Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda alimentazione... interrogativo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito Scheda alimentazione... interrogativo

    Buonasera a tutti,

    vorrei un chiarimento in merito ad una questione:
    parlando con un amico che fa massa in palestra da ormai 2 anni, mi ha detto quale alimentazione segue lui e consiglia pure a me, che sono neofita.


    Colazione 1 Jocca + 3 fette biscottate

    Spuntino 80g di bresaola o 40g di whey

    Pranzo 100g di pasta + 200g di tonno + verdura

    Spuntino 200g di yogurt + 2 frutti o 20g di whey + 2 frutti (pre allenamento)

    Cena 300g di carne + verdura + frutto


    Ma mi sorge un dubbio: leggendo vari post qui nel forum leggo che le whey è meglio assumerle post-allenamento, come mai questa differenza rispetto all' alimentazione da lui consigliatami ?
    Cosa è più consigliabile ?

    Poi ho visto anche che vari consigliano uno spuntino pre-nanna... che fare ?


    In attesa di risposta (spero non solo "è meglio questa", ma gradirei una spiegazione) ringrazio chiunque parteciperà al thread

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Non é il max...anzi..presumendo che lo scopo sia metter su muscoli.....troppi pochi carboidrati e di basso livello...poi nn ti potrebbe neanke grammare gli alimenti...; )
    Tu non puoi avere lo stesso fabbisogno energetico suo....e di conseguenza i macro e i micronutrienti che il tuo corpo richiede non possono exere schematizzati...fai search... e cerca un po' sul sito...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Non ho capito... che intendi con "non ti potrebbe nemmeno grammare" ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito