Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: La Warrior Chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito La Warrior Chetogenica

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto in questo forum. Sono alto 1.79 e peso 74 kg con una bf (calcolata con una bilancia molto scadente) del 20%. Il mio obbietivo e quello di dimagrire in maniera tale da avere la pancia piatta in maniera che si vedano un po gli addominali. Mi alleno 3 volte alla settimana e nei restanti giorni faccio circa 30 minuti di corsa.
    Per raggiungere il mio scopo stavo pensando di fare una dieta Warrior con cibi che permettano uno stato di chetosi. Quindi dovrei fare una "Warrior Chetogenica".
    Cosa ne pensate?? Si puo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    si può fare ma questo è un forum di bodybuilding, nn di anoressici
    lo dico solo per avvisarti riguardo ai consigli\critiche che riceverai.

    p.s. personalmente utilizzo una chetogenica\low carb da 1 anno con buoni risultati
    nn penso sia necessario utilizzare una warrior-keto, al limite puoi modulare le kcal all'interno della giornata

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jdwarrior Visualizza Messaggio
    dovrei fare una "Warrior Chetogenica".
    Cosa ne pensate?? Si puo fare?
    Va bene. A patto che poi vai a cacciare le otarie al Polo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Quoto la vedo grigia, al massimo limiterei i carbo nei giorni in cui non ti alleni, e non li assumerei fino a quando non hai deciso di fare il pasto target. quindi niente frutta al mattino.
    Poi c'è da vedere come ti sentirai durante la giornata. Io sono tornato ora a seguire la warrior e senza carbo la sera A non dormo B di giorno sono spompo e quando mi alleno faccio schifo (ma quello forse sempre)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    all'inizio bisogna adattarsi, l'insonnia è uno degli effetti dell'attivazione simpatica.

    cmq mischiare troppe correnti di pensiero a volte è controproducente
    ciò nonostante a volte uso una colazione leggera o solo pro per favorire la lipolisi nei giorni in cui sono già entrato in chetosi ma nn posso dire di seguire una cheto-warrior (anche perchè a pranzo e a cena mangio in modo "normale")

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    all'inizio bisogna adattarsi, l'insonnia è uno degli effetti dell'attivazione simpatica. Si ma mi ricordo che quando provai la metabolica impiegai due mesi per riprendere a dormire bene. Poi quando facevo la ricarica di giorno avevo un sonno. L'ho tenuta 8 mesi se la rifacessi ora rifarei la ricarica 2/3 volte al mese max, perchè mi sentivo sempre in forze tranne quando ricaricavo coi carbo. Mi dissero che ero diventato sensibile ai carboidrati. Possibile?

    cmq mischiare troppe correnti di pensiero a volte è controproducente
    vero infatti i carbo li mangio alla sera.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    si può fare ma questo è un forum di bodybuilding, nn di anoressici
    lo dico solo per avvisarti riguardo ai consigli\critiche che riceverai.

    p.s. personalmente utilizzo una chetogenica\low carb da 1 anno con buoni risultati
    nn penso sia necessario utilizzare una warrior-keto, al limite puoi modulare le kcal all'interno della giornata

    Hai ragione. No niente di anoressismo. Cmq provo questo regime alimentare per questi due mesi. Vediamo come và. Vi tengo aggiornati sui progressi del mio peso,bf ed stato mentale

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    x capire meglio: tu vorresti mangiare solo verdure durante il giorno per poi assumere a cena grassi e pro (limitando la carne) e tenendo i cho < 30g?
    ho capito?

    Citazione Originariamente Scritto da jdwarrior Visualizza Messaggio
    Cmq provo questo regime alimentare per questi due mesi. Vediamo come và. Vi tengo aggiornati sui progressi del mio peso,bf ed stato mentale
    bene

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Farò il pasto unico a pranzo. Il resto della giornata niente tranne caffè e thè verde a gogo. Più o meno i carbo totali (derivanti dalle vardure e fiocchi di latte) si aggira intorno agli 11g giornalieri....
    Ultima modifica di jdwarrior; 02-09-2008 alle 03:46 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    come mai hai deciso di fare il pranzo anzichè la cena? la warrior nn prevedeva di mangiare dopo le 18:00?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io ti sconsiglio di tenere il pasto unico a pranzo per una questione di ritmo circadiano degli ormoni (le catecolamine hanno un massimo nel pomeriggio che tu così facendo smorzeresti..
    il cortisolo ha un picco mattutino dovuto all'ipoglicemia prolungata, se tu lo accompagni ad ipoamminoacidemia faciliti il catabolismo muscolare)

    cmq se utilizzi una keto nn hai bisogno di digiunare molte ore per favorire la lipolisi, questa è già garantita dai ridotti livelli di insulinemia (dovuti al controllo glicemico e al rapporto glucagone:insulina a favore del primo).
    insomma le diete nn si improvvisano, vanno studiate alla luce delle nozioni base di fisiologia altrimenti rischi di danneggiarti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio di tenere il pasto unico a pranzo per una questione di ritmo circadiano degli ormoni (le catecolamine hanno un massimo nel pomeriggio che tu così facendo smorzeresti..
    il cortisolo ha un picco mattutino dovuto all'ipoglicemia prolungata, se tu lo accompagni ad ipoamminoacidemia faciliti il catabolismo muscolare)

    cmq se utilizzi una keto nn hai bisogno di digiunare molte ore per favorire la lipolisi, questa è già garantita dai ridotti livelli di insulinemia (dovuti al controllo glicemico e al rapporto glucagone:insulina a favore del primo).
    insomma le diete nn si improvvisano, vanno studiate alla luce delle nozioni base di fisiologia altrimenti rischi di danneggiarti.
    Questa nn la sapevo. ok domani la farò a cena. Pensavo che l'importante fosse digiunare quel tot di ore.

    Grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nulla è casuale
    cmq nel dubbio tu prova un periodo con solo pranzo ed uno con solo cena e valuta.

    poi prova un periodo in cui durante la giornata stai in low carb\cheto con pasti leggeri ma nn a digiuno e valuta se dimagrisci con velocità maggiore (sentendoti anche meglio)

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nulla è casuale
    cmq nel dubbio tu prova un periodo con solo pranzo ed uno con solo cena e valuta.

    poi prova un periodo in cui durante la giornata stai in low carb\cheto con pasti leggeri ma nn a digiuno e valuta se dimagrisci con velocità maggiore (sentendoti anche meglio)
    Si hai ragione anche ora. Per quanto mi riguarda però ho notato che con la warrior (però non in cheto) riuscivo a sgonfiarmi velocemente nel periodo dopo feste (tipo natale, pasqua, ect ect). Adesso mi ritrovo un tantino "gonfio" e voglio spurgarmi dalle schifezze estive e contemporaneamente iniziare ad abituare l'organismo a campare senza carbo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    I miei valori di partenza:

    Peso: 74,4 kg
    Bf: 20,6
    Note: Valori misurati di sera, dopo un periodo ricco di pranzi e schifezze varie


    Risultati del 7-settembre-2008 (7 giorni di warrior chetogenica)

    Peso: 72,4 (-2)
    Bf: 20,1% (- 0.5)
    Keturtest: VIOLA (sono entrato in piena chetosi )
    Stato Mentale:
    Note: Valori misurati al risveglio, quindi la variazione della bf potrebbe anche essere maggiore.

    ------------------------------------------
    "Questa è stata una settimana di adattamento. Ho sofferto un pò la fame e mi sentivo fiacco solo nei primi 3 giorni. L'attività fisica è stata veramente poca o quasi nulla.Sicuramente la perdita di quei due kg deriva principalmente dai liquidi"
    ------------------------------------------


Discussioni Simili

  1. warrior stylz!
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-07-2007, 12:45 PM
  2. Dieta Warrior
    Di Eleonora23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 01:51 PM
  3. the naked warrior
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 08:30 PM
  4. Metabolica VS Warrior Diet
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 02:36 PM
  5. warrior
    Di warrior nel forum Problema Doping
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-01-2004, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home