Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ragazzi sono nuovo ho bisogno di alcuni consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito ragazzi sono nuovo ho bisogno di alcuni consigli

    ciao a tutti sono nuovo di qui e cercavo dei consigli per togliere massa grassa...ho 17 anni e mi alleno da 3 ma non sono riuscito mai a trovare il mio peso ideale...per quanto mi sia allenato in questi ultimi anni con i pesi e con mille esercizi non ho mai trovato un buon metodo perchè spesso influenzato da argomentazioni diverse su internet...per adesso mi alleno cosi:

    colazione:150g di latte scremato con 30 g di cereali kellogs e un caffè

    2 ore dopo la colazione faccio 20 min di cyclette con 10 min di streching

    pranzo:100 g di pasta o pane,100 grammi di bresaola o arrosto,oppure in alternativa 3 albumi d'uovo,200 g di insalata,un caffè

    4 ore dopo:10 min di riscaldamento con cyclette 5 min streching,esercizi pesanti con i pesi,flessioni trazione alla sbarra per circa 50 min e per finire 1 ora di cyclette con 20 min di streching...

    a cena mangio un pò meno che a pranzo,un caffè.

    questa è la mia giornata...

    peso 80 kili e sono alto 1.72
    a livello muscolare direi che sono abbastanza grosso è solo che non riesco a togliere il grasso in eccesso....pur essendo molto attento a sgarri di qualsiasi genere....datemi una mano a capire meglio grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Ciao, io farei i seguenti cambiamenti:

    - Il cardio al mattino si fa a stomaco vuoto, non dopo aver fatto colazione..
    quindi ti alzi e fai cardio..poi 20min di cyclette ti fanno na pippa, dovresti
    fare almeno 40-50min di camminata veloce (o cyclette ma io consiglio
    sempre la camminata, è meglio)

    - Nella colazione prendi troppe poche proteine e mancano grassi buoni (a dire la verità in tutta la dieta non vedo neppure un grasso buono)...
    Inoltre prendi integratori?? quali?? se hai le Whey prendile gia a colazione
    altrimenti bevi latte magro e aggiungi degli albumi...
    30g di cereali bastano a malapena a un bambino dell'asilo, ti consiglierei
    fiocchi d'avena (sui 70-80g) che contengono grassi buoni e inoltre è una
    delle miglior fonti di carboidrati per un bodybuilder

    - A pranzo pasta e pane non vanno tanto bene e 100g sono un po troppi in
    dieta. mangia riso, quello selvatico è ottimo (circa 60-80g) oppure patate.
    anche qui aggiungi dei grassi buoni con dell'olio magari (es olio di noci,non di oliva!!)

    - A cena niente carboidrati e aggiungi qualche grasso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    non sono esperto in campo,ma qualche piccolo consiglio posso dartelo...
    innanzitutto a colazione pigliati 40gr di cereali all bran,sono ricchi di fibre e fanno benissimo per il tuo intestino,inoltre se prendi delle proteine in polvere,questo è il momento giusto per farlo.
    l allenamento 2 ore dopo colazione va bene,però 20 mi di cyclette li fa mia cugina che ha 10 anni , devi fare almento 30-40 mi per poter bruciare grasso..Da quanto ho letto sul forum,i primi 20 min l'organismo tende a bruciare gli zucchi,una volta che questi sono finiti,inizzia a bruciare i grassi in eccesso,quindi fatti almeno 30 min di cyclette...meglio se ne fai 40...

    ha ragione Swiss-anabolic,100gr di pane sono un po troppi,io non andrei sopra agli 80gr...

    per consigli alimentari lascio la parola agli esperti...

    per il resto,se devi dimagrire,mangia tanta tanta verdura e frutta che fa benissimo,anche come spuntino,un bel frutto di stagione....

    non saltare pranzi pensando ke ti facciano dimagrire,xkè fa solo male

    fai tanta attività aerobica,è l'unico metodo insieme all'alimentazione per buttare giu kg...

    spero di essere stato minimamente utile

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie....cmq allora 100 g di pasta o pane sono troppi?io ero convinto il contrario cmq al mattino la cyclette la faccio per fare sctreching perchè mi piace tirare dei calci al sacco e allora prima mi allungo...devo aggiungere grassi quindi?e non devo mangiare carbo la sera?grazie del vostro aiuto

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    anke io faccio sacco e questo devi sempre farlo dopo aver fatto pesi...meglio però se lo fai un altro giorno o in un altro momento del giorno...
    ad esempio io faccio il sacco o corsa la mattina e pesi il pomeriggio...o il contrario...anke per evitare di fare allenamento troppo lunghi...perchè comunque di sacco almeno 15-20 min li si fanno...
    ti consiglio comunque di stare attento con il sacco,io faccio arti marziali e ti assicuro che se non hai un impostazione corrette rischi di lussarti i polsi...fasciati bene e cura la tecnica...4-5 round da 3min l'uno....2 di potenza esplosiva e 3 veloci....1 min di riposo

    per quanto riguarda i pasti,io di solito nella mia dieta cerco di ingerire per ogni pasto o spuntino che sia un apporto equilibrato ci carboidrati proteine e grassi..
    in una dieta che io sappia io carboidrati devono essere 4 volte il valore delle proteine e i grassi ridotti al minimo(ma un po ci devono essere)
    quindi ad ogni pasto mangiati un po di pasta,un po di carne(la rossa una volta al giorno e mai di piu)e tantissima verdura....i grassi inseriscili anchessi,ma in quantità molto limitata...io ad esempio nelgi spuntini dopo aver preso le proteine mi mangio un cucchiaino di burro d'arachidi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie del consiglio..a me piace la thai boxe sin da quando ero piccolo e da tipo 10 anni tiro pugni contro giornali appesi ai muretti sotto casa mia ho le ossa del del polso resistentissime e le nocche non ce le ho più...cmq il mio problema sta nel fatto che non ho un preciso allenamento sia con il sacco che con i pesi...nel tempo sono riuscito a costruirmi un bel fisico,allenamenti tutti i giorni solo che oltre ad avere una grande massa in muscoli ho anke qualche kilo da smaltire....non mangio dolciumi di qualsiasi genere solo cho complessi ma non so perchè non dimagrisco...certo alla mia ragazza piaccio cosi come sono però sento che posso fare meglio...grazie per avermi dato attenzione.e poi ti volevo fare alcune domande visto che ne sai abbastanza anche se dici di non essere esperto:

    1-visto che devo dimagrire e non messere su muscoli perchè ne ho gia abbastanza(riesco a sollevare 25 kili con la forza del bicipite senza prob)devo mangiare meno carbo e fare più cyclette?spesso sento parlare di catabolizzazione ma quando si applica questa cosa,quando non mangi abbastanza carbo o proteine?grazie

    2-con un allenamento duro tutti i giorni quanti kili si possono perdere a settimana più o meno?e se questa cosa dipende dall'alimentazione.graziie

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie per avermi dato dell'esperto,ma non lo sono,la mia è solo una passione e cerco di approfondirla più che posso...spero che qualcuno possa intervenire in mio aiuto...

    allora ti rispondo alle domande in base a quello che so...

    la catabolizzazione è il contrario del processo anabolico.quest ultimo è ciò che i Body builders cercano,ovvero mettere su massa....
    Di conseguenza,catabolico vuol dire che devi decresci e perdi massa,ma non massa grassa,ma massa magra o muscolare!!!!E questo non va affatto bene!!!
    Ovviamente mangiare 200gr di carbo nei pasti di sicuro non ti aiuta a diminure il grasso....
    Se io dovessi dimagrire per definirmi un po senza mettere su massa o forza,io farei tanta attività aerobica come cyclette(meglio corsa o sacco o corda)...
    l'attività aerobica aiuta nel bruciare i grassi,ma come ti ho spiegato prima.
    mangia meno carboidrati(ma non eliminarli) riduci al minimo i grassi e non devi assumere alcool,o bibite come la coca cola aranciata è roba simile che gonfia lo stomaco e basta,oltre ad essere molto caloriche...

    non saltare i pasti,piuttosto,mangia tanta verdura che è salutare.

    fai colazione e prendi i cerali...ti daranno un senso di sazzietà e non ti trattengono dal ingozzarti a metà mattina

    il processo catabolico CREDO si attui quando uno non fa una dieta mirata e va a bruciare la massa magra al posto che massa grassa...faccio un esempio,se nella tua dieta tu non integri carboidrati e proteine e grassi,l'organismo deve pur prendere dell'energia da qualche parte,e se non ci sono carboidrati,ne grassi,li prende dall massa magra.
    Anke se cmq una piccola percentuale di massa magra la si spreca durante l 'allenamento,è per questo che si usano gli integratori proteici,per ricomprre le fibre muscolari sfibrate e perse...

    Spero di non aver detto ca****e

    per quanto riguarda il peso perso a settimana,non saprei dirti,dipende dal metabolismo di ognuno....io per esempio,faccio allenamento con il cardiofrequenzimetro,e di solito un allenamento composto da 30 min di corsa,15min di addome,pesi e 10 min di sacco consumo 600 calorie circa...ovviamente sono dati ke potrebbero essere un po sballati


    cmq,corri,corri,corri,vedrai ke piacerai ancora di pu alla tua girlfriend...

    w la thai box...mi piace un sacco...ma io pratico ju jitsu fantastico

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie ancora...cmq ti voglio rompere ancora...con altre
    quindi in teoria quandi grammi di carbo al giorno devo mangiare?ho letto da qualche parte che il nostro cervello ha bisogno di un certo minimo di carboidrati che più e meno è uguale per tutti...non è che se mangio meno carbo i miei muscoli fatti con tanta fatica me li mangia il mio stupido cervello???.poi,il salto con la corda brucia come la cyclette?poi quando mi devo allenare devo sempre iniziare a fare un pò di pesi per eliminare i carbo mangiati?cosi dopo vado ad intaccare i grassi...non so se questo ragionamento è giusto però visto che ne sai ne approfitto...grazie ancora

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    non mi rompi assolutamente,anzi...per quello che posso sono felicissimo di aiutarti...

    per quanto riguarda la quantità di carboidrati da assumere al giorno,direi che questa è ua questione soggettiva.
    I carboidrati sono la nostra fonte di energia insieme agli acidi grassi.
    I carboidrati sono i primi ad essere consumati durante un'attività aerobica come la corsa e una molecola di un carboidrato libera 10kcal(questo valore è assolutamente casuale e non veritiero),mentre invece una di acido grasso,che durante l'attività aerobica sono i secondi ad essere bruciati,ne liberano tre volte tanto,cioè 30kcal(sempre valore puramente casuale)!!!!!!!
    Capisci quindi che i grassi devono essere sempre e comunque introdotti all'interno di una dieta sempre in quantità ridotte ed equilibrate

    Ora ti faccio un esempio...
    Se Ciccio fa sport tutti i giorni,lui avrà bisogno di una certa quantità di energia(carboidrati) rispetto a Caio che l'unico spreco di energia è quello di alzarsi dalla poltrona per andare a pisciare

    di conseguenza l'assunzione dei carboidrati nel tuo organismo dipende anche dalle tue esigenza(sport ecc)

    Per quanto rigurada la corda,io di solito la uso come riscaldamento
    prima di fare pesi. Io credo(magari mi sbaglio) che prima di fare pesi un po di riscaldamento vada fatto(è per questo che in palestra ti fanno sempre fare 15min di tapiroulant o cyclette). La corda è un ottimo esercizio secondo me,in quanto riscalda tutti i muscoli degli arti inferiori e anche quelli superiori....Se fai della corda,falla anche a ritmi alternati....
    saltella a piedi uniti sulle punte.....poi alterna i piedi....passa da veloce ad un ritmo piu lento....con una gamba sola e poi con l'altra....incorcia ecc...

    fai un po di corda anche prima di fare sacco....
    anzi,fai sempre un po di corda o una corsetta prima di fare attività motorie dove c'è il rischio di strapparsi(calcio,sacco,pesi ecc...)

    Il riscaldamento e lo stratching sono fondamentali

    spero di aver risposto alle tue domande...

    Speriamo qualcuno internvenga e mi corregga se o sparato qualche cavolata

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    quindi spiegami una cosa...se io mangio 100 carbo per fare 1 ora di pesi ed un ora di cyclette e un altra volta ne mangio 150 per fare lo stesso lavoro qual'è la differenza?e poi ti volevo anche chiedere se posso fare tutti i giorni 1 ora di pesi o devo farli ogni 48 ore per il recupero...grazie ankora di tutto

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    la differenza sta nel fatto ke se mangi 100 carboidrati te ne saranno immagazzinati di meno rispetto se ne mangiassi 150...se ad esempio la tua attività che mi hai detto consuma (ipotizziamo) 70 carboidrati,se tu a pranzo ne mangi 100,allora 30 di questi non vengono utilizzati....se ne mangiassi 150,sarebbero 80 quelli che non utilizzeresti...questi vanno in eccesso

    puoi fare pesi tutti i giorni,l'importante è che alterni i gruppi muscolari...
    non fare mai 3 giorni dietro fila bicipiti,perchè non dai loro modo di recuperare e quindi di crescere...
    io ad esempio faccio palestra 4 volte a settimana

    giorno1: petto(alto-basso)
    giorno2: bicipiti tricipiti
    giorno3: dorsali
    giorno4: spalle

    non faccio gambe xkè gioco regolarmente a calcio e ho dei polpacci e cosce da urlo

    puoi anche associare nello stesso giorno piu gruppi muscolari,l'importante è che siano nella stessa zona,in modo che il sangue non si disperda troppo(almeno a me hanno sempre detto cosi)

    ad esempio

    petto tricipiti
    dorsali bicipiti
    spalle bicipiti

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Zatoici hai detto una marea di cose giuste alternate ad una marea di vaccate


    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    l

    non faccio gambe xkè gioco regolarmente a calcio e ho dei polpacci e cosce da urlo ---> Sicuramente un ottimo consiglio da dare ad un neofita

    puoi anche associare nello stesso giorno piu gruppi muscolari,l'importante è che siano nella stessa zona,in modo che il sangue non si disperda troppo ---> perchè se faccio spalle e gambe disperdo il sangue e non concludo niente? (giusto per citare una split classica)
    queste poi sono state le due ciliegine sulla torta

    prima di dare consigli leggi un pochettino il forum, tra l'altro sembri anche convincente da come parli, potresti darti alla politica

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    cmq di pesi io faccio solo bicipiti...riguardi agli altri allenamenti faccio flessioni,poi ho comprato una specie di bastone che si fissa a pressione per tirarmi su e faccio quella cosa li,poi spalle,...il punto della questione è che io voglio perdere solo grassi,e non voglio mettere su ancora massa perchè quella che ho mi basta...nel senso che io non punto a sviluppare più di tanto i muscoli perchè ce li ho gia troppo grossi...io punto ad usarli per fare tutte quelle cose del glicogeno che non capisco niente per poi fare l'aerobica ed eliminare i grassi....se mi dite che non c'è nulla di male a fare 3 ore di cyclette io le faccio senza prob...una volta per esempio ero fissato e ho fatto 4 ore e mezzo di cyclette...altre volte ho camminato per 6 ore al giorno...però non sono mai dimagrito come avrei voluto io, nel senso che il grasso sui fianchi si vedeva troppo...boh sarò destinato però un rimedio si trova sempre.il fatto è che non vado a calcolare niente, mangio sempre diverso(la mia dieta postata la segua da 2 settimane senza cambiamenti)e poi vado a fare pesi e cyclette per dimagrire...indubbiamente mangio poco e faccio tanti sforzi ma non succede mai niente...boh chiaritemi un pò le idee grazie magari con termini semplici

    ps cmq i consigli di zeto mi sono piaciuti e alcuni li sto seguendo gia ora...grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raf28 Visualizza Messaggio
    non voglio mettere su ancora massa perchè quella che ho mi basta...nel senso che io non punto a sviluppare più di tanto i muscoli perchè ce li ho gia troppo grossi...

    ah sei come uno di questi allora?
    http://it.youtube.com/watch?v=tyv9SHpLzo4

    Citazione Originariamente Scritto da raf28 Visualizza Messaggio

    ps cmq i consigli di zeto mi sono piaciuti e alcuni li sto seguendo gia ora...grazie
    divertiti allora

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    se devi piagliare per il culo è meglio che non scrivi...grossi per la mia età quelli sono bodybuilder professionisti seguiti da nutrizionisti e con un certo tipo allenamento e sicuramente se fossi come loro non chiederei consigli è ovvio lo capisce anke uno stupido...ho 16 anni e riesco a sollevare con un braccio 25 kili..non è tantissimo però.cerco consigli non cerco dei video da vedere...gli uomini muscolosi ti diverti poi tu a vederli a casa tua...cmq non ho aperto sto per litigare quindi se c'è qualcun'altro che mi riesce a dare un consiglio che non sia un video di uomini muscolosi ne sono molto grato grazie anticipatamente

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo e ho bisogno di alcuni chiarimenti in materia
    Di Francesco999999 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-2017, 12:31 PM
  2. Avrei bisogno di alcuni consigli :)
    Di Nuotatrice nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-2015, 03:58 PM
  3. Sono nuovo in questo mondo, ho bisogno di consigli per fare bene
    Di mirtillo7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2011, 11:48 PM
  4. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 09:47 PM
  5. Sono nuovo, avrei bisogno di consigli.
    Di ANDRE79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home