Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Questa volta chiedo aiuto anch'io

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Felice Questa volta chiedo aiuto anch'io

    Scrivo la mia dieta (sono 190 cm x 123.5 kg). La rispetto da lunedì a venerdì.

    COLAZIONE
    110 g fiocchi d' avena
    10 mandorle
    1 spremuta di pompelmo fresco
    4 chiare d' uovo
    4 fette di pane con il miele

    SPUNTINO
    250 g di yogurt magro
    1 banana grande

    PRANZO
    120 / 130 g di riso
    250 g di pollo
    1 cucchiaio e mezzo d' olio
    verdure

    POMERIGGIO
    250 g di yogurt

    SERA
    400 g di pane o di pasta
    250 g di carne
    verdure
    1 cucchaio e mezzo d' olio

    INTEGRAZIONE:
    1 compressa vitamina C al mattino
    1 cucchiaio di magnesio prima e dopo l' allenamento

    NOTE: il sabato e la domenica mangio quanto e come voglio.

    Premetto che non sto mettendo panza ma non calo neppure di 1 g. Il mio obiettivo è quello di asciugarmi e continuare a spingere a dovere in palestra. Premetto che mi servirebbe una strategia alimentare da impostare per evitare di spendere 100 euro la prima seduta dal nutrizionista del CONI e 50 euro ad ogni seduta.
    Ultima modifica di Corvette; 20-08-2008 alle 07:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Se posso dire la mia,, comincerei con il togliere lo yogurt come spuntino a favore di prote in polvere o altri cibi solidi che stimolano meno l insulina, inoltre tutti quei carbs alla sera non li vedo benissimo per perdere peso... E poi sarebbe da vedere il sabato e domenica di non esagerare più di tanto...IMHO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    quanto beep mangi
    prova ad abbassare i carbo la sera a 300, aggiungi un cucchiaio d'olio e vedi un pò che succede

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao corvettone, premesso che se durante la settimana fai "dieta" in questo modo nn oso immaginare quanto mangi nel weekend

    probabilmente per calare un pò di peso ti basterebbe nn eccedere sabato e domenica

    poi per quanto riguarda lo schema che hai postato forse dovresti solo semplificare un pò, almeno nel primo periodo, scegliendo tra yogurt e banana negli spuntini e tra avena e fette di pane con miele nella colazione.

    la sera dimezzerei quantomeno le fonti di carbo, 400g di pasta sono un'enormità anche se hai fame

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    grande corvettun!
    mangi quasi quanto me!!! e sottolineo quasi, perche\ sono un mangione anch\io
    perche\ non mangi meno carbo in generale (banane)? e togli assolutamente tutta quella pasta la sera, 400gr sono quasi mezzo kg di pasta ahahaha, grandissimo!!!
    secondo me dovresti scendere di carbo. ma io di diete... magari me ne facessero una
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    @BJ42
    Proteine in polvere? Già pensato ma non è il caso. Questione di mentalità dei miei colleghi.

    @Somoja
    Intendi o yogurt o banana negli spuntini?

    COLAZIONE
    110 g fiocchi d' avena
    10 mandorle
    1 spremuta di pompelmo fresco
    4 chiare d' uovo
    4 fette di pane con il miele

    SPUNTINO
    1 banana grande

    PRANZO
    120 / 130 g di riso
    250 g di pollo
    1 cucchiaio e mezzo d' olio
    verdure

    POMERIGGIO
    250 g di yogurt

    SERA
    200 g di riso
    250 g di carne
    verdure
    1 cucchaio e mezzo d' olio

    INTEGRAZIONE:
    1 compressa vitamina C al mattino
    1 cucchiaio di magnesio prima e dopo l' allenamento

    Ecco una prima variazione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    grande corvettun!
    mangi quasi quanto me!!! e sottolineo quasi, perche\ sono un mangione anch\io
    perche\ non mangi meno carbo in generale (banane)? e togli assolutamente tutta quella pasta la sera, 400gr sono quasi mezzo kg di pasta ahahaha, grandissimo!!!
    secondo me dovresti scendere di carbo. ma io di diete... magari me ne facessero una
    Ieri sera, prima di coricarmi ho fatto una cosa immondissima. Ho finito un pacco di biscotti secchi con la marmellata + 1 bottiglia da 66 cl di birra fresca + 3 bicchierini di crema di whisky (avevo fame e caldo). Alla sera magno come un porco e forse esagero. Però ho fame, che ci posso fare?

    Alla fine, quello che mi preoccupa, sono i rischi legati alla mia iper alimentazione. Ora i miei valori di colesterolo, trigliceridi, transaminasi, glicemia sono perfetti ma non vorrei correre il rischio di diventare diabetico con tutti questi carbo.

    Devo trovare la giusta alimentazione per evitare di avere fame. Fino all' ora di pranzo sto bene, poi nel pomeriggio mi viene il picco di fame. Devo scoprire cosa c'è che non va.

    Durante il fine settimana non ho tempo di fare spuntini. A volte salto, a volte mi ingozzo. Alla sera ceno sempre fuori e mangio dall' antipasto al dolce quando sono al ristorante ed in pizzeria partono sempre due pizze (o pizza gigante) + dolce + gelato.

    Non so a quante calorie sto in questi giorni, penso parecchie.
    Ultima modifica di Corvette; 21-08-2008 alle 10:39 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao andrea
    forse dovresti controllare un pò di + la glicemia (con tutti quei carbo avrai picchi glicemici continui)
    la fame può dipendere da questo o\e da questione nervose-psicologiche, la sera è il momento in cui siamo + vulnerabili.

    eventualmente, se proprio nn dovessi riuscire a modificare questo aspetto potresti alleggerire i pasti della giornata e mantenere un buon pasto ricco alla sera (anche se comunque ridurrei i carbo)
    per favorire la sazietà utilizza le verdure e cerca di appagare il palato (con roba salubre) altrimenti avrai sempre voglia di sgarro

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    sicuramene come dice sommo tutti quei carbo non sono compensati dal tuo dispendio energetico , sono tanti, anche per uno di 100kg, sicuramente le sera dovrai calarne un po, produci insulina ogni giorno per 2 persone, il che e' pure un po preoccupante col tempo che passa, diventa pure poco salutare, io penso sempre ai carbo come carburante per la giornata e li adatto in base ad essa, certo e' facile cadere in ezzo kg di pasta sopratutto per un bestione come te, comunque occhio alle porcherie come i biscotti

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ieri sera, prima di coricarmi ho fatto una cosa immondissima. Ho finito un pacco di biscotti secchi con la marmellata + 1 bottiglia da 66 cl di birra fresca + 3 bicchierini di crema di whisky (avevo fame e caldo). Alla sera magno come un porco e forse esagero. Però ho fame, che ci posso fare?

    Alla fine, quello che mi preoccupa, sono i rischi legati alla mia iper alimentazione. Ora i miei valori di colesterolo, trigliceridi, transaminasi, glicemia sono perfetti ma non vorrei correre il rischio di diventare diabetico con tutti questi carbo.

    Devo trovare la giusta alimentazione per evitare di avere fame. Fino all' ora di pranzo sto bene, poi nel pomeriggio mi viene il picco di fame. Devo scoprire cosa c'è che non va.

    Durante il fine settimana non ho tempo di fare spuntini. A volte salto, a volte mi ingozzo. Alla sera ceno sempre fuori e mangio dall' antipasto al dolce quando sono al ristorante ed in pizzeria partono sempre due pizze (o pizza gigante) + dolce + gelato.

    Non so a quante calorie sto in questi giorni, penso parecchie.
    sinceramente x uno della tua stazza pensavo mangiassi di più....tuttavia ci sarebbero alcune considerazioni da fare.....
    punto 1 il tuo obbiettivo se nn ho capito male sarebbe quello di sgrassare un pò....be in tal caso a mio parere i carbo sono un pò troppi e cmq mal distribuiti....la cena con tutti quei carbo x me nn va bene....anzi dopo lo spuntino della sera li toglierei del tutto....prediligi carbo a basso ig magari tranne la mattina e post wo...quindi riso pasta o pane integrale e frutta a basso ig...quindi in teoria niente banana....lo yogurt come spuntino a me personalmente nn piace potresti sostituirlo con del pane integrale con fesa di tacchino x es.....poi insomma vedi tu
    punto 2 gli sgarri....se sei a dieta e so quanto è difficile stare a dieta x mille ragioni che nn sto quà ad elencare xchè tutti sappiamo gli sgarri anchessi devono essere quanto più limitati e programmati...x dire già due giorni su sette sono troppi....poi soprattutto limita gli alcoolici che x quanto buoni siano in dieta rischiano di mandare all aria tutti gli sforzi anche se se ne fa uso solo il fine sett....
    punto 3 la fame....dovrai trovare un metodo x sopportare la fame xchè cmq in regime alimentare"controllato" se si desidera perdere peso sia normale soffrire un pò la fame sia x l introito calorico deficitario sia xchè cmq sarebbe giusto cercare di evitare picchi insulinici(che cmq un bel senso di sazietà lo provocano) quindi magari quando hai fame chessò bevi acqua, gomma da masticare mangiati un pò di verdura a foglia verde lattuga iceberg ecc...
    cmq poi organizzati tu al meglio a seconda delle tue abitudini e del tuo tempo l importante è organizzarsi e cercare di rispettare quello che si è prefissi
    in bocca al lupo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Ricordiamoci di una cosa importante: non è tanto l indice glicemico da tenere a bada come un demonio, bensì il CARICO glicemico, così facendo si noterà che una banana è una cosa davvero irrisoria per quello che riguardo il rilascio di insulina...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci di una cosa importante: non è tanto l indice glicemico da tenere a bada come un demonio, bensì il CARICO glicemico, così facendo si noterà che una banana è una cosa davvero irrisoria per quello che riguardo il rilascio di insulina...
    questo è vero ma è anche vero che una dieta ben impostata prevede e programma anche le piccolezze...una banana magari nn fa nulla un panino ci sta una birretta nn può far male ed ecco che xò le cose iniziano a cambiare....nn è il didiscorso della banana in se è il discorso di dover rispettare certi principi o meno....perdere fat nn è x nulla semplice a mio avviso

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Non parlavo di birre o panini magari con mostarda e salsa rosa... Bensì facevo un ben più ampio discorso, cioè di non fermarsi al solo indice glicemico....

    Se così fosse sulla carta leggendo solo questo dato mi converrebbe mangiare un piatto di spaghtti cotti 5 m (IG pari a 55) invece di una banana (IG pari a 70).... Ne converrai che è ridicolo e sappiamo perchè...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Non parlavo di birre o panini magari con mostarda e salsa rosa... Bensì facevo un ben più ampio discorso, cioè di non fermarsi al solo indice glicemico....

    Se così fosse sulla carta leggendo solo questo dato mi converrebbe mangiare un piatto di spaghtti cotti 5 m (IG pari a 55) invece di una banana (IG pari a 70).... Ne converrai che è ridicolo e sappiamo perchè...
    certo verissimo infatti bisogna considerare sia quantità che qualità di carbo...ma il mio era un post indicativo nn volevo entrare nello specifico
    volevo solo porre attenzione su i tre punti che a prer mio e ribadisco secondo me (quindi lasciano il tempo che trovano) sono i cardini di una dieta ossia
    -mantenimento dei livelli ormonali della glicemia
    -diminuzione dell introito calorico totale
    -costanza

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Ok chiaro

Discussioni Simili

  1. Spero che questa volta rispondiate... consigli x un libro.
    Di Gabry'91 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-2011, 03:30 PM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  3. Questa volta mi rispondete!Consiglio dieta
    Di body87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-2009, 12:50 PM
  4. chiedo aiuto, voglio programmare anch'io..
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 07:56 PM
  5. ALtre mie foto, questa volta schiena
    Di blashyrkh nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-2004, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home