Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sottopeso..e' normale?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Sorpreso sottopeso..e' normale?

    salve a tutti..sono nuovo del forum..innanzitutto mi presento..mi chiamo Gianluca, ho 21 anni ..non prendetemi in giro....e' solo da 3 mesi che ho scoperto quanto sia bello fare sport e fare esercizio fisico..fino a 3 mesi fa passavo le mie giornate dal letto alla sedia e mi ingozzavo con porcherie di tutti i generi..a tutte le ore della giornata..non sono mai stato grosso..bensi flaccido,con la pancia e invertebrato ...e' ancora presto lo so,ne devo fare di strada ma nn vedo l ora..ma da 3 mesi,come ho detto su,ho iniziato a correre 3 volte alla settimana,e a fare palestra in casa con i pesi e la panca che fino ad allora erano rimasti a prender la polvere....ho cominciato per i primi 2 mesi a fare 3 allenamenti fullbody alla settimana(un esercizio per ogni muscolo)..e da un mese mi alleno sempre 3 volte alla settimana,ma fraziono gli esercizi(il lun bicipiti e gambe,il merc tricipiti e pettorali,il ven spalle e schiena)compiendo in media 3 esercizi per ogni gruppo muscolare...in piu ho modificato notevolmente la mia alimentazione....il RISULTATO..sono dimagrito tantissimo..ho eliminato completamente la pancia tanto da far uscire gli addominali..e ho dato una definizione.anche se minima,ai miei muscoli...........unico problema..da pesare quasi 80 kg ora ne peso 70 e sono dunque sottopeso...vi descrivo la mia alimentazione:
    -colazione:latte,cereali,spremuta d arancia
    -spuntino:una banana
    -pranzo:170 gr di pasta con condimenti leggeri piu verdura e formaggio fresco spalmabile
    -spuntino:uno yogurt e un frutto
    -cena:a variare: pollo,tacchino,carne rossa(una volta alla settimana)uova(5),formaggi leggeri(mozzarelle con tonno ad es),legumi ..piu verdura e una o 2 fette di pane integrale.
    siccome quando ho iniziato a fare attivita',nn pensavo che mi sarei cosi appassionato,e siccome questo a talpunto lo considero un periodo di transizione,aspettando l arrivo di settembre quando finalmente potro iscrivermi in palestra e seguire i consigli di tanti esperti,nel frattempo, voi che consigli potete darmi? la mia alimentazione va bene o devo modificarla?per ora e' normale che sia sottopeso?posso continuare cosi per quanto riguarda l allenamento fino a settembre?...premetto che prendo solo due bustine di potassio e sali minerali durante il giorno,perche la mattina studio e perdo tante energie....VI CHIEDO SCUSA SE MI SONO DILUNGATO TROPPO..ma credo che sia importante fornire i minimi dettagli in questo settore...dato che nn sono un esperto di forum..spero solo di aver rispettato le regole...grazie a tutti quelli che mi risponderanno..vi salutooo..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    dai ragazzi..8 visite e nessuno che mi da una risposta??..please..datemi un consiglio..sono preoccupato..mettetevi nei miei panni....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quanto sei alto ?

    Hai letto il Thread "Massa ? Newbie ?..." ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    sono alto 1 m e 86...purtroppo anche leggendo le cose nn capisco molto....sono ancora inespertissimo del campo e devo ancora iniziare a capire bene come funziona tutto...grazie per avermi risposto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    guarda..io ci provo a chiederti un favore..dato che ho postato la mia alimentazione..e ho spiegato la mia situazione..se tu potessi "aggiustarla"sempre tenendo conto dell esercizio che faccio (perche cmq nn voglio mettere la pancia)..mi faresti un favore immenso..perche davvero..purtroppo per ora nn m puo seguire nessuno..e nn so davvero a chi chiedere tranne che a voi..nn preoccuparti..lo so che forse mi dirai che nn vuoi prenderti responsabilita...ma ME LE PRENDO IO..pero t prego..AIUTAMIIIIII pleaseee...t ringraziooo..spero di nn rompere troppo le scatole..(cmq da oggi ho aggiunto un panino integrale con prosciutto cotto al mattino cm spuntino e al pomeriggio come spuntino)...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    scusa ancora se v rompo
    ho letto la discussione che m hai consigliato..ho letto una dieta base postata da MATTEINN che m e' piaciuta molto..secondo te posso seguirla?...alcune precisazioni..nn e' un po monotona?..nel senso..a pranzo...il pollo..sempre polllo?(no tacchino o altro?)..poi pero ce' un problema...la cena...quei 300 gr di patate come si possono sostituire..a me nn piacciono proprio...e poi..il pesce..anche quello nn mi piace piu di tanto..potresti dirmi delle alternative??...e infine...carne rossa mai?..e i fiocchi di latte prima di andare a dormire?.....................scusami per tutte queste domande ma sn eccitato come un bambino a nataleeee

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Aspetta, non confonderti con diete di persone che hanno fisici diversi.

    Potresti iniziare correggendo tranquillamente la tua dieta.

    Prima di tutto dovresti iniziare a definire il tuo fabbisogno calorico quotidiano, per avere un'idea approssimativa potresti moltiplicare il tuo peso per 33 e aggiungere il 10% (ma aspetta che qualcuno confermi ).

    Per esempio la tua colazione è carente di proteine, al mattino sono importanti per evitare che il corpo si "mangi" da solo.
    Ecco un esempio di ciò che potresti trovare nel sito.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUgray Visualizza Messaggio
    la mia alimentazione:
    -colazione:latte,cereali,spremuta d arancia le proteine dove sono?
    -spuntino:una banana e qui?
    -pranzo:170 gr di pasta con condimenti leggeri piu verdura e formaggio fresco spalmabilee qui?
    -spuntino:uno yogurt e un frutto e qui?
    -cena:a variare: pollo,tacchino,carne rossa(una volta alla settimana,io direi anche 3 volte)uova(5 alla settimana?o al giorno),formaggi leggeri(mozzarelle con tonno ad es),legumi ..piu verdura e una o 2 fette di pane integrale.
    Forse ti devo ricordare che i muscoli sono fatti da proteine?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    mm..grazie a tutti per le risposte..quindi..potrei modificarla cosi?...
    -colazione:latte, cereali, spremuta..e..che proteine a colazione???(scusate..sono proprio un ignorante)
    -spuntino: panino integrale con bresaola o prosciutto crudo o prosciutto cotto.
    -pranzo:quanta pasta?magari potrei ridurre il quantitativo e prendere quella integrale? + verdure + 100 gr di pollo o tacchino (va bene anche la carne rossa?o anche le uova..i bianchi solo o anche i rossi?)
    -spuntinoanino ecc ecc
    -cena:carne pollo o tacchino o carne rossa con verdura (e mozzarelle e formaggi? )..devo mangiare anche pasta o riso a cena..?in che quantitativo?
    -potrei mangiare i fiocchi di latte prima di andare a letto (li adoro)


    ma si puo fare un giorno di dieta libera?...


    GRAZIEEEE

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Hmm non mi sembri molto motivato

    La spemuta . Le proteine a colazione le puoi prendere dalle uova, oppure se ti viene difficile dalle whey, poi potresti mangiare delle noci, così come nello spuntino.

    Nello spuntino potresti inserire un frutto visto che non ne vedo, anche i legumi, sarebbe meglio togliere i carboidrati dalla cena. Il pesce non è male, se non ti piace trova qualche ricetta appetibile.


    La quantità non saprei dirti, se vuoi crescere devi mangiare più di quanto spendi, devi vedere tu, siamo in un forum, non in uno studio di un nutrizionista.

    Un giorno prendilo, ma senza esagerare, è sulla lunga distanza che avrai risultati.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    caro xvertito..
    fidati..ti giuro che sono ultramotivatissimo..tu nn hai idea di come ero invertebrato e flaccido con la pancia prima di iniziare da 3 mesi a fare pesi..brrrr..nn mi c far pensare..anche se 3 mesi sono pochissimi e nonostante la faccio in casa con panca e pesi ..x ora..(e nn ho mai sgarrato un giorno sn sempre costante e determinato e svolgo gli esercizi in modo corretto..ecco perche t dico che sono motivato )..pero..capisci anche che io per ora..perche adesso e' tardi se ne parlera a settembre..nn posso iscrivermi in palestra e nn mi segue nessuno..solo che siccome i risultati gia li vedo e sn contento di cio (ho eliminato la pancia..inizio a intravedere gli addominali..mi sono leggermente definito)..alllora a me nn va di perdere il "lavoro"che cmq ho fatto fin ora...e se nn chiedo a voi queste cose..a chi le devo chiedere?...perche cmq nn essendo ancora esperto..mi spaventano un po questi modi di alimentarsi e voglio essere sicuro che mi comporteranno dei benefici(es..non vorrei ad es che mangiando di piu..mettessi su pancia un altra volta)...
    cmq..tra un mese torno a casa..perche studio fuori..e andro da un nutrizionista..seguiro i vostri consigli di sicuro perche e' giusto che mangi di piu(anche perche sono sottopeso nn dimentichiamolo)....
    un ultimissima cosa e poi giuro che nn vi rompo piu le scatole su questo argomento...DIMINUISCO LA QUANTITA DI PASTA A PRANZO?..MA QUESTA DIETA DEVO SEGUIRLA PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO O DEVO SEMPRE MANGIARE COSI'?(e con cio nn pensate che io nn ne abbia tanta voglia..contiene tutti i cibi che piu mi piacciono quindi sono fortunato e mangerei cosi per tutta la vita..anzi..mangiando come ho mangiato fin ora,,quelli si pensandoci che sono stati sacrifici ..inutili daltronde..e vabbe l ignoranza)...e poi ultima cosa..IL PESCE NN E' CHE NN MI PIACE..lo adoro..solo che..io sono pugliese..e mo ti pare che io mi debba mangiare il pesce de milan??????..c ho provato..nn e' cosaaaa..


    cmq...non per fare il lecchino..beh un po si..grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato..siete davvero gentili..complimenti per il forum..serio..fatto bene..e competente...GRAZIEEEEE

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Bene la voglia c'è! Sei carico al 1000! Leggi

    Può sembrare noioso, il fatto che ingrassavi voleva dire che tutti quei carboidrati, grassi ecc non servivano, quindi venivano messi da parte.

    Calcola le percentuali di nutrienti (in giro ci sono, io non me le ricordo, meglio non fidarsi) e agisci di conseguenza, poi sulla sezione allenamento cura la scheda.

    Vedrai che le donnine cadranno ai tuoi piedi

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    beh..le donne cmq son sempre cascate ai miei piedi..quindi ci sono abituato..perche ho stile classe e savoir fair....che presuntuoso mamma mia...piu che altro lo faccio per una questione personale..sono sempre un poltrone scansafatiche..e nn sai gia che soddisfazione sia per me aver trovato la voglia e la passione di fare attivita fisica..e poi alzare pesi mi fa scaricare tutta la tensione..io che sn sempre incazzato..fantastico..ringrazio chi ha inventato la palestraaaa.....cmq..ho calcolato che il mio fabbisogno calorico e' di 3033 kcal.......solo che sinceramente..la verita'..boh..nn e' che ci ho capito ancora tanto come funziona..alla fine se devo aumentare gli alimenti..devo farlo in modo preciso no?nn a caxxo giusto?..e cm si fa?qualcuno sa consigliarmi qualche sito che faccia cio?...guarda..nn immagini nemmeno che nervi che mi vengono per il fatto che faccio palestra in casa e per ora nn posso andare in palestra e quindi nn puo darmi nessuno consigli personalizzati...mi sembra di stare a perdere il mio tempoooo....SONO CARICHISSIMOOOO...mi aspettano anni di duro lavorooo...e sono FELICEEEE DI QUESTO!!!....BUONA GIORNATA A TUTTIII...

Discussioni Simili

  1. Ragazzi sono sottopeso
    Di manu187 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 05:02 PM
  2. Sottopeso
    Di RastaSector nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 02:34 PM
  3. Sottopeso con % maggiore di bf ?
    Di Blacker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 04:03 PM
  4. Sottopeso di 17,5 kg
    Di Rick nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 02:28 PM
  5. 4kg sottopeso forma ma..SI PARTE LO STESSO!
    Di Tenebro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-08-2005, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home