Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli Nutrizione-dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Consigli Nutrizione-dieta

    E' da un po che ho iniziato palestra, prima per dimagrire.. regolandomi con il cibo e adesso sarei intenzionato ad aumentare un po la massa e rassodarmi piu velocemente.
    Diciamo che prima ero alto circa 1,78x107kg (metà agosto 2007) adesso sono 1,86x73,5kg .. allroa mi sono rimaste delle smagliature però.. amen.. e la pelle piano piano si stà ritirando gli addominali diciamo che si vedono solo i 4 superiori gli altri piu bassi sono un po offuscati dalla pelle flaccida XD.

    Allora piu o meno la mia dieta adesso è così:

    Colazione: 8:00
    100g di yogurt intero
    1 pescanoce o 1banana o 3albicocche
    2 noci o mandorle
    caffè

    (se mi alleno)
    Spuntino pre allenamento: 9:30
    3 creckers integrali
    40-50g di bresaola

    Allenamento: 9:45-11:15

    spuntino (post-allenamento) o pre-pranzo: 12
    1 Frutto
    a volte caffè

    Pranzo: 13:00
    80g di pasta condita(pomodoro o burro)
    50g-70g di formaggi vari o Pomodori(pochissimo olio)
    caffè

    Spuntino pomeridiano: 16:30
    vedi pre-pranzo.

    Cena:
    100gTonno o 2 Petti di pollo o Bistecca o 2uova di gallina ecc
    Pomodori o spinaci o insalata
    philadephia 30g
    caffè

    Questo era un esempio di cosa mangio piu o meno!

    Poi posso dire che mi alleno 3 votle la settimana (lunedì mercoledì venerdì) e la domenica faccio circa 50km in mountainbike

    Gli allenamenti li suddivido così: in 2 blocchi:
    1. Pettorali-Bicipiti-Tricipiti 15minuti di corsa per sciogliere
    2. Dorsali-Spalle complete 15 minuti di corsa per sciogliere
    3. le gambe le aggiungo il lunedì a quello che capita

    Faccio in modo di arrivare alla 10rip max senza riuscire a farne altre.. il peso lo regolo così.
    allenamento 1.
    Petto:
    panca piana 3x10
    panca 45° 3x10
    Pectoral machine 3x10
    chest press 3x10
    Bicipiti:
    Curl con manubri alternato 3x10 (x braccio)
    curl con bilanciere curvo 3x10
    curl seduto 3x10
    Tricipiti:
    Parallele 3x10
    Push Down 3x10

    Allenamento 2.
    Dorsali:
    Lat machine avanti 3x10
    Lat machine dietro 3x10
    Spalle:
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali con manubri 3x10
    Lento dietro con bilanciere 3x10

    allenamento 3.
    Gambe:
    Solo a corpo libero Vari tipi di salti, saltelli e piegamenti

    So che mi arriveranno bastonate su errori di alimentazione e esercizi, ma l'ho scritto per chiedere un parere a chi è sicuramente piu esperto di me! grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma quanti anni hai ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    diciamo 16 (tra 1 mese)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    up.. proprio nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    bè ora sei sottopeso se nn sbaglio. . .
    Bè alla fine meglio . . cmq la pelle se continui ad allenarti visto l'età ti si tirerà da sola pian piano.

    Per quanto riguarda alimentazione allenamento ci sarebbero volendo modifiche per perfezionarla un po, ma che stai cercando piu che altro? definizione o incremento massa ?

    cmq io mi son sempre trovato bene a fare carbo up nei gg di allenamento e carbo down nei gg che non ti alleni...ogniuno però deve trovare la propia strada, come sai non siamo tutti uguali e a volte la genetica è propio figlia di buona donna!!

    cmq sia volendo potresti fare alcuni cambiamenti, solo per vedere se ti puoi trovare meglio o peggio;

    __________________________________________________ ___
    Allora piu o meno la mia dieta adesso è così:

    Colazione: 8:00
    100g di yogurt intero
    1 pescanoce o 1banana o 3albicocche
    2 noci o mandorle
    caffè

    Togli yogurt formaggi ecc !!
    COLAZIONE;
    6 albumi + 1 uovo intero
    50gr di farina d'avena o di grano tenero
    1 banana
    5gr olio di lino o 10gr crema d'arakidi "BIO"
    ( il tutto lo puoi fare tipo pappina, viene ottimo davvero)


    (se mi alleno)
    Spuntino pre allenamento: 9:30
    3 creckers integrali
    40-50g di bresaola

    Se ti alleni volendo puoi fare per meglio digerire intendo uno shake di proteine in polvere con gallette di riso . . .

    Allenamento: 9:45-11:15

    spuntino (post-allenamento) o pre-pranzo: 12
    1 Frutto
    a volte caffè
    Nel post è l'unico momento che potresti optare per alzare l'insu che come sai è l'ormone + anabolico che abbiamo per il recupero, perciò io opterei per un mix shake fatto da te ( crea/gluta/pro/dextro) il solito oppure un buon recovery drink...

    Pranzo: 13:00
    80g di pasta condita(pomodoro o burro)
    50g-70g di formaggi vari o Pomodori(pochissimo olio)
    caffè
    mmm.. sinceramente IG lenti bassi molto meglio, opterei per riso integrale con carne rossa se ti alleni senza aggiungere altri grassi visto che li trovi nella carne rossa, e insalata.... oppure carne rossa e patate bollite come carbo. . .

    Spuntino pomeridiano: 16:30
    vedi pre-pranzo.
    Allenandoti alla mattina il metabolismo è alto perciò ancora potresti integrare con carbo con IG basso, Tipo PANE AZZIMO con della fesa di tacchino o fesa di pollo ...

    Cena:
    100gTonno o 2 Petti di pollo o Bistecca o 2uova di gallina ecc
    Pomodori o spinaci o insalata
    philadephia 30g
    caffè
    Si qua potrebbe andare , magari fai carne bianca + verdure bollite verdi e mettici mandorle oppure noci...


    Se poi ti venisse fame prima della nanna sempre spuntino proteico , poi dipende semrpe da ciò che stai cercando definizione ecc ecc , cmq sia shake proteico con della glutamina nn sarebbe male anche per il recupero la glua intendo!!


    Ciao
    __________________________________________________ ______

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Diciamo che principalmente cerco di mettere su massa.. comunque calcolando le kcal dei pasti ke faccio non arrivo manco a 2000 quando mangio tanto..dite che è poco?
    comunque sono nel peso normale e i muscoli ci sono xD
    adesso mi sono messo anche la bici da spinning in casa quindi quando non mi alleno(martedì giovedì sabato) faccio circa 30' o 1h di spinning a circa 70-80% della frequenza max
    dato che sono dimagrito molto io convivo sempre con la paura di "mangiare troppo" cioè ho paura di ringrassare e sinceramente dovrei prendere la bilancia e tirarla dalla finestra xke non riesco a stare senza pesarmi ogni mattina.. è come un incubo che ti rincorre.. mi sono appena accorto che sono malato XD poi ad esempio se io aumentassi la massa magra.. sulla bilancia segnerebbe di piu.. ma io non posso essere sicuro se sono muscoli o grasso quindi mi riterrei con il cibo mangiando poco.. veramente poco (e di questo me ne stò accorgendo adesso che inzio a mangiare un po piu decentemente) ad esempio arrivo a mangiare sulle 900-1000kcal e passo sia tempo in palestra e poi il pomeriggio tutto mare a nuotare...ora vado da uno psicologo XD

    comunque tornando alla domanda.. cerco principalmente di aumentare la massa magra.

    come posso sapere effettivamente quante calorie consumo.. tanto per mettermi il cuore in pace perche sinceramente anche solo il mio metabolismo basale dovrebbe essere di circa 1900-2000kcal piu ogni giorno o mi alleno o faccio spinning o nuoto tanto.. e dovrei arrivare sulle 3000-3200 eppure se tipo mi ingerisco circa 1900 kcal non perdo peso...uhm scusate per il lungo discorso...qualke idea?
    Ultima modifica di jackrow; 23-07-2008 alle 08:52 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    nn farti tante menate mentali!!!
    devi gareggiare? perchè anche li nn si va di perfezione ...

    cmq sia dovresti vedere il tuo metabolismo basale in piu aggiungere le diverse attività durante la giornata e il dispendio kaloriko di queste poi somamre il tutto e preparare un'alimentazione come tu vorresti. . .
    puoi trovare dei calcolatori che +o- ti danno il tuo meta basale ecc ecc ...

    cmq sia se segui + o meno le linee guida che trovi sul forum perchè ce ne sono davvero tnate vedrai hce ti trovi bene sicuro. . .

    cmq mi s che il tuo obiettivo è quello che cerca il resto del mondo aumentare la massa rimanendo magro ecc ecc cosa che con la kimika vien bene ma quando sei natural purtroppo devi stare riguardata un pochino in piu!!

    ciao ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    uh che bello -.- mi sono svegliato stamani.... 72kg.. ho fatto 30' di spinning e ho perso peso... ora inizio a mangiare sulle 3000kcal il giorno e vedo se perdo ancora peso! oggi provo ad aumentare.. ma la vedo dura a superare le 2000...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito







    che bello con la pelle flaccida sembra che abbia ancora piu pancetta... come stò messo male.. però da qualke parte bisogna iniziare XD

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta e nutrizione.
    Di Alex9974 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-2016, 12:33 AM
  2. Domani inizio con la palestra,consigli per integratori e nutrizione
    Di fabsamb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-2013, 06:12 PM
  3. La mia scheda + nutrizione, cerco pareri e consigli!
    Di MuscoliCarbonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2012, 09:27 AM
  4. Mi sono appena iscritto in palestra...consigli su nutrizione :-)
    Di mattew_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 09:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home