace ( nel senso ke contenga tutto, pro carbo e grassi ) ke posso magari preparare la sera prima o il mattino in breve tempo? ke so..qualke frullato o qualke mouss particolare...
    illumintemi
    grazie
    frulla gli albumi
    "this grip loosens but it never breaks"

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Alzati prima!
    Io mi sono innamorato delle crepes con l'avena e marmellata. Quando ricomincio l'università semplicemente me le preparo la sera prima. Alla mattina un minuto in microonde e la colazza è pronta!
    Comunque se cerchi nella sezione ricette ce n'è qualcuna per mousse o cose simili

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se ti devi alzare alle 5 e farti quasi 3 ore di treno allora anche 5 minuti in piu di sonno fanno la differenza
    ma se hai orari "normali" 15 minuti per prepararsi la colazione e mangiarla li si trovano
    oltre che una necessità è anche un piacere e rende la giornata studio-lavorativa un pochino migliore


    come dice marcoevfurn il microonde quando si è di fretta è un superamico
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Alzati prima!
    Io mi sono innamorato delle crepes con l'avena e marmellata. Quando ricomincio l'università semplicemente me le preparo la sera prima. Alla mattina un minuto in microonde e la colazza è pronta!
    Comunque se cerchi nella sezione ricette ce n'è qualcuna per mousse o cose simili
    mmm vediamo un po'...mi potresti spiegare come la prepari ? anke le grammature...grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer Visualizza Messaggio
    mmm vediamo un po'...mi potresti spiegare come la prepari ? anke le grammature...grazie
    Attualmente uso questi ingredienti:
    50g di farina d'avena
    160g di uova+albumi
    15 gocce di TIC(è un dolcificante liquido)
    5g di cacao amaro
    Un goccio di latte

    Metti le uova e gli albumi in una tazza e li sbatti assieme al TIC. Aggiungi il cacao e un po' alla volta la farina. Latte a piacere a seconda della consistenza che vuoi (per queste dosi ne metterò 10/15 grammi).
    Padella antiaderente ben calda e con fuoco non troppo vivo(se no si brucia fuori e resta cruda dentro) e le cucini circa un minuto per lato. Se la padella è di ottima qualità non serve nemmeno l'olio, se no ungi con dello scottex.
    Poi le farcisco con: Mele fresche, marmellata, marmellata e burro d'arachidi, marmellata+burro d'arachidi+fiocchi d'avena tostati.
    Ma la migliore farcitura è questa: Banane + burro d'arachidi + fiocchi d'avena tostati
    Per i fiocchi:mentre si scalda la padella li fai tostare finchè non diventano dorati. Danno un gusto particolare e una parte croccante(sono un fan di Simone Rugiati per chi lo conosce!) che a me piace!

    Varianti:
    1) Togli il cacao e metti zeste di limone (o succo) e cannella(se ti piace)
    2) Con o senza cacao metti anche un cucchiaino di caffè in polvere
    3) Al posto di allungare con il latte allunghi con del caffè

    Comunque come quantità è una ricetta molto adattabile. A seconda di quello che devi mangiare a colazione si possono tranquillamente variare le quantità, poi basta mettere più o meno parte liquida.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    guarda io x andare all'università mi alzo alle 6 e faccio così

    appena alzato: 40g di Glucosio + 30g di Whey

    quando sto all'università faccio lo spuntino: 4 fette biscottate integrali + 4 noci (già sgusciate ovviamente)

    e appena torno a casa (ore 11:30) faccio la mia colazione completa.. fiocchi d'avena e uova.. alle 2 poi pranzo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    allora vediamo un po'....cosa si può fare con

    100g cereali
    marmellata
    15g noci
    250ml albumi
    eventuale frutta, miele,cannella,orzo,latte, yogurt,dolcificante ecc...

    nn so qualke mega frullatone o mega creppona

Discussioni Simili

  1. Da considerare pasto completo?
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2013, 03:51 PM
  2. Giorno libero: completo o solo un pasto?
    Di DogBullo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-08-2013, 01:42 PM
  3. pasto veloce veloce
    Di mr.dreams nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 09:42 PM
  4. domandina veloce veloce
    Di ironwoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 05:38 PM
  5. Domanda veloce veloce
    Di fabio83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-2004, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home