Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: proteine nobili e non, pane integrale + consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito proteine nobili e non, pane integrale + consiglio dieta

    Salve a tutti. Avrei 3 domande da sottoporre alla vostra attenzione:

    1) leggendo i post degli esperti del forum mi sembra che la loro opinione sia di non considerare nel conteggio delle proteine assunte quelle non nobili cioè ad esempio quelle della pasta, del riso, del pane... perchè non complete sotto il profilo aminoacidico. Si deve però tener conto oppure no di queste proteine quando si va a fare il conteggio delle calorie assunte quotidianamente ?

    2) sempre leggendo i vari post mi sembra che il pane non riscuota molto successo come fonte di carboidrati. Che mi dite di quello integrale ?

    3) infine vorrei il vostro parere sulla mia dieta attuale.

    colazione: 100 gr. di pane integrale con un filino di marmellata (da cui la domanda sul pane integrale) + 200 gr. di albumi + 200 ml. di latte (ma anche il latte, vero ?) + qualche nocciola

    spuntino di metà mattina: un pò di frutta (soprattutto mele e pere).

    pranzo: 70 gr. di pasta + 25 gr. di pane + 150 gr. di tacchino + 25 gr. di pane + un piattone di verdura condita con un cucchiaio di olio di oliva

    spuntino di metà pomeriggio: come quello della mattina cioè un paio di frutti

    cena: 70 gr. di pasta + 160 gr di tonno (non al naturale perchè quello mi fa vomitare solo a vederlo, proprio non ci riesco a mandarlo giù) + verdure a volonta con il solito filino di olio.

    Le mie "misure" sono: 175 cm. per 72 kg con un paio di chiletti di ciccia

    Saluti e grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    al mattino io metterei l'avena al posto del pane integrale,poi quell'accoppiata uova e latte.... a pranzo non so,ti puoi risparmiare qulla pasta + pane,secondo me non ce n'è di bisogno,metti solo la pasta,per la sera usa il riso dato che la pasta la usi a pranzo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: proteine nobili e non, pane integrale + consiglio dieta

    Originally posted by bacarospo
    Salve a tutti. Avrei 3 domande da sottoporre alla vostra attenzione:

    1) leggendo i post degli esperti del forum mi sembra che la loro opinione sia di non considerare nel conteggio delle proteine assunte quelle non nobili cioè ad esempio quelle della pasta, del riso, del pane... perchè non complete sotto il profilo aminoacidico. Si deve però tener conto oppure no di queste proteine quando si va a fare il conteggio delle calorie assunte quotidianamente ?
    Ma povere proteine! ...anche se non hanno il sangue blu, forniscono pur sempre 4,1kcal!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Si deve però tener conto oppure no di queste proteine quando si va a fare il conteggio delle calorie assunte quotidianamente ?
    Si, tevi tenerne conto per il calcolo delle kcal totali

    Che mi dite di quello integrale ?
    Che non credo si tratti di una buona fonte di carbo (farine varie...quali non si sà, lievito, sale ecc ecc)

    infine vorrei il vostro parere sulla mia dieta attuale.
    Soltanto qualche suggerimento...
    Come ti è già stato detto evita di mischiare le proteine quindi scegli tra albumi e latte (consiglio:albumi). Scegli altro al posto del pane. Anche a pranzo toglierei quel pane..che ci fa? Per la cena, se il tonno al naturale non ti piace ci sono una marea di altre scelte, evita di usare le "scatolette"

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    evita di usare le "scatolette"
    il tonno io lo trovo solo nelle scatolette,voi fresco lo trovate?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Ciccio
    il tonno io lo trovo solo nelle scatolette,voi fresco lo trovate?
    Yesssss
    Quando non lo trovo compro tranci di salmone o tranci di pesce spada o merluzzo....non esiste mica solo il tonno

    Se proprio bisogna rimanere con la versione in scatola io preferirei lo sgombro.

    Ciauz.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    pesce spada già si trova,il salmone nelle pescherie qua non esiste proprio

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Si ma pas non ha specificato che lui lo va a pescare il pesce spada e il merluzzo, per questo lo trova fresco…
    No a parte gli scherzi, beh il tonno , anche se in scatoletta va bene, basta non mangiarne tre kg al giorno…chiaramente intendo quello al naturale…quello di oliva lascialo sullo scaffale, al max ci aggiungi te un po’ d’olio extra a quello al naturale!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Si ma pas non ha specificato che lui lo va a pescare il pesce spada e il merluzzo, per questo lo trova fresco…
    eheheh se, magari!
    Tra l'altro non vado a pesca da un sacco di tempo...meglio rifornirmi dal fidato pescivendolo se voglio evitare la dieta forzata

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    stamattina sono andato dal pescivendolo che potevano essere al max le 11 e già era tutto finito.Da domani mi metto la davanti prima che apre

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    io consiglio il salmone in scatola a nat. lo fanno alle spezie al limone e al nat. ( tutti e tre in acqua) vanno giù che è un piacere.....insomma non sarà come un pezzzo di pizza ma neanche come il tonno al nat. che io per disperazione sono arrivato a berlo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    I migliori sgombri in scatola sono quelli lessati ed inscatolati...senza ulteriori aggiunte
    Dovremmo cercare ti trovare gli alimenti + semplici e già lo sgombro inscatolato al naturale non è una grande soluzione, figuriamoci quelli aromatizzati...chissa' che ci mettono
    (sgombri al naturale= male minore)

    Consiglierei di utilizzarli SOLO in casi di emergenza....io ne tengo un paio di scatole nel caso dovessi dimenticare di scongelare il pollo o finire le scorte di cibo "normale"

    Non so se succede anche a voi, ma personalmente che si tratti di tonno al nat o di sgombi....mi restano sullo stomaco per parecchio tempo, mi risultano duri da digerire (soprattutto la sera)

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    non facciamo i naturalisti ad oltranza, già fare una dieta da bb richiede una certa org. se poi uno fa anche il purista ......
    non so voi ma alle sup. quasi tutti i ragazzi facevano uno sport agonistico, all'univ. un 60% andava in palestra ora che lavoro ci saranno 3 persone che fanno sport con costanza e una che segue uhna dieta io.....e solo uno gigantesco ....sempre io ehehehh

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ma non si tratta mica di fare il naturalista ad oltranza o il purista...sappiamo tutti daltronde che è quasi impossibile mangiare prodotti del tutto naturali!
    Almeno però cerchiamo di non farci male da soli...a sto' punto ci si puo' comprare un'insalatissima riomare....

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    esagerato cmq io tra i cibi salutari per bbers il salmone al nat con un pò di spezie tritate ce lo metto; e poi apparte che le spezie vanno sempre bene tipo origano e poi sai quante ce ne stanno in una scatoletta di trancio di salmone ? saranno 5 gr. in tutto è come se ci avessero spolverato sopra un pò di pepe.

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:38 PM
  2. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 12:22 PM
  3. Pasta non integrale vs pane.
    Di darkdancer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 12:11 PM
  4. Integrale sì, integrale no.
    Di Tarsek nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 08:25 PM
  5. Proteine nobili e non
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2005, 10:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home