Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Dieta Intermittent Fasting ragazza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito Dieta Intermittent Fasting ragazza

    ciao ragazzi, ho 24 anni, sono alta 1, 64 e peso circa 57 chili.

    faccio allenamento 3 volte alla sett, pesi + 45 minuti di cardio.

    l' obbiettivo sarebbe la definizione totale, perdere altri 4 kili e ritornare finalmente in forma.

    ora seguo una low carb , con circa 80 gr di cho al gg nei giorni di wo e 50 nei giorni di rest.


    vorrei dare una scossa all' organismo, provando l' If, chi mi aiuta a definire le linee guida?

    vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Le donne solitamente non rispondono molto bene alle low carb e ketogeniche...ti consiglio di mantenere i chos nella tua dieta e di aumentare le sedute cardio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Le donne solitamente non rispondono molto bene alle low carb e ketogeniche...ti consiglio di mantenere i chos nella tua dieta e di aumentare le sedute cardio.

    ma io non intendo affatto limitare i carbo! volevo solo approcciare a questa metodica d'alientazione e valutare come reagisce il mio corpo.

    Le donne, comuqnue sia, reagiscono benissimo alle low carb. Ma è soggettivo.. alcune amiche mie dopo mesi di massa si trovano strabene con un approccio high carb...


    Io personalmente, mi trovo benissimo a ciclizzare i carbo.


    Quindi non mi aiuti?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @menphis: come mai dici questo?
    in teoria dovrebbe essere il contrario:
    - le donne hanno un metabolismo glicidico meno attivo (quindi con alti carbo tendono ad ingrassare)
    - le donne hanno una resistenza fisiologica alla leptina data dagli estrogeni, quindi gli alti carbo servono tanto quanto.. ma la ciclizzazione potrebbe aumentare l'affinità dei recettori
    - le donne sono sensibili a diete ipocaloriche basse in lipidi, tanto che tipica è l'amenorrea (mancanza di flusso mestruale) da ipoalimentazione

    magari mi manca quale info

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Giustissimo Samoja.
    Io ad alti carboidrati divento una piccola palla,a vassi cho, soffro poco poco ma ne na della definizione totale. I grassi , moderati sicuramnete, ma indispensabili.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non intendo che una deva fare una high carb, l'approcio a cho peri WO e colazza secondo me è il migliore. Quindi distinguiamo tra low e keto
    In keto le donne perdono sicuramente meno peso degli uomini (pur essendo maggiormente adatte alla beta ossidazione), tendono ad avere un aumento inspiegato del colesterolo, non rispondono bene ai carb up, abbassano di brutto il MB.
    Sicuramente dovrebbe aumentare il cardio e per depletare il glicogeno (e contemporaneamente bruciare fat) e per mobilitare lo stubborn causa abbondanza recettori alfa 2 nel lower body. Le donne ,imho, non sono adatte alle keto semplicemente perchè non riescono a depletare bene il glicogeno ed a compensarlo.
    Giusto il discorso sulla leptina: ne produono 2-3 volte tanta.
    Sono d'accordo con il mio amico Claudio sulle ipocaloriche: imho rispondono benissimo a diete a forte restrizione calorica, molti feedback positivi sull'IF

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Le donne solitamente non rispondono molto bene alle low carb e ketogeniche...ti consiglio di mantenere i chos nella tua dieta e di aumentare le sedute cardio.
    quoto questa frase, ma il mio dubbio riguarda il discorso ke si sta facendo in generale. cioè penso, da cm intendo le vostre parole, ke la distinzione uomo-donna ke si sta facendo sia ormonale e ke quindi c sia da fare un approccio diverso, c.a il dimagrimento in base a questo. adesso kiedo: nn so se la struttura ginoide/androide dipenda da questioni ormonali, xò pensate ke l'approccio x un ginoide (uomo) alla dieta dovrebbe essere simile a quello di una donna?
    scusate se sn intervenuto nella discussione in modo impreciso (magari correggetemi) e se sn andato un po' OT (cosa di cui nn sn sicuro dipende dalle vostre risposte)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    secondo il mio modestissimo parere l'if sembra una vaccata...
    ma poi chi riesce a non mangiare nulla per 18/20 ore(perche se lo fai bene non dovresti consumare nemmeno verdure, come qualcuno invece fa)?dai...e poi(spero di non andare ot) se è valido il principio su cui si basa, perchè al mattino c'è tutta questa urgenza di riempirsi di pro per limitare il prima possibile il catabolismo, quando (ragionando così) esso è assicurato con l'if?illuminatemi please...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Bè, in IF puoi fare piccoli spuntini a base di fats o pro durante la giornata..molto utilizzata la frutta secca..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bè, in IF puoi fare piccoli spuntini a base di fats o pro durante la giornata..molto utilizzata la frutta secca..
    ok...ma la domanda sul catabolismo?...quella è dura lo so...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non catabolizzi nulla per 12/16 ore di digiuno..

    volendo, con una buona integrazione in aggiunta durante la giornata sei ok.

    comuqnue,io finisco il wo alle 21.30, dovrei suddividere le mie 1200/1300 cal die in due pasti successivi al wo, right?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non intendo che una deva fare una high carb, l'approcio a cho peri WO e colazza secondo me è il migliore. Quindi distinguiamo tra low e keto
    In keto le donne perdono sicuramente meno peso degli uomini (pur essendo maggiormente adatte alla beta ossidazione), tendono ad avere un aumento inspiegato del colesterolo, non rispondono bene ai carb up, abbassano di brutto il MB.
    Sicuramente dovrebbe aumentare il cardio e per depletare il glicogeno (e contemporaneamente bruciare fat) e per mobilitare lo stubborn causa abbondanza recettori alfa 2 nel lower body. Le donne ,imho, non sono adatte alle keto semplicemente perchè non riescono a depletare bene il glicogeno ed a compensarlo.
    Giusto il discorso sulla leptina: ne produono 2-3 volte tanta.
    Sono d'accordo con il mio amico Claudio sulle ipocaloriche: imho rispondono benissimo a diete a forte restrizione calorica, molti feedback positivi sull'IF

    ne approffitto di quest' intervento per chiederti una cosa,
    Una massima definizione per l' organismo femminile sarebbe un surplus di cardio e cho piazzati tra la colazione e il post wo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    A mio modo di vedere le cose si. Le donne necessitano di molto cardio, per tua sfortuna, altrimenti lo stubborn delle cosce/anche/chiappa difficilmente lo togli.
    Cmq la ciclizzazione dei cho WO days/rest days è valida.. nel wo days li splitti, nel rest days solo a colazza.
    Come quantità direi 1,5-1,8 g per kg LBM wo days, 1 g per kg LBM rest days..
    Poi è solo quello che farei io al tuo posto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desdemona84 Visualizza Messaggio
    non catabolizzi nulla per 12/16 ore di digiuno..

    volendo, con una buona integrazione in aggiunta durante la giornata sei ok.

    comuqnue,io finisco il wo alle 21.30, dovrei suddividere le mie 1200/1300 cal die in due pasti successivi al wo, right?
    allora...anzitutto si tratta di 18-20 ore di digiuno.
    e poi quando non sei in if al mattino subito pro vero?...perchè se non catabolizzi nulla(processo impossibile da contestualizzare cosi facilmente), non salti magari questo pasto o eviti ad esmpio di spadellare alle 6 di mattina?...perchè mi servirebbe l'integrazione se dici che non catabolizzo NULLA?...peace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    menphis non hai ancora risposto alla mia domanda...

Discussioni Simili

  1. intermittent fasting dubbi
    Di casalese82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-2020, 05:44 PM
  2. Intermittent Fasting consigli pianificazione
    Di ice_man nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-01-2014, 03:49 PM
  3. Aiuto Dieta Per La Mia Ragazza.
    Di User-del nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 09:56 PM
  4. Aiutatemi, dieta per ragazza
    Di Ultimatebeef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:05 PM
  5. Dieta della mia ragazza
    Di fabio83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-2004, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home