Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scarica & ricarica

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito scarica & ricarica

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa se posso.
    Allora il discorso è lo scarico di carbo e la ricarica del fine settimana, tipologia da gara in sostanza.
    Bene, allora pensavo di fare

    Dal LUNEDI a SABATO :
    H2o
    -lunedi & martedi 10LT
    – Mercoledi 6LT
    -Giovedi 2LT
    -Venerdi 1,5LT
    - sabato & domenica solo quando ho sete diciamo ( nn la tolgo del tutto)

    ALIMENTAZIONE:
    -colazione : 200pollo+200albumi
    -spuntino: 250gr pollo
    -Pranzo: 500gr pollo
    -Spuntino:250gr pollo
    -cena: 500gr pollo
    -spuntino: 200/250gr pollo
    NO SALE! No FATS!

    ALLENAMENTO
    Il tipo di allenamento è devastante ma è incridibilmente produttivo, diciamo che pregara è ottimo quando "sei coperto", ma ora volevo farlo lo stesso con questa scarica di modod tale da portare i muscoli ad aver un bisogno esagerato di glucosio ecc e per poi sfruttare al meglio la ricarica, e poi dalal prossima settimana dopo una bella ricarica e ripresa del volume ( lo spero) riprendere il mio alleanemnto di mantenimento ed alimentazione con carbo moderati ecc..
    Diciamo ceh volevo rifare la settimana pregara per togliermi di dosso un po di grasso velocemente e riprendere pi tutto come sempre dalla settimana prossima.

    Cmq allenamento dal LUNEDI al VENERDI, sabato riposo...

    Il discorso era questo, come progettare la ricarica?
    allora in gara naturalmente iniziavo senza H20 da sabato mattina e la ricarica da sabato in questo modo;
    00:00 - 120gr riso basmati
    02:00 - 120grriso basmati
    05:00 - 120gr riso basmati
    Poi la mattina di domenica
    colazione 08.00 - 300gr Petto di pollo
    pranzo 11:30/12:00 - 350gr manzo
    Poi nel primo pomeriggi fino alla sera in gara mi mangiavo gallette di riso ogni 2 orette con marmellata.

    La mia domanda è. .. ok che in gara bisogna fare cosi, ma siccome nn voglio diventare scemo un'altra volta volevo chiedervi, ma se io inizio sempre la ricarica sabato notte con riso integrale ecc
    100gr 00:00
    100gr se mi sveglio di notte
    100gr la mattina per colazione
    poi verso le 11:00 - manzo 350gr o carne rossa che sia anche bistecca ecc..

    poi ogni tanto durante il giorno mi mangio gallette e marmellata ecc come tipologia gara?!?!!?



    OPPURE;

    Si potrebbe fare una ricarica SEMIPULITA?
    perchè il discorso è questo, quando fai la gara si carichi ecc prima della gara, ma poi finita la gara ti mangi l'impossibile...ed è incredibile quanta fame hai..

    io dico allora è possibile fare una cosa del genere oppure rimarrebbe controproducente??

    cioè in parte fare una ricarica PULITA/SPORCA, come per esempio
    sabato notte se ci si sveglia un paio di volte si mangia 100gr di riso
    poi la mattina magari 100gr x colazione
    poi 100gr mezza mattina
    poi manzo a pranzo 350gr tipo
    poi durante il pomeriggio schifezzo ogni tanto. . .

    in questo modo sarebbe controproducente??
    perchè so di persone che stanno a bassi carbo durante la week e poi fanno la ricarica di domenica con solo schifezze partendo dalla colazione...

    fatemi capire sta cosa GRAZIE MILLE A TUTTI PER LA DISPONIBILITà!!

    ciao a dopo....

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ma come si fà a mangiare pollo tutta la giornata..

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    bè se gareggi poi tene accorgi....
    cmq sia il rpoblema nn è quello, ma grazie per esserti interessato della discussione, cmq se vuoi capire bene, neppure gli albumi nel pregara si usano perchè danno ritenzione...
    infatti nel pregara io faccio 400gr di pollo per colazione ed il resto rimane invariato, magari 20gr crema arakidi BIo la mattina e 15gr olio di lino a pranzo, ma solo 2gg (lunedi/martedi) poi toglievo pure questi.
    E da ricordare neppure insalato o altro che dia ritenzione, come la vedete l'alimentazione è.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Secondo me ti fai problemi che fuori gara non dovresti....una settima di scarica/carica di carbo e acqua produce per il 90% un effetto estetico....che grasso vuoi bruciare?
    Tu invece vuoi usarlo per dare una scossa al metabolismo?
    No Pain,No Gain

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    si lo so che fuori gara nn è il massimo infatti pensavo di non farlo piu, ma purtroppo domenica mi sono alsciato andare sai dopo la gara ho fatto 3gg di piaceri, tipo fornarine con pecorino, poi mi son mangiato crostate marmellata e gelato ecc..fattostà che mi son riempito di H2o mix grasso attorno alla fascia addominale, allora pensavo a questo punto di eseguire nuovamente una scarica di carbo completa come pregara, però lascaindo albumi ecc che in gara si tolgono, per poi caricare da sabato notte con carbo tipo riso integrale poche proteine la domenica e continuare poi durante il giorno con gallette e marmellata ecc poi magari concedermi un cibo spazzatura per scuotere il metabolismo, poi finito il load della domenica iniziavo la fase di mantenimento eliminando allenamento devastante e mettendo solito 4*8/10 e reintegrando i carboidrati, partendo da lunedi con 150gr fino a portarmi a stabilizzarmi per l'estate a 250gr al giorno sempre puliti (mettere solite verdure/frutta ecc) e magari dando un piccolo sgarro ogni 2 settimane , stop.

    Diciamo che questo scarico era solo per riprendere un'attimino la forma per poi stabilizzarmi..

    cosa ne pensi?
    grazie mille per avermi risposto...

Discussioni Simili

  1. ricarica si o ricarica no? urgenteeeee problemone
    Di cocacola91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 04:11 PM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  3. foto fine scarica prime 12 h di ricarica
    Di tieluela nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-08-2008, 02:31 PM
  4. Integrare dopo una scarica
    Di Link nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 09:08 AM
  5. Iniziare una integrazione dopo una scarica
    Di Link nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 06:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home