Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema colazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito Problema colazione

    Come dicevo nell'altro post,sto strutturando una alimentazione..non esagerata anke perchè sono all'inizio proprio.Il punto è che a colazione di solito non sono affamato (se mi sveglio poi presto ho pure un po di nausea) dato che sto a casa per studiare,mi sveglio un po più comodamente e come consigliato sto bevendo il thè (il latte e derivati non li consumo) con miele e fette biscottate o creakers integrali o del pane 50/60g.Il punto è che non riesco a ingerire molto e non saprei come assumere qualche proteina..Escludo totalmente di mangiare salmone la mattina come ho letto in giro..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    proteine in polvere, affettati magri, uova (o solo albumi)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    proteine in polvere, affettati magri, uova (o solo albumi)
    Per ora almeno,voglio evitare polveri varie
    Ma non sono un po tante poi un minimo di 12 uova a settimana?!?!(se le vuoi consumare solo a colazione poi..)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    nn direi che 12 uovo alla settimana sono tante ce chi se le mangia in 2 giorni cmq per la colazione ti assicuro che è solo un fatto di abitudine anke io nn avevo mai fatto colazione la prima settimana è un po dura ma dopo ti mangi di tutto senza problemi

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simonelondino Visualizza Messaggio
    nn direi che 12 uovo alla settimana sono tante ce chi se le mangia in 2 giorni cmq per la colazione ti assicuro che è solo un fatto di abitudine anke io nn avevo mai fatto colazione la prima settimana è un po dura ma dopo ti mangi di tutto senza problemi
    Ehe,si in effetti ho sempre avuto problemi con la colazione..
    per fortuna sto spesso a casa per studio la mattina e se mi sveglio verso le 9 o giù di lì ho meno nausea e riesco a mandar giù qualcosa
    Strano che il mio istruttore non me ne abbia parlato..proverò a chiedere anche a lui sta cosa dei bianchi d'uovo.Ma poi..(ignorante io) li vendono anche in confezione mi pare di aver sentito?!come funziona?!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    io ho problemi a fare colazione solo se ceno pesante, in quel caso fatico un po', diciamo ke cm te, e nn mangerei niente.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ho provato tanti yoghurt, ma l'Activia fa proprio cag.are!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skogfrost Visualizza Messaggio
    Ehe,si in effetti ho sempre avuto problemi con la colazione..
    per fortuna sto spesso a casa per studio la mattina e se mi sveglio verso le 9 o giù di lì ho meno nausea e riesco a mandar giù qualcosa
    Strano che il mio istruttore non me ne abbia parlato..proverò a chiedere anche a lui sta cosa dei bianchi d'uovo.Ma poi..(ignorante io) li vendono anche in confezione mi pare di aver sentito?!come funziona?!
    nn ho mai comprato i bianki d'uovo xò ci sto pensando ankio... cmq sn una buona idea alla mattina, li puoi semplicemente bere. si cmprano in brick, se sn pastorizzati sn senza avidinae li puoi bere così, sennò in generale vanno cotti, mentre il rosso lo puoi mangiare così anke senza cuocerlo (vedi zabaione).

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    nn ho mai comprato i bianki d'uovo xò ci sto pensando ankio... cmq sn una buona idea alla mattina, li puoi semplicemente bere. si cmprano in brick, se sn pastorizzati sn senza avidinae li puoi bere così, sennò in generale vanno cotti, mentre il rosso lo puoi mangiare così anke senza cuocerlo (vedi zabaione).

    Malgrado pareri discordanti..chi ne parla bene,chi ne parla male..chi si ricrede..oggi ho comprato la confezione di bianchi d'uovo dell'AIA..Vedrò presto come sono,così,sono curioso 9

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    i pareri riguardo all'assunzione di albumi pastorizzati crudi sono discordanti. Io per sicurezza li cuocio sempre...
    Se hai tempo cmq la mattina ti puoi fare una belle crepe di bianchi.Ci sono tantissime ricette, e vengono davvero buone(l'uovo non lo senti neanche)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    i pareri riguardo all'assunzione di albumi pastorizzati crudi sono discordanti. Io per sicurezza li cuocio sempre...
    Se hai tempo cmq la mattina ti puoi fare una belle crepe di bianchi.Ci sono tantissime ricette, e vengono davvero buone(l'uovo non lo senti neanche)

    Si ovvio,sia chiaro mi riferisco a albuni pastorizzati e non ma SEMPRE cotti
    Sto provando a stilare sempre la solita colazione..ho pensato di costituira con yogurt,pane integrale,marmellata senza zuccheri (senza zuccheri per una questione di gusto personale,troppo zucchero mi nausea),miele,the,albumi e potrei aggiungerci qualche mandorla..so che farebbero bene.

    Ovviamente non tutto insieme,sono idee di ciò che potrei assumere..
    Per gli albumi..invece magari di mangiarli tutti i giorni..se li mangiassi a giorni alterni a colazione?!



    EDIT: dove posso trovare la ricetta delle crepes di bianchi?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    tranq skogfrost io è da molto che li prendo quelli dell'aia..

    li prendo o la matt come diceva prima abacus tipo crepes a volte anche nel pranzo una bella frittata con pomodori e fiocchi di latte..

    insomma te li puoi fare come vuoi

    ps:ah inoltre spesso li prendo a colaz,anche senza fare la crepes
    tra un anno voglio 100 kg di panca

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    per le crepes è facilissimo:
    4-5 bianchi(dipende da quanto ti serve)
    100ml latte
    farina(anche qui la quantità dipende, ma può andar bene 40-50gr, visto che sei in massa)
    UN CAFFè(SE VUOI)
    ti consiglio di aggiungere 4-5 gocce di dolcificante liquido(io uso il TIC)

    Frulli tutto. E poi cuoci su una padella antiaderente a fiamma abb bassa(per non far attaccare la crepe).

    Hai ottenuto una gustosa crepes al caffè, su cui puoi spalmare marmellata

    Le ricette con gli albumi cmq sono infinite!guarda nella sezione ricette.

    Ti rimando anche a questa mia discussione:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=22822

    Si tratta di una mousse al cioccolato...leggi anche le correzioni che ho fatto nel messaggi successivi al primo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    io la mattina prendo 200 gr di albumi cotti al microonde con sopra 10 gr di nesquik syrup.(non faccio crepes per motivi di tempo)
    A volte il pomeriggio invece mi faccio le crepes

Discussioni Simili

  1. Aiuto ipercalorica e problema colazione/prenanna
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 07:35 PM
  2. Problema colazione
    Di pocholoco92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 06:02 PM
  3. Problema con la colazione
    Di mirkus90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 03:06 PM
  4. Problema colazione
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 08:53 PM
  5. Problema Colazione
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 04:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home