Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: verdura e keto

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito verdura e keto

    dopo 3 settimana di low carb(tra i 60 e gli 80 gr/die)e mega ricarica tra sabato sera e domenica sera da lunedi mattina sono partito con la cheto: circa 2100 kcal rapporto lipidi/pro 60 a 40..carboidrati derivati da burro d'arachidi e frutta secca 8 gr appena!
    la mia domanda è questa: riguardo la verdura mangio sempre tto l'anno il minestrone light(diverse marche lo hanno..senza legumi e patate..circa 25calorie x 100gr di prodotto!!)..il problema è ke ho dovuto sospenderlo siccome sono tutti ricchi di carote(anke le versioni+light)che non è verdura indicata in cheto visto l'ig dell'alimento!).. le verdure utilizzabili sono sempre le solite bianche e verde..cavolo,finocchio lattuga zucchini bietole spinaci porro etc etc... siccome ho sempre mangiato il minestrone(che mi piace molto) la stessa cosa non si può dire di tali verdure così ho pensato di fare un minestrone passato con le suddette verdure fresche: 1porro grosso,1 cavolfiore,diversi zucchini,fagiolini,3broccoli e qualche foglia di lattuga tutto passato:lo mangio con un cucchiaio d'olio e devo dire che è venuto molto bene! il problema è che ne sto mangiando 2 piatti al giorni da lunedi pranzo e cena.. pur avendo seguito la dieta rigorosamente il chetur test di stasera mi dava esito negativo..di solito dopo 3 giorni gli anni scorsi entravo in cheto..considerando anche che vengo da 3 settimane di low carb stretta.. mi chiedevo se ciò potesse essere dovuto a questi 2 piatti di minestrone che mangio quotidianamente(x fibre e vitamine)..anche se come ho scritto ho utilizzato rigorosamente soltanto quelle qualità di verdura che in cheto sono concesse: voi cosa dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    x facilitare l'ingresso in ketosi, molti la limitano i primi giorni

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    x facilitare l'ingresso in ketosi, molti la limitano i primi giorni
    quindi concordi con me che potrebbe essere questa la causa? io ho sempre usato la cheto in questo periodo negli ultimi 3 anni e al contrario di molti non ho mai avuto problemi(mal di testa,stanchezza e i soliti problemi che dà la cheto su molti..) xò ho notato che se non consumo 2 porzioni di verdura al giorno tendo ad affievolirmi..sento maggiormente la stanchezza e sono meno brillante celebralmente.. forse è x via dei sali minerali.. cmq il multivitaminico l'ho sempre preso al mattino ma non noto grandi differenze nel prenderlo o no..al contrario della verdura...!)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non fare affidamento sui ketur test: potresti benissimo risultare negativo ed essere in ketosi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non fare affidamento sui ketur test: potresti benissimo risultare negativo ed essere in ketosi...
    ho letto il tuo diario e ti leggo sempre con piacere vedo ke sei esperto e interessato in fatto di cheto..secondo il tuo parere questi 2 piatti di minestrone fatto in casa con verdura bianca e verde li posso lasciare o è meglio levarli e consumare 2 porzioni di verdura normale pranzo e cena?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Cucinando (bollendo) le verdure rischi di perdere molte delle vtamine contenute, quindi io rimarrei sempre sulla verdura fresca e fibrosa. Per quanto riguarda la chetosi, io non la ritengo indipsensabile dopo lo shift...cmq quando sei sotto i 30 g /cho / die con un rapporto pro:fat --> 1<X<1,5 sei sicuro di entrarci.. è solo questione di tempo. Occhio a non assumere fruttosio e saccarosio però..

Discussioni Simili

  1. verdura cotta vs verdura cruda
    Di .EmAnUeLe! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-2011, 06:57 AM
  2. Che verdura e frutta mangiare ?
    Di ienabellamy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 06:29 PM
  3. Carboidrati da Frutta / Verdura e da Pane
    Di webaldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 11:05 AM
  4. Quale verdura e frutta!!!
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2005, 11:27 PM
  5. Verdura
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-07-2004, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home