Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito Dieta massa...

    Salve ragazzi ho cercato di creare una mia dieta personale potete darmi dei consigli?premetto ke ho 19 anni sn alto 1,70 cm peso 64 kg e ho il 18 % di bf,io quest'anno voglio fare massa,nn me ne aspetto tantissima(ma nn ne voglio neanke tantissima)a me bastano 3 o 4 kg di massa quest'anno e x far cio la palestra purtroppo nn basta,ecco la mia prima dieta

    colazione:200 g latte parz. scremato 4 biscotti e una mela

    spuntino mat: panino 50 g con tonno(oppure tacchino)

    pranzo:150 g di pasta o riso (sugo,legumi,patate)
    + panino tacchino(oppure prosciutto,bresaola)

    spuntino pom: panino 50 g con tonno

    cena: panino 100 g con bresaola(o carne o pesce)

    poi verso le 11 vado a nanna.

    Che dite?da buttare la dieta o può andare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca strife Visualizza Messaggio
    Che dite?da buttare la dieta o può andare?
    Mangi poco e male. Riprova e sarai più fortunato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Mangi poco e male. Riprova e sarai più fortunato.


    ah credevo di aver afferrato il concetto :P,vabbè ritenterò quando saprò di piu

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    é orrenda.. guarda la mia: Colazione: Frullato con-100g fiocchi di cereali misti -1 banana -1 cucchiaio di miele -30g proteine Whey Spuntino:1 panino con 100g d’affettato di tacchino + una manciata di noci e mandorle Pranzo :1 primo (piatto di pasta/riso) 100g d’affettato di tacchino o 60g di bresaola (Qui a memancano le verdure e sarebbe meglio sostituire l'affettato con una fettina ma al momento non riesco a fare altrimenti) Spuntino: Yogurt 3-4 fette biscottate Wasa 2 bianchi d’uovo - Post allenamento 30g proteine Whey Cena 1 primo (piatto di pasta/riso o meglio ancora legumi) Insalata mista (con olio extra) o/e verdure cotte 1 fettina di tacchino impanata e 1 di pollo impanata (100gr l’una) Pre nanna 30g Proteine Whey (oppure 1 yoghurt greco) + 2 noci e 5 mandorle

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado258 Visualizza Messaggio
    é orrenda.. guarda la mia: Colazione: Frullato con-100g fiocchi di cereali misti -1 banana -1 cucchiaio di miele -30g proteine Whey Spuntino:1 panino con 100g d’affettato di tacchino + una manciata di noci e mandorle Pranzo :1 primo (piatto di pasta/riso) 100g d’affettato di tacchino o 60g di bresaola (Qui a memancano le verdure e sarebbe meglio sostituire l'affettato con una fettina ma al momento non riesco a fare altrimenti) Spuntino: Yogurt 3-4 fette biscottate Wasa 2 bianchi d’uovo - Post allenamento 30g proteine Whey Cena 1 primo (piatto di pasta/riso o meglio ancora legumi) Insalata mista (con olio extra) o/e verdure cotte 1 fettina di tacchino impanata e 1 di pollo impanata (100gr l’una) Pre nanna 30g Proteine Whey (oppure 1 yoghurt greco) + 2 noci e 5 mandorle
    quanta roba,ma sei riuscito a farla da solo qst dieta?a me secondo me conviene andare da un nutrizionista,ma le proteine ke dici sono quelle ke si prendono in farmacia al sapor di cioccolato ecc?e cmq la mia paura pià grande e ke anke facendo la dieta x la massa,ho paura ke nn riuscirò a togliermi tt la bf necessaria a definirmi al massimo,sn imprigionato nella mia ignoranza

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma scusa Luca, hai diciannove anni, no ?

    Sai che devi fare ?

    Non complicarti la vita. Mangia "pulito", divertiti in palestra, tromba con la tua ragazza, stai con gli amici. Mentre fai ciò, leggi il Forum e prendi spunto. Vai su Google, Wikipedia, e cerca il significato di proteine, carboidrati, grassi, etc.

    C'è tempo (non da sprecare, eh) quindi puoi fare le cose per bene ma con divertimento e senza eccessivi stress.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Guarda che é un impressione, non é tanto quello che mangio.. anzi! Se guardi per esempio la colazione é solo un frullato.. tutto quello che ho segnato lo butto nel frullatore con 4dl di acqua e il gioco é fatto. Allo spuntino delle 10 mi mangio un panino con l'affettato di tacchino e una manciata di noci.. non é mica tanto.. A pranzo un piatto di pasta e una fettina di pollo o tacchino e magari un insalata non é tanto.. insomma se guardi nel complesso sono tanti pasti ma non esagerati. Però non mangio porcherie ma piuttosto cibi adatti ad aumentare la massa.. Di certo però prima di partire devi decidere se fare massa o perdere grasso. Non puoi pretendere di metterti in dieta per far massa e nello stesso tempo fare definizione.. se aumenti di massa necessariamente metterai anche qualcosina di ciccia.. Quindi se già non sei in forma l'ideale é farti un 2-3 mesi con un alimentazione con carbo ridotti. Una volta raggiunto il tuo peso forma parti con la dieta per la massa. Le proteine Whey non si comprano in farmacia né al supermercato, in genere ti puoi rivolgere presso la tua palestra oppure nei negozi specializzati.. ce ne sono ovunque.. Puoi fare una ricerca in google con il termine whey e troverai di tutto e di più.. leggi comunque anche in questo forum nell'apposita sezione (integratori) per sapere quali marche sono preferibili. Non sono altro che proteine (in genere del latte) in polvere da mischiare con acqua o latte. Ma prima di pensare a queste inizia a sistemare la tua dieta, anzi prima ancora decidi se vuoi perdere ciccia o mettere massa.. poi a dipendenza di quello che vuoi ti prepari una dieta idonea.. purtroppo questo forum é poco frequentato.. fai un giro anche su bodyweb.com. Auguri. Davide

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dado258 Visualizza Messaggio
    .. purtroppo questo forum é poco frequentato.. fai un giro anche su bodyweb.com. Auguri. Davide
    E perché tu lo frequenti ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    per avere un confronto di idee rispetto a quello che mi hanno detto nell'altro forum.. solo che qui non ha risposto nessuno alla mia domanda posta 3 giorni fa.. certo, non c'é un obbligo di risposta tuttavia se si mette in piedi un bel forum come questo bisogna anche mettere a disposizione delle persone che lo mantengano vivo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, è come se tu entrassi in un ristorante e dicessi ai clienti "andate a mangiare anche al ristorante all'angolo".

    Praticamente ti rendi simpatico al cuoco come la sabbia nelle mutande o le briciole fra le lenzuola.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Bello il paragone del ristorante.. é azzeccato. Io la vedo come se letto il menu appeso all'esterno entro nel ristorante con una gran voglia di ordinare e non c'é nessuno a prendere le ordinazioni.. Il cuoco ha poco da lamentarsi se poi vado al ristorante all'angolo a mangiare.. Se apri un ristorante e non ci metti il personale non puoi lamentarti se gli affari vanno male cmq sono ancora qui.. ho ricevuto risposta al mio post e spero di riceverne altre.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Raga ora vi farò una domanda sicuramente di facile risposta ed elementare ma dv sapere assolutamente la risp altrimenti nn riposo la notte,si può crescere in massa facendo palestra e seguendo soltanto un'alimentazione corretta?cioè mangiando legumi,eliminando skifezze come cioccolata ecc,si può crescere in un anno?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    185cm x 80kg
    Messaggi
    19

    Predefinito

    che domanda... certo che puoi se rispetti la regola matematica é cioé:

    almentazione idonea allo scopo x
    allenamento corretto x
    giusti tempi di recupero
    = buoni risultati

    Se uno di questi viene a mancare non otterrai un bel niente..

    Non é sufficiente non mangiare porcate, se vuoi massa devi mangiare di
    più e cibi giusti.. nel forum troverai diversi esempi di diete per massa..

    Non serve a niente allentarti 7 giorni su 7 male.. Bastano 3 allenamenti
    a settimana di circa 1 ora fatti bene, con i giusti carichi per la massa, le
    giuste pause, ecc.. Anche di programmi per massa ne troverai diversi nel
    forum..

    Inoltre ricorda che ogni muscolo ha bisogno di diversi giorni di riposo dopo
    ogni allentamento se non rispetti i tempi di recupero non andrai lontano..

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home