Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mia nuova alimentazione!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito Mia nuova alimentazione!

    Ecco la mia nuova alimentazione che seguo da quasi 2 settimane.
    L'allenamento è un ibrido di massa e forza, ma essendo altino di bf se riesco ad abbassarla un po' non mi dispiace quindi non faccio una dieta ipercalorica per la massa!

    I miei dati:

    età: 20 anni
    altezza: 1,70/1,71
    peso: primadi cominciare la dieta 77,8
    polso: 19 cm (nel diario ho scritto 18 mi sono sbagliato)

    La dieta intorno alle 1800 Kcal:

    Colazione: 200gr di latte scremato + 30gr di cereali + 30gr di mandorle sgusciate
    Spuntino: 250gr di yogurt magro + 150gr di banane
    Pranzo: 80gr di pasta + 150gr di carne o pesce + 20gr di olio di oliva per condimento
    Spuntino: 80gr di pane integrale o 100gr di pane azimo + 60gr di insaccato magro + 1 frutto
    Cena: 150gr di carne o pesce + verdure + 10gr di olio d’oliva



    Anche questa consigliata da Zacros! Commenti, consigli, critiche sono ben accette!
    Calcolate anche che ora faccio un lavoro molto sedentario!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    MB?
    BF?

    Massa o definizione?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ciao Garzante, allora....
    non so cosa sia MB ma la Bf è altina, anche se da quando seguo i consigli di zacros sull'alimentazione sono molto meno gonfio e visibilmente ho anche meno pancia e ti posso assicurare che anche i muscoli sono più tonici, le gambe soprattutto e le spalle addirittura si sono anche un po' ingrossate!

    Comunque...l'allenamento lo faccio per forza e massa, mentre all'alimentazione cerco di darli una regolata per non ingrassare e non perdere muscolo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Cerco più che altro di mangiare pulito e non ingrassare! Ho avuto sempre abitudini alimentare abbastanza sregolate!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    diciamo una massa ''pulita''
    tra un anno voglio 100 kg di panca

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    MB è il metabolismo basale, vale a dire la quota di kcal che consumeresti senza fare niente durante la giornata

    Le kcal giornaliere devono superarlo di almeno 500 in fase di massa per poter crescere

    cmq x la dieta mancano pro nella prima parte della giornata (potresti mettere uova o whey a colazione e magari nello spuntino usare un panino con bresaola)

    x il resto va bene, metterei solo fiocchi di latte o parmigiano prima di andare a dormire

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ciao grazie dei consigli! Una sola domanda, se alzo di 500 kcal come dici tu il mio fabbisogno non ingrasso anche? Per quest'estate almeno cmq credo di tenermi sempre un po' al di sotto perchè la bf è altina e faccio un lavoro molto sedentario!

    Per darti un'idea non ho la pancia gonfia, non sono molto grasso, ma sono decisamente coperto, perciò anche se il mio obbiettivo primario è quello di ingrossare la muscolatura e aumentare la forza per ora preferisco limitare le Kcal giornagliere, quest'inverno probabilmente faro' una dieta più calorica!
    Poi dimmi se sbaglio!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    però non riuscirai ad aumentae la massa se non assumi più kcal
    tra un anno voglio 100 kg di panca

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    in deficit calorico difficilmente riuscirai a mettere massa..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    Anche questa consigliata da Zacros!
    Noooooooooooo !

    Che errore madornale !

    Spero che Zacros non ti abbia dato questi consigli durante il WE.
    Oppure (a maggior ragione) il venerdì sera.

    Se è così, sono volatili per diabetici...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    Ciao grazie dei consigli! Una sola domanda, se alzo di 500 kcal come dici tu il mio fabbisogno non ingrasso anche? Per quest'estate almeno cmq credo di tenermi sempre un po' al di sotto perchè la bf è altina e faccio un lavoro molto sedentario!

    Per darti un'idea non ho la pancia gonfia, non sono molto grasso, ma sono decisamente coperto, perciò anche se il mio obbiettivo primario è quello di ingrossare la muscolatura e aumentare la forza per ora preferisco limitare le Kcal giornagliere, quest'inverno probabilmente faro' una dieta più calorica!
    Poi dimmi se sbaglio!
    nn credo ke ingrassi... cioè oltre l'mb devi considerare pure le attività ke svolgi durante la giornata ke, dispendiose o meno ke siano alzano la tua quota di mantenimento. quindi pur nn sapendo niente di quello ke fai durante il giorno se metti 500kcal in + all'mb puoi stare tranquillo ke nn ingrassi, anzi... direi di trovare la tua quota di mantenimento e poi aggiungere un 10-15% (mi pare) x la massa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Riesumo questo 3d perchè in questi giorni mi è ripreso il pallino dell'alimentazione....allora secondo voi se aumento di un 15% la quota di mantenimento non ingrasso anche?

    Allora chiarisco un po' la situazione...
    Adesso mi alleno 4 volte a settimana suddivisi in 1° giorno panca pesante 2° squat/stacco pesante 3° giorno panca volume 4° squat/stacco volume (poi chi ha letto il mio diario lo sa), obbiettivi primari aumentare la muscolatura e la forza massimale.....senza ingrassare la mia alimentazione è rimasta quella di inizio 3d quindi sotto l'mb se il calcolo peso per 33 è giusto il mio MB dovrebbe essere intorno a 2475 Kcal pesando ora 75 kg, la dieta in questione è di circa 1800 Kcal, i miei risultati finora sono stati buoni calcolando anche che sono stato quasi un mese fermo per l'infortunio alla spalla, il fisico è più tonico e più "asciutto" (ho messo asciutto tra virgolette perchè sono sncora copertissimo ma comunque non ho più la panza gonfia per intenderci e se sforzo intravedo gli addominali) e ho messo su anche un po di muscolo (l'unica misura che presi prima di cominciare era il braccio ed è più grosso di circa 1,5 cm).....

    Calcolando che sono alto 1,70 m peso 75 kg (ero partito da 77,8) abbastanza coperto, se inizio una dieta per massa aumentando quindi parecchio le calorie riesco a metter muscolo senza ingrassare?

    Altrimenti ho deciso di continuare con questa dieta attuale per tutto l'estate per mantenere il muscolo, poi da settembre inizio massa pura con dieta apposita!!!

    Cosa mi consigliate?

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  3. La mia nuova alimentazione....
    Di Mauro_BG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 10:01 PM
  4. La Mia Nuova Alimentazione...
    Di gex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 10:04 PM
  5. Sono nuova nuova
    Di LaMarty nel forum Rest Pause
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 30-01-2005, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home