Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio su Alimentazione

    Ciao a tutti,
    ho deciso di dare un minimo di regolata alla mia alimentazione, da sempre sballatissima (non faccio colazione, non mangio frutta e verdura, solo pasta/carne e simili).... Ho 28anni, alto 175 x 70kg, un po' di pancetta.. Non ho obiettivi particolari se non quello di regolare un po' meglio l'alimentazione e il mio ritmo di vita.... E mi piacerebbe farlo con un po' di senso, per questo son qua a chiedere consigli dato che non conosco bene i valori nutrizionali dei vari cibi.
    Spero questo sia un forum adatto per queste informazioni se non lo è sarei grato se me ne indicaste uno più specifico

    L'idea è di partire con una colazione (attorno alle 9/9.30) con (in alternanza) uova al tegamino con pane tostato (o pancetta affumicata stile UK), oppure fette biscottate con marmellata oppure yogurt.

    Ora dato che per lavoro il pranzo mi cade verso le 13/13.30 (e la cena non prima delle 20) cosa può andare bene mangiare a pranzo?

    Pensavo di alternare pasta + frutta (banana o mela) ad altro, tipo la carne i giorni in cui a colazione mangio lo yogurt. Alternative verdure fresche come pomodori, sedano (le uniche che mangio) oppure tonno, mozzarella, salmone.. Una spece di insalatona unica mista.

    A cena poi carne o qualcosa di leggero. Che altro mi potete consigliare?
    Son davvero confuso e ho bisogno di qualche info in piu' o qualche alimento nuovo da provare. Formaggi tipo stracchino, fontina, sono da escludere? O si possono integrare a cena o pranzo?

    In più vorrei integrare un po' il tutto con un po' di movimento fisico (dato che il mio lavoro è molto sedentario), come un po' di addominali la mattina e un po' di bicicletta la sera (prima o dopo cena, quando sarebbe + adatto?).

    So di non essere stato chiarissimo cmq se qualcuno mi può indicare la via ne son grato
    Grazie
    Daniele

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ciao, benvenuto. secondo me dovresti allenare anke gli altri muscoli nn sl gli addominali... nn è necessario ke vai in palestra anke se sarebbe meglio.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    si lo so benissimo che sarebbe meglio, ci son andato in periodi diversi in palestra, ma ora non ne ho il tempo/ la motivazione x andarci in maniera costante quindi x ora "riparto" con un po' di movimento leggero. Poi si vedrà. Grazie cmq per la risposta e x il benvenuto, spero in qualche consiglio sul mangiare

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    nn è necessario ke vai in palestra x allenare gli altri muscoli... se compri 2 manubri a cui puoi montare pesi in ghisa + ci aggiungi esercizi a corpo libero già è un buon inizio visti i tuoi obiettivi. il discorso dell'alimentazione... è un po' 1 problema. cioè mi spiego meglio: questo è un sito di bb, quindi l'alimentazione viene stabilita x xsone ke si allenano + o meno in modo completo a prescindere ke uno sia un principiante o meno. è x questo ke insisto cn il farti allenare un po' +. in ogni caso posta la tua alimentazione attuale sinceramente, poi possiamo trovare il modo di migliorarla un po'
    Ti linko anke questo a cui puoi dare un'occhiata x kiarirti le idee:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5631
    Ultima modifica di andyn; 29-05-2008 alle 03:38 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    si so che hai ragione ma non ho trovato forum dedicati all'alimentazione e questo era cmq su alimentazione e nutrizione
    Cmq darò un'occhiata a fondo a quei post che mi hai linkato appena riesco.
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 12:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 03:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home