Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Magro ma con Pancia e Maniglie!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Molto dubbioso Magro ma con Pancia e Maniglie!!!

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni con un problemino.
    Sono alto 182 cm e peso 80 Kg. Nonostante il peso ho una costituzione magra ma con pancetta e maniglie dell'amore.

    Vi posto delle foto cosi potete giudicare.

    PANCETTA




    MANIGLIE



    Ho fatto palestra da Gennaio a Marzo ma per mancanza di tempo ho smesso e gioco a calcio a livello agonistico.
    Mi hanno consigliato di fare addominali e correre.
    Volevo qualche consiglio di qualcuno esperto, per togliere quelle fastidiose deformazioni che non sono molto belle a vedersi.

    Non chiedetemi la dieta perchè mangio quello che ho a casa, non faccio diete specifiche.

    Visto che a Settembre mi devo riscrivere in palestra, volevo sapere anche qualche programma di allenamento per togliere quel grasso e aumentare un po di massa muscolare solo nella parte superiore del corpo, visto che le gambe sono molto grosse muscolarmente parlando rispetto al "sopra".

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ciao senti per quello che ti posso dire se sei magro dicostituzione,hai fatto palestra(dipende poi da come l'hai fatta,perchè spesso chi si iscrive in palestra non fa esercizi adeguati)e giochi a calcio a livello agonistico e hai la pancetta e le maniglie o mangi male oppure può essere anche la genetica...la pancetta e le maniglie,per poterle togliere,essendo cmq grasso,mangia sano e togli tutti i cibi grassi e opta per oli crudi magari sull'insalata,una sana dieta e una giusta adeguata attività è la virtù degli sportivi quindi buon lavoro

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    175x75
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni con un problemino.
    Sono alto 182 cm e peso 80 Kg. Nonostante il peso ho una costituzione magra ma con pancetta e maniglie dell'amore.

    Vi posto delle foto cosi potete giudicare.

    PANCETTA




    MANIGLIE



    Ho fatto palestra da Gennaio a Marzo ma per mancanza di tempo ho smesso e gioco a calcio a livello agonistico.
    Mi hanno consigliato di fare addominali e correre.
    Volevo qualche consiglio di qualcuno esperto, per togliere quelle fastidiose deformazioni che non sono molto belle a vedersi.

    Non chiedetemi la dieta perchè mangio quello che ho a casa, non faccio diete specifiche.

    Visto che a Settembre mi devo riscrivere in palestra, volevo sapere anche qualche programma di allenamento per togliere quel grasso e aumentare un po di massa muscolare solo nella parte superiore del corpo, visto che le gambe sono molto grosse muscolarmente parlando rispetto al "sopra".

    Grazie in anticipo.
    minkia sei sfondato altro ke pancetta.....ma bevi?
    poi scusa ,ma con quell anguria giochi a livello agonistico? bah, io ho giocato a livelli agonistici e nemmeno il mio allenatore era cosi'....
    a parte tutto,si scherza ovvio, rivedi l alimentazione,corsa e addominali se ti sfondi a tavola fa ke nn farli nemmeno..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Si, gioco a calcio da quando sono nato praticamente, le gambe e le coscie sono muscolose e d'acciaio, mentre sopra le maniglie c'è le ho da un paio di mesi e la pancetta da un po di piu.

    E' da 2 mesi che non gioco più per la pausa estiva, quindi correre non corro molto adesso, sto solo facendo un po di addominali.

    Ho fatto la discussione perchè volevo dei consigli seri, di bere non bevo alcolici, solo il sabato sera mi rovino, però per un giorno a settimana non penso che possa incidere molto; bevo poca acqua e molta coca o the al limone.

    Cmq non penso che sia diventato cosi solo per questa ragione, se qualcuno ha dei consigli seri li accetto volentieri, sia sulla dieta che sulla sessione d'allenamento.

    Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ti serve una dieta
    limita pure l'alcool per un paio di mesi e non fumare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Bhè, limitare l'alcol, bevo solo il Sabato sera e non fumo.

    Cmq nessuno puo farmi un esempio di dieta adatta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Non sei magro, sei in sovrappeso.
    La pancetta si elimina facilmente con una dieta ipocalorica + attività fisica di durata (corsa, bici, nuoto ecc.).
    Devi imparare a non eccedere con le calorie rispetto al tuo fabbisogno quotidiano, altrimenti inevitabilmente ingrasserai nel corso degli anni (anche di 10-20 kg).
    Tanto per cominciare eliminerei le bevande zuccherate, che sono ipercaloriche e francamente inutili dal punto di vista nutrizionistico.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe86 Visualizza Messaggio
    Non chiedetemi la dieta perchè mangio quello che ho a casa, non faccio diete specifiche.
    vedi, penso che il problema sia soprattutto questo.
    un atleta che voglia definirsi tale nn mangia ciò che gli passa davanti, l'alimentazione è parte integrante dell'allenamento.

    in ogni caso nn puoi sperare di dimagrire solo modificando l'allenamento o inserendo dei banali esercizi (fossero anche i migliori al mondo) per il tronco o l'addome.. la stragrande maggioranza del lavoro di dimagrimento si fa A TAVOLA, lasciatelo dire da uno che pesava 84kg (ma su un'altezza di 1.65cm).

    io penso che tu debba assolutamente perdere un pò di grasso:
    - per una questione estetica
    - per una questione di salute (sia metabolica che per le tue articolazioni)
    - per una questione atletica (nn conosco atleti aerobici\di velocità che siano in sovrappeso, ci sarà un motivo)

    tornando al discorso estetico penso ti farebbe bene un buon lavoro semplice ma oculato per mettere su un pò di muscoli nella parte frontale e posteriore del tronco (evita di fare solo flessioni a terra, creeresti degli squilibri) perchè sei davvero esile.

    per quanto riguarda la dieta prova a scrivere un pò cosa mangi generalmente (immagino tu faccia dei "non-bene-identificati-spuntini-fuoripasto".. scrivi anche quelli)
    se vuoi CAPIRE davvero inizia a scrivere su un diario (anche cartaceo) quello che mangi ogni giorno, vedrai che tutto ti apparirà + limpido.

    buona fortuna

Discussioni Simili

  1. Magro con la pancia. Review dieta
    Di GeneralDaimos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2022, 12:40 AM
  2. Magro con maniglie dell'amore e ho bisogno di definizione!
    Di Chiarabaglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2015, 03:51 PM
  3. Magro.... molto magro.... ma con la pancia!!!!
    Di andrea8864 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2015, 10:40 PM
  4. Magro con Pancia
    Di dome92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 07:01 PM
  5. no pancia ma maniglie posteriori..come fare?
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-2008, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home