Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La dieta di un ciccione che cerca di smettere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Figo La dieta di un ciccione che cerca di smettere

    Salve a tutti, inauguro il mio account con questo primo, stupido post

    Sono un ragazzo di sedici anni, con una mens sana ma in corpore tondo...

    1,65 (+o-) x 61.... fino a 3 mesi fa ero 72 chili, poi un'ora di ellittica al giorno e 3 serie da 10 di piegamenti sulle braccia mi hanno fatto perdere 8 kili...
    Niente pasta, minestrone a pranzo tutti i giorni per una settimana e ne ho persi due... due giorni di digiuno quasi totale, causa stomaco chiuso, e ne ho perso un altro

    Ne ho guadagnato un altro con una settimana di cibarie sfrenate, causa mamma che.... "ma quale ciccione, tu stai bene, mangia!"... come potrei farla dispiacere, se cucina e non mangio?

    Ma ho deciso...dieta sana per un po', almeno per perdere altri 3-4 kiletti!

    Mio obiettivo è, oltre a perdere la ciccia sulla pancia, "spompare" i pettorali (tette!) che mi accompagnano dall'inizio dell'adolescenza....
    non credo sia ginecomastia, ma adipomastia, anche perchè un dottore dopo una visita grossolana mi disse semplicemente di mettermi a dieta...

    Con il calore estivo esitavo ad allenarmi, sempre in maniera casalinga, e sudare... ma devo farlo, indi eccovi una dieta di una mia giornata-tipo, da abbinare ad attività fisica fatta in casa!

    Colazione (se mi sveglio presto, e non per orario di pranzo ):
    una tazza di latte scremato, goccio di caffè, 3 tarallucci...

    Pranzo:
    un piatto (150-200 grammi) di pasta al sugo

    Cena:
    se ho fame, ma è raro, carne...ad esempio un hamburger, o della palettina arrosto
    molto più spesso, causa sazietà, un bicchiere, e non una tazza, di latte scremato

    Ecco...
    mi piace camminare, quando posso vado a piedi da qualche parte, cercando di fare almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce... ma non con questo caldo

    Ho provato a correre, con un amico... faccio 30 minuti, ma mi manca il fiato... dolori atroci nello spazio sub-tettadestra

    Purtroppo la mia rovina è il pc... causa noia, sto molte ore al giorno seduto qui davanti...

    Non saprei quali altri esercizi fare in casa, e della palestra non se ne parla...mancano soldi...

    Vi prego, aiutatemi, o almeno cagatemi...
    Grazie, e spero di trovarmi bene in quest'ottimo forum!
    Ultima modifica di cioppi; 10-08-2008 alle 09:26 PM Motivo: dimenticato :P

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ciao,benvenuto...mangi in modo drammatico,che ti porterà a perdere massa muscolare conservando gran parte del tuo odiato adipe...
    il primo passo,la cosa fondamentale,è inserire fonti proteiche ad ogni pasto,dalla colazione alla cena,fino a raggiungere almeno i 90-100 gr,dato il tuo peso...puoi usare carne,uova,pesce...dopo di che si passa ad altri aspetti...
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta tempestiva...

    pensavo che semplicemente abbassando le entrate caloriche giornaliere avrei conseguito il mio intento... sbagliavo?

    adoro le uova, e ne leggo un gran bene qui sul forum, ma ho sempre sentito dire che vanno mangiate massimo una volta la settimana, pena danni al fegato....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    abbassando l'introito calorico perdi peso per forza...
    ma se la maggior parte di ciò che perdi è tessuto muscolare(come sta accadendo a te)peserai 5 kg in meno ma sarai più flaccido di prima ed esteticamente peggiorato...
    per "pilotare" entro certi limiti la perdita verso l'adipe devi innanzitutto regolamentare l'apporto proteico...
    le uova vai tranquillo(a meno che tu non abbia particolari problemi di colesterolemia),occhio però che il tuorlo è anche ricco di grassi,che vanno tenuti in considerazione...
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioppi Visualizza Messaggio
    Ne ho guadagnato un altro con una settimana di cibarie sfrenate, causa mamma che.... "ma quale ciccione, tu stai bene, mangia!"... come potrei farla dispiacere, se cucina e non mangio?
    Non credo che il tuo approccio sia giusto, nè tantomeno ti porterà a dei risultati duraturi.
    E' nel DNA dei genitori italiani: ancora mia madre fa lo stesso con i miei nipotini di 2 e 3 anni.
    "Bravi" se mangiano.
    E se non mangiano, allora, sono dei falliti?
    Come cresceranno i bambini se già il cibo è un'arma di ricatto?
    Cmq, cerca di capire cosa vuoi e perchè lo vuoi, altrimenti non ne verrai fuori, sempre in bilico tra il fare di testa tua ed il fare contenta la mamma.

    P.S. Non è digiunando o mangiando minestroni che perdi grasso.
    Ultima modifica di user_del87452; 11-08-2008 alle 11:19 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si, in effetti credo sia la caratteristica delle madri italiano...

    mangio minestroni per mangiare verdure, ed evitare di mangiare pasta...

    ora ho deciso di assumere più proteine, ma non so quali possano essere i passi successivi...

    saluti!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Cerca di guardarti come mangi per una settimana.
    Segna quello che mangi su un diario.
    Tutto, ma proprio tutto, dalle merendine alle quantità.
    Segna quello che ti piace e quello che non ti piace.
    Fra una settimana posta tutto su questo forum, e segna anche che tipo di attività fisica fai/hai fatto e quanto pesi.
    In questa settimana NON INIZIARE ALCUNA DIETA, semplicemente fai quello che hai sempre fatto.
    Fatti delle analisi del sangue e falle vedere a tua madre: vedrai che qundo le dirai che vuoi metterti un po' a posto, guarderà le tue analisi e ti sosterrà.
    Una volta fatto questo, potremmo aiutarti, MA SOLO A LIVELLO DI CONSIGLI, in quanto non siamo medici (forse qualcuno sì, ma non io), e non possiamo dare diete od allenamenti "universali".

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mangia proteine ad alto BV...albumi, uova e pollo sono fonti a basso costo. Per gli amidi le patate sono perfette e costano poco.

    A casa puoi fare molto, basta usare la fantasia:
    usa un allenamento di densità come circuiti o EDT. Fai flessioni, trazioni, rematori.
    Usa il peso del tuo corpo o pesi improvvisati come sacchi di farina, confezioni d'acqua, gomme delle macchine. Insomma, devi vedere cos'hai a disposizione. Jogging tutti i giorni, meno PC..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    uff, avevo scritto tuttaa la dieta di una settimana fatta su un file excel di openoffice, *.ods... ma non saprei dove upparlo, e copiato qui perde tutta la formattazione come fare?

    edit: http://www.2shared.com/file/3763455/90e4e75a/dieta.html

    uppato...se qualcuno ha la buona volontà di aiutarmi, godrà di eterna riconoscenza :P
    Ultima modifica di cioppi; 14-08-2008 alle 09:09 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    OK Cioppi. Ora abbi un po' di pazienza. Un post la sera prima di Ferragosto non penso di porterá molte risposte per qualche giorno. Ciao.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    certo, in effetti ho sbagliato periodo per mettermi a dieta....
    Ultima modifica di cioppi; 14-08-2008 alle 11:36 PM

Discussioni Simili

  1. Consigli su come continuare la strada per PL ciccione
    Di borz92 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2014, 10:00 PM
  2. Xkè se sono ingrossato mi vedo più ciccione?
    Di Dargor nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-02-2010, 06:58 PM
  3. smettere di allenare le gambe??
    Di mattia.88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 12:37 AM
  4. la dieta di quel ciccione di twins!
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 08:16 AM
  5. ho dovuto smettere per dolori
    Di Ettoreff nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 12:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home