Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Phelps

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Phelps

    Sulla Gazzetta di oggi, o sul Carlino (non ricordo) c'è la dieta giornaliera di Phelps, il campionissimo di nuoto.
    Praticamente c'è scritto che si fa 16.000 Kcal al giorno, divise in 4 pasti da 4.000 Kcal l'uno.
    Non so se crederci, ma a partire dalla colazione a base di 4 panini, maionese ecc... si arriva alla cena con 6-8 pezzi di pizza ed altro, passando per il pranzo a base di 500 gr. di pasta ed altro!
    Secondo voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Spè, ma sicuro non faccia Sumo...?

    è un insulto all'intelligenza umana, e il brutto è che c'è gente che ci crede pure...
    http://olimpiadi.sport.tiscali.it/ar...erman_891.html
    Ultima modifica di Fenix; 14-08-2008 alle 04:19 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Attenzione!! Lui giustamente risponde alla domanda su cosa ha mangiato in questi giorni... Sono poi quei dei giornalisti che romanzano e fantasticano... E aggiungerei: come al solito...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    se avesse quell'alimentazione galleggia non nuota

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    se avesse quell'alimentazione galleggia non nuota
    Ma alla mattina mangiava anche uova strapazzate con maionese, 3 panini...
    Alla faccia di "questi giorni pre-gara" e ricariche varie...
    Se ritrovo l'articolo lo posto, magari prendo il giornale stasera al bar e lo scannerizzo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    http://it.eurosport.yahoo.com/140820...rie-d-oro.html

    Una linea figlia di zucchero, cioccolato, uova, pasta e allenamenti, tantissimi allenamenti. Michael Phelps, il più grande atleta della storia delle Olimpiadi, ha svelato la sua dieta in un'intervista alla Nbc, specificando che in una giornata normalmente consuma circa 12.000 calorie, una quantità sei volte superiore alla media di un maschio adulto.
    "Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare". E si vede. Anche a tavola il fulmine acquatico di Baltimora non è secondo a nessuno e si impegna fin dalla colazione, un pasto in cui si inseriscono uova, formaggio, lattuga, pomodoro, cipolle fritte, maionese, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato e caffé; una lista che solo a leggerla lo stomaco ti si chiude a doppia mandata.
    Dopo l'allenamento mattutino, Phelps si concede mezzo chilo (!) di pasta ben condita, cui si aggiungono - tanto per rimanere di bocca buona - due panini con prosciutto, formaggio e la solita maionese. Una bibita energetica da mille calorie e siamo di nuovo in vasca a bruciare.
    A cena, infine, un altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire tranquilli al termine di una giornata di fatiche. Già, la fatica, perché senza dubbio una simile quantità di cibo è inconciliabile con una vita da atleta se non contiamo le cinque ore di allenamento cui ogni giorno Phelps si sottopone, uno sforzo - di muscoli e di stomaco - che sembra proprio dare i frutti sperati. Con panna?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Trovato

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Questo fatto evidenzia in che stato è la carta stampata e la classe giornalistica in Italia. Ci sono molti giornalisti preparati e seri ma anche molti che pensani che per fare giornalismo basta scrivere cazzate a gogò.
    Io ho sentito la notizia riportata su STUDIO APERTO (il TG che nel quale vedi più capezzoli che notizie serie) e dicevano che PHELPS a cena mangia 1 KG di pasta: penso che sia quasi fisicamente impossibile e poi, anche se fosse, immagino tutte le conseguenze il giorno dopo (sarebbe iper ingolfato e gonfio come un maiale)! e poi 12000KCAL sono troppe...i ciclisti professionisti che fanno tappe di 7h al massimo arrivano a 8000Kcal e poi solo il 20-30% è preso da alimenti solidi, il resto da integratori perchè è fisicamente impossibile che uno gareggi due volte al giorno come PHELPS e si mangi 12000Kcal di cibo solito. Ma il consiglio della mamma "non devi andare in acqua dopo 3 ore che hai mangiato non l'hanno detto?".
    CHE SCHIFO

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io ci credo a quella dieta.
    D'altra parte è poco meno di quello che mangiava Cassano quando era al Real, anche se gli effetti sono un pochino diversi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io mangio 32000 Kcal prima di una partita di calcetto eppure in campo volo....... Ma non scherziamo con le pagliacciate , io sono giornalista e posso assicurarvi che nessun mio collega abbia mai riportato ciò che all'intervista gli è stato detto. Complimenti alla gazzetta.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito phelps

    ragazzi..vorrei ricordarvi che phelps si spara 5 ore di allenamento al giorno...nn per niente lo chiamano il "cannibale delle vasche"...cmq in ogni caso..sicuramente fara una dieta ipercalorica perche di calorie ne brucia a morire ogni giorno..ma di sicuro non si ingolfa cosi tanto di carboidrati..anche perche..dall alto della mia ignoranza..secondo me uno che mangia cosi tanti carboidrati nn puo avere un fisico cosi asciutto e definito..poi chissa..le cose strambe nel mondo c sono sempre...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home