Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help!! dieta zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    Pensieroso Help!! dieta zona

    Ciao ! Ormai è da un anno che pratico palestra oltre che giocare a rugby. Ho 19 anni peso 106 kg e sono alto 187 cm. Il mio polso misura 20 cm il bicipide 41 cm la circonferenza sotto le ascelle 130 cm e la circonferenza zona ombelico 104 cm ops . . . siccome leggendo sia sul forum che in internet che l alimentazione è la cosa essenziale ho pensato di iniziare una dieta : la dieta zona per prima cosa mi sono calcolato le proteine siccome peso 106 kg mi sono calcolato massa magra che mi risulta intorno ai 90 kg anche se non è attendibile come le misure con il plicometro se si chiama così . . . Allora ho fissato le proteine a 180 grammi giornalieri carboidrati 231 grammi e grassi 77 grammi allora :colazione roteine 44 grammi carboidrati 56 grassi 18 spuntino :19 grammi proteine 24 carboidrati 8 grammi di grassi pranzo 40 grammi proteine 51 carboidrati 17 di grassi spuntino 22 di proteine 28 di carboidrati 9 di grassi cena 32 grammi di proteine 41 grammi di carboidrati 13 di grassi spuntino 22 grammi proteine 28 carboidrati e 9 grammi di grassi . Puo essere fattibile ?se si come faccio a schegliese gli alimenti ?devo guardar la tabella con le varie descrizioni dei macronutrienti contenuti mi date qualche aiuto ?con questa dieta oltre che introdurre una elevata quantità di proteine posso dimagrire un pò ? Mi basterebbe arrivare a 95 kg grazie !

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Secondo me hai bisogno di 21 blocchi giornalioeri, ma non ne sono sicuro perchè occorre conoscere il girocollo e l'attività giornaliera. Quale sport e quante ore consumi nelle pratiche sportive e/o lavorative.
    Considerando che (ammesso che siano 21 blocchi) un blocco di proteine è 7 gr: 7 x 21 = 147 gr (fabbisogno proteico giornaliero).
    Evita di assumere alimenti ad alto indiece glicemico e ripartisci i blocchi in 5/6 pasti giornalieri.
    Usa un compilatore pasti per bilanciare le quote di P, G, C, secondo lo schema a zona. Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao !allora girocollo 50 cm faccio 3 allenamenti a settimana da 1 ora e mezza più 1 ora di palestra prima di allenamento per sapere i vari blocchi avevo moltiplicato per 7 per proteine 9 per carbo e 3 per grassi così mi esce le dosi xke secondo me ho una dieta irregolare non faccio colazione ecc . . . MEGLIO SEGUIRE 1A DIETA!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spo89 Visualizza Messaggio
    Ciao !allora girocollo 50 cm faccio 3 allenamenti a settimana da 1 ora e mezza più 1 ora di palestra prima di ogni allenamento per sapere i vari blocchi avevo moltiplicato per 7 per proteine 9 per carbo e 3 per grassi così mi esce le dosi xke secondo me ho una dieta irregolare non faccio colazione ecc . . . MEGLIO SEGUIRE 1A DIETA!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Urca che collo, sei sicuro di aver preso bene questa misura? E il peso è quello preso al mattino appena svegli e senza indumenti?
    Ma comunque vediamo un po come possiamo cominciare:
    Prima di tutto, la colazione del mattino è fondamentale, non si deve assolutamente tralasciare.
    Orientativamente hai bisogno di 21/22 blocchi quotidiani da suddividere nell'arco della giornata. Dividili come meglio credi. Un esempio per 21 blocchi potrebbe essere: 3 a colazione, 3 nello spuntino, 5 a pranzo, 4 nello spuntino pomeridiano, 5 a cena e 1 nel prenanna
    Tra un pasto e l'altro devono trascorrere dalle 3 alle 4 ore.
    Il discorso si complica un po nei giorni di allenamento, a che ora cominci?
    Supponiamo che ti alleni alle 6,30, nello spuntino pomeridiano aggiungerei un altro blocco da dividerlo come segue: 2 blocchi 1,30 prima del work e 3 blocchi subito dopo. I 3 blocchi prevedono una bevanda composta da 3 mb di whey e 3 mb di carbo (usa Vitargo che ripristina velocemente il dispendio di glicogeno muscolare, protegge il catabolismo muscolare e non disturba l'insulina), niente grassi per questo pasto. Per cena ti suggerirei, sempre solamente nei giorni di allenamento, una porzione di riso Basmati inserita nei 5 blocchi previsti. Se ti piace puoi usare con moderazione del pane di segale integrale.
    Testa su di te questa quota di blocchi e verifica il cambiamento in termini di peso corporeo ed efficenza psico-fisica.
    La scelta degli alimenti è ampia, ma ricorda di evitare quelli ad alto indice glicemico. (ti posto in privato altri consigli in supporto).
    Mi rendo conto che è molto difficile entrare ed accettare questa filosofia e stile di vita. Ma ne vale la pena.
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    In zona non occorre, in generale, aggiungere alla dieta integratori per il dimagrimento che possono essere anche dannosi per la salute, la dieta è tutto quanto serve.
    Gli unici integratori consigliati sono un buon multivitaminico-minerale ad estrazione naturale e olio di pesce contenente omega 3.
    Per chi fa sport e vuole mantenere al meglio lo sviluppo di massa magra, può aggiungere prima e dopo l'allenamento 5/10 gr di glutammina. Non è necessario altro

Discussioni Simili

  1. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  2. Da Zona a Metabolica....help
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 12:52 AM
  3. help zona
    Di userdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2005, 08:53 AM
  4. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home