Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: per 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    175-95kg-176 panca - 215 stacco - 190 squat
    Messaggi
    39

    Furioso per andriol e 4ca

    per carità,avete piena ragione entrambi. il mio voleva essere un veloce suggerimento su cosa mandar giu a colazione piu' qualcosa per gli spuntini senza mettere in discussione la necessita' degli altri pasti durante la giornata. io normalmente ne faccio almeno 5 e quando non sono occupato dal lavoro ne aggiungo altri due di piccole dimensioni,cercando di bilanciare il piu' possibile carbo/proteine/lipidi.
    Quanto alle quantita' , io non peso piu' nulla ormai.Diciamo che non avendo velleita' agonistiche vivo il bodybuilding con tranquillita' senza far sempre assolutamente ricorso alla bilancia di precisione. Vero e' che magari qualcuno necessita di inormazioni maggiormente dettagliate. Per quanto mi riguarda credo di poter dire di conoscere quali sono le mie necessita' nutrizionali e magari uso la classica "tazza" o "mezza tazza" quando ritengo di dover stare piu' attento alla porzione di riso opasta o latte scremato. Quanto al tonno vado sul numero di scatolette( per me son sufficienti due) e sulle siero proteine due misurini scarsi (30-35 gr.) I bianche d'uovo li alterno alle Whey e ne consumo 5+1 tuorlo. Scusate per l'approsimazione del primo post,ma credo nella necessita' che ognuno scopra da solo il suo fabbisogno alimentare.Come dice Andriol,chi pesa 70kg ha bisogno di..e chi pesa 90kg ha bisogno invece di..nessuno ,penso,puo' regolarsi meglio di se stesso sulle quntita' di cibo che riesce a mangiare,a digerire tranquillamente e ad utilizzare eficacemente per lo sport. non credete? vi aspetto con i vostri pareri.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    .nessuno ,penso,puo' regolarsi meglio di se stesso sulle quntita' di cibo che riesce a mangiare,a digerire tranquillamente e ad utilizzare eficacemente per lo sport. non credete? vi aspetto con i vostri pareri.
    si magari, se fosse cosi non ci sarebbero gl'obesi o quelli che arrivano in gara completamente fuori forma, a volte quello di 90kg dovrebbe mangiare quello che mangia l'amico di 70kg e viceversa no mi dispiace ma la teoria non e cosi semplice, se fosse cosi per raggiungere una forma decente non diventeremo matti con la scelta dei cibi e delle quantita, ma io parlo sempre di b.b. non di soddisfare se stessi, che or,mai mi sembra sia diventato il tema di questo forum, credo che parliamo due lingue diverse da un po di tempo.
    cmq avevo capito cosa intendevi era solo che volevo puntualizzare questi punti di vista.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Figo ....

    In effetti rasi del tipo "nessun è il miglior allenatore di se stesso....nessuno conoscxe meglio il proprio corpo di altri" lasciano il tempo che trovano. Se così fosse non esisterebbero personal trainer, forum come questi e quant'altro. Gli stessi personal trainer, e te lo potranno confermare anche quelli presenti nel forum, possono guidare persone nel raggiungimento dei propri obiettivi, ma spesso non riescono a fare lo stesso con se stessi, anche per la presenza di fattori che dall' interno non riusciamo a vedere, ma più facile da razionalizzare per un preparatore esterno .

    Inoltre difficle capire veramente cosa è giusto o sbagliato per il nostro organismo sia intermini di training che di alimentazione a meno che non sia bbiano anni ed anni di esperienza, avendo provato a trasformare il proprio fisico in vista di una gara e simili, quindi cercando di stressare profondamente l'organismo.

    Il bb è allenamento ed alimentazione, non puoi permetterti errori per il raggiungimento di un obiettivo, ancor di più un natural. Il corpo reagisce a certi stimoli in un certo modo, per cui non abbiamo ampi margini di manovra. Se così non fosse potremmo permetterci di mangiare ad occhio, senza calcolare le % dei macronutrienti e teorie sull'alimentazione andrebbero a farsi benedire.

    Inoltre come afferma giustanmente 4ca stiamo sempre parlando di bb........o no? sono cose molto differenti.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    175-95kg-176 panca - 215 stacco - 190 squat
    Messaggi
    39

    Molto dubbioso per 4ca

    Premessa: non ho voluto far polemiche..anzi. Credo invece che il confronto continuo di idee e opinioni contribuisca alla crescita (muscolare e non solo) di tutti.
    Ti sono grato per la tua schiettezza,ma continuo a credere che per la maggior parte dei culturisti-amatori l'ambiente gara sia un po fuori portata,e credo che sempre questa maggior parte di gente sia contenta di allenarsi e soddisfare se stessa,ovvero aumentare la stima di se e del proprio corpo attraverso il b.b.
    Altrimenti tutti quegli articoli sul bodybuilding capace di forgiare gli uomini nel corpo e nell'anima,capace di trasformare un esserino di 60 kg o un obeso di 120 kg in un atleta splendido nelle proporzioni e nelle linee come raffigurano le statue della grecita'..dove li mettiamo? Ho sbagliato nel credere che il b.b. possa essere un mezzo per soddisafre se stessi,in maniera pro-positiva? Credo nei principi dell'alimentazione pulita e bilanciata,nel riposo,nell'allenamento pesante e multiarticolare,credo nel sacrificio di serate passate doloranti nel letto,e tutto cio' per essere piu'...soddisfatti.Credo nella bellezza e purezza del nostro sport.
    Scusa lo sfogo,ma penso che tu mi possa capire,non penso di parlare una lingua tanto diversa dalla tua.Amo questo sport quanto chiunque altro e forse un po di piu'...
    a presto
    ti prometto che il prossimo post trattera' unicamente di alimentazione ok?§83

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso Note

    Lou per eplicare ad un messaggio esistente devi cliccare su "Reply" altrimenti apri una nuova discussione.

    Quest'ultimo tuo post l'ho fuso con il resto della discussione.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Intato volevo scriverti che non ocorre aprire ad ogni intervento un nuovo topic, ma si poteva comodamente continuare sul primo.
    le discussioni sono sempre aperte a qualsiasi forma di sviluppo, non e necessario parlare di b.b. ma pero almeno sapere di che parliamo, infatti sarebbe inutile (come lo e stato molte volte) che si vada a spiegare o consigliare fino ai minimi particolari quando poi all'interrocutore non interessa assolutamente, quando quello che e il suo scopo si rivela lontano da quelle che sono le basi o i risultati che con il b.b. si puo raggiungere, come hai potuto notare si cerca di parlare di programmi, periodi, esercizi particolari ecc poi si scopre che chi sta dall'altra parete si allena a casa con mezzi di fortuna, mai nemmeno nel passato si sono avuti atleti ad alto livello che si allenavano a casa, per vari motivi non ultimo l'esempio, infatti e stato provato che in palestre dove il livello dei freguentatori e alto si possono avere risultati di livello superiore, il fattore visivo e psicologico conta molto sul risultato, ricodo Arnold che dichiarava di mettere in mostra (in palestra affollata) i suoi punti peggiori (polpacci) cosi dall'essere spronato dalle critiche, qui possiamo leggere di ragazzini che sono infastiditi da immaginarie risatine, sberleffi o ridicole sfide, il tutto costruito solamente nelle menti di due o piu persone, sfide che non portano assolutamente a nulla, ma che creano complessi e frustrazioni, personalmente conosco ragazzi qui in california che mai andrebbero ad allenarsi a venice perche soffrono troppo il confronto con l'alta percentuale di fisici in (vera) buona forma, restano ad allenarsi in cupe palestre dove un addome leggermente in vista e un bicipite legermente gonfio sono una rarita.............be che dire ogniuno a il suo problema da risolvere, e le suo ego da accontentare, pero ripeto se parliamo di b.b. e di risultati anche se di livello inferiore all'agonismo, dovremmo cmq portare avanti quelle che sono le basi, msurare l cibo che si mangia e una delle cose importanti che chi vuole ottenere una vera trasformazione dovrebbe tener conto, il resto dara sempre un efetto mediocre anche se soddisfacente, ma di sicuro non avra bisogno del consiglio di trainer o preparatori.
    Poi nonostante tutto chi trascura questi aspetti prende cmq la via dei farmaci e qui ci sarebbe un'altro lungo discorso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Occhiolino ma....

    Vedi Lou ci sono diversi aspetti da considerare. Se vuoi partecipare a gare e quindi entrare nel bb professionistico anche a livelli non eccelsi, comunque sia una gara, allora il tuo discorso fa acqua da tutte le parti e di questo sei consapevole.

    Tuttavia anche volendo curare solamente il proprio corpo dobbiamo ragionare in termini di obiettivi.

    Ci sono persone che vanno in palestra post lavoro, scuola, università che non hanno nessuna intenzione di lavorare per raggiungere certi obiettivi, non hanno interesse a curare l'alimentazione....fanno del semplice moviumento, invece di andare a corerrere o fare sport preferiscono la palestra, quindi inutile programmare allenamenti ad hoc e piani alimentari a complemento.

    Ci sono poi persone che hanno la fortuna di avere la genetica dalla loro parte, che continuano a commettere errori sia sull'allenamento che nell'alimentazione, certo non saranno dei bb competitivi, non saliranno mai su un palco da gara, agli ocghi di un professionista avranno molte carenza, però hanno il classico fisico che molte persone desiderano emulare, un fisico alla Shawn....non esagerato, armonico, bello da vedere, magari non da gara o da pro.

    Ci sono però altre persone che non hanno la genetica dalla loro parte e quindi non possono permettersi errori. Non possono trascurare l'allenamento, non possono tascurare l'alimentazione.....ed è inutile che si convincano del contrario, o pensino se "lui arriva a quel risultato in quel modo anch'io....." NO, sfortunatamente non è così.

    Ho passato anni in palestra a cercare il perchè non ruiuscissi ad ottenere certi risultati, ed il mio obiettivo non era una gara, non era avere 50 cm di braccio, non era essere un bb nel modo con cui lui intende 4ca, forse più un fitness, Shawn incarna l'idea del mio fisico....eppure nulla. Poi un giorno ho incontarto un personal trainer, ho cominciato a curare l'alimentazione, a calcolare i famosi numeri, ad evitare di fare ad occhio, mangiando albumi, pollo, tonno, MA NON sapendo quanti gr di proteine ed altro ingerivo, quindi pensando NON solo in termini QUALITATIVI ma QUANTITATIVI....ed i risultati sono venuti, impressionanti, e con il tempo ho continuato a progredire.

    Quindi non farti false illusioni se vuoi avere certi risultati, anche se piccoli e neanche lontanamente paragonabili a quelli raggiunti da un pro, allora devi fare le cose nel modo giusto ed è l'unico modo.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: ma....


    Quindi non farti false illusioni se vuoi avere certi risultati, anche se piccoli e neanche lontanamente paragonabili a quelli raggiunti da un pro, allora devi fare le cose nel modo giusto ed è l'unico modo..... [/B]
    ci siamo sovrapposti, pero andriol a centrato il punto, qualunque obiettivo che vai inseguendo dipende anche da dove partiu ma se non sei un dotato devi fare i passetti come uno che compete, solo con meno precisione, meno esasperati ma con una determinazione pari al risultato che devi o vuoi ottentere, uno che lotto contro l'obesita dovra essere molto determinato anche per raggiungere un obiettivo piuttosto ridicoo per un b.builder, e cosi via scendendo di livello e di problematiche, insomma quando guidi una macchina non lo devi fare alla velociuta di un pilota durante un g.p. ma devi ugualmente metterci attenzione e sopratutto rispettare certe regole altrimenti il risultato e disastroso.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    175-95kg-176 panca - 215 stacco - 190 squat
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ok,getto la maschera! per quanto possa sembrarvi assurdo sono d'accordo con voi. Il mio problema,sedi problema si puo' parlare nasce dal fatto che evidentemente ho incontrato le persone sbagliate. Anche io ho fatto ricorso personal trainer,pagando, pero' l professionalita' che speravo di trovare e' rimasta solo una pura illusione. Esempio:l'ultimo personaggio al quale mi sono affidato e' un famoso agonista professionista che ha preso parte al due torri,e che e' conosciuto a livello nazionale e orse oltre.Mi sono totalmente fidato di lui,e dopo quattro mesi di sacrifici,tra gli ultimi esami universitari,la preparazione della tesi,al ritmo di 120 gr di carbo al dì(che fai fatica anche a mantenere la concetrazione sui libri) questo campione mi idce che se voglio risultati pari a quelli dei natural-agonisti devo andare oltre per forza. Mi da una scheda alimentari con inserate gia' le dosi di efedrina-caffeina-aspirina da prendere piu' un farmaco contro il cortisolo e un (come diceva lui) potenziatore del testosterone: il vecchio noto e ultraconosciuto Deca. Alla mia richiesta di spiegazioni sul perche' di quei farmaci la sua risposta e' stata che la diferenza tra chi emerge e chi no,e' tutta li,altrimenti per avere il fisichetto da spiaggia,basta un po di attenzione e di allenamento tradizionale,e questo potevo farlo da solo,poiche' l'esperienza anche se di pochi anni,la posseggo. ma scusate,voi come l'avreste presa?
    Ho perso la iducia verso la categoria dei P.T. o di quelli che dicono di sapere come si fanno le cose per bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Pensieroso

    Lo giudico un idiota, il suo obiettivo non era farti progredire ma avere un cliente al quale poi vendere cicli su cicli e non aggiungo altro....il resto viene da se.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma scusa un momento quello a cui sei ricorso tu non e un P.T. ma un "preparatore" e come volevasi dimodrare uno che basa le sue preparazioni sui farmaci non sa fare diversamente, diciamo che ha omesso una bella fetto di fverita raccontandoti la storiella di come si raggiungono certi risultati, poi se ha chiamato il deca potenziatore del testosterone mi sa che non sa nemmeno di cosa stia parlando, effedrina caffeina e aspirina sono poi il massimo dei minimi, insomma da "esperto" poteva fare di meglio, cmq non ti piasimo per il fattto che scrivi che e difficile trovare P.T. o preparatori seri, guarda dove sono arrivato io a son di cercare, e qui e ancora peggio.
    Vedi questo e il risultato di chi cerca tra quelli che fanno finta di essere esperti nascondendosi dietro un bel po di muscoli e con quelli fanno anche altro, purtroppo non e cosi e con i pro quelli veramente grosso si corre ancora rischi maggiori di prendere la sola rischiando anche piu dei soli soldi.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  2. Per 4ca Alimentazione Per Gara
    Di FRANK Z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 02:56 AM
  3. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM
  4. Per 4ca Consigli Per Gara
    Di FRANK Z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 08:01 PM
  5. Per 4ca o per chi sà darmi un consiglio....
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home