Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aumentare di peso? è una parola!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito aumentare di peso? è una parola!

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

    Sono alto 1,86 e peso 82kg.. il problema è che non riesco a smuovermi da questo peso.
    Non sto parlando di massa magra, ma di peso in generale!

    Voglio dire… è ovvio, dovrei mangiare di più.
    Solo che ora come ora già mangio circa 3500 kcal e non metto un grammo.
    Il problema a questo punto diventa economico!

    Facendo il calcolo teorico del fabbisogno con i programmi vari che si trovano online vengono fuori 2700-2800 kcal, a cui se aggiungo un 20% di surplus calorico arriviamo a 3300. io ne mangio 3500 e niente…

    Che razza di metabolismo ho? Manco a dire facessi l’operaio! Passo metà della giornata seduto a studiare o al pc.

    Vi posto la dieta che sto seguendo al momento (è indicativa):

    Colazione:
    60gr frutta secca
    1 banana
    200ml spremuta d’arancia
    100gr di pane e marmellata
    (sono intollerante al latte)

    Metà mattina:
    2 pacchetti di cracker di soia (lo so che fa schifo come merenda però la mattina faccio tirocinio in un centro di fisioterapia e non posso fermarmi a mangiare, per cui sgranocchio un cracker ogni tanto. Meglio di niente comunque no?)

    Pranzo:
    150-160gr di pasta con condimenti vari
    150gr pollo/pesce o 250gr legumi
    Verdura (di preciso non so, un piatto)
    100gr pane
    2 cucchiai d’olio

    Metà pomeriggio:
    integratore proteine 20-30gr
    un frutto

    cena:
    100gr pasta al sugo
    150gr pesce/carne
    Verdure (un piatto)
    100gr pane
    2 cucchiai d’olio

    Ora.. lasciando stare la % di proteine, carboidrati e lipidi, secondo voi non è strano che non metto un grammo con questa dieta? Tenete presente che la grammatura riportata è bene o male sempre arrotondata per difetto. (per es. a cena di pasta vario tra 100 e 120gr)

    Cioè sono costretto (come penso avrete notato) ad abboffarmi di pasta e pane altrimenti scendo di peso. E con tutto che mangio un sacco di carboidrati ho una bf stabile intorno al 12%.

    Purtroppo dal punto di vista economico non posso permettermi di mangiare più di quanto mangio…
    Consigli?

    P.s.
    Casomai doveste pensare a un problema ormonale, tipo ipertiroidismo, non c'è!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    3.500 e nn ingrassi?? però sei anche 1,86...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    sono assenti proteine nella prima parte della giornata..
    mettici uova o whey a colazione e come spuntino usa un bel panino con la bresaola, evitala la soia fidati

    cmq apporta questa modifica e continua così.. è strano che nn prendi peso a me sembra fatta bene la dieta

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    per quanto riguarda lo spuntino il problema è che non posso mangiare un panino.. come avevo scritto già nel thread non posso fare pausa, per questo mangio crackers. che poi ultimamente li avevo presi "di soia" (ovvero con una percentuale di farina di soia oltre a quella di frumento) perchè in teoria dovrebbero avere pro di qualità un tantino migliore del solo frumento (dovrebbero). potrei provare a mangiare un paio di barrette proteiche, che dici?

    per la colazione proverò ad aggiungere delle pro!

    altri consigli sono ben accetti!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    panca piana 80kg!!!!!!!
    Messaggi
    58

    Predefinito

    al posto dei cracker mettici le noci e un po di formaggio potrebbe essere una soluzione

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    al posto dei cracker mettici le noci e un po di formaggio potrebbe essere una soluzione
    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    come avevo scritto già nel thread non posso fare pausa, per questo mangio crackers.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    nessun altro mi sa dare un consiglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    si le barrette proteiche allora potrebbero essere una soluzione, accompagnale anche da carbo semplici, 2 gallette di riso sono l'ideale anche perchè sono pratiche

    x il resto la dieta è ok.. sicuro di nn avere un grosso dispendio calorico durante la giornata? se passa un'altro mese con la dieta così modificata e nn metti un grammo prova ad aumentare le quantità a sto punto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei certo che siano 3500 Kcal. ?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    si le barrette proteiche allora potrebbero essere una soluzione, accompagnale anche da carbo semplici, 2 gallette di riso sono l'ideale anche perchè sono pratiche

    x il resto la dieta è ok.. sicuro di nn avere un grosso dispendio calorico durante la giornata? se passa un'altro mese con la dieta così modificata e nn metti un grammo prova ad aumentare le quantità a sto punto
    grazie garzante

    Sei certo che siano 3500 Kcal. ?
    beh, si.. anzi facendo i calcoli precisi verrebbe anche qualcosa di più. certo è da vedere quanto sono precisi i valori che ho trovato, però li ho controllati da diverse fonti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    Purtroppo dal punto di vista economico non posso permettermi di mangiare più di quanto mangio…
    Consigli?
    Le barrette proteiche sono tutto forchè a buon mercato, però in effetti sono la soluzione migliore per chi, come te, ha poco tempo.

    Cmq in effetti sembrano meno di 3500Kcal

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Anche secondo me sono meno, starai sulle 3000... e se sei veramente 82 kg con 12% bf e ti alleni in maniera "dignitosa" 3-4 volte a settimana, 3000kcal per il mantenimento ci stanno tutte tranquillamente...
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 27-05-2008 alle 03:16 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Mi correggo: il calcolo che hai fatto potrebbe anche essere corretto, però bisognerebbe valutare con precisione i singoli alimenti; per esempio, i condimenti non sono tutti uguali; i frutti non hanno tutti le stesse kcal, i vari tipi di carne e pesce non hanno tutti le stesse kcal...Il tutto può comportare un margine d'errore non dico di 500 kcal, ma di 250-300 sì...
    Per non parlare poi del fatto che anche i valori nutrizionali riportati sulle varie tabelle sono una media...

    Inoltre, come hai detto tu, le formule per il calcolo del fabbisogno calorico sono teoriche...

    Un'altra cosa: gli alimenti li pesi veramente con precisione o vai a occhio? Perchè se vai a occhio ti dico subito che il margine d'errore sale tranquillamente a 500-700 kcal...

    Considerando tutti questi vari fattori, ci può stare benissimo che la dieta che stai seguendo adesso vada bene per il mantenimento.
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 27-05-2008 alle 03:30 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ciao!
    si giovanni.. è possibilissimo che tra una variazione e un'altra ci sia uno scarto. comunque vi riporto i valori così come li ho trovati, così mi dite pure se vi ci ritrovate

    Colazione:
    frutta secca: 60g à 300
    banana à 65
    spremuta d’arancia à 70
    100gr pane à 270
    Marmellata à 50

    Totale colazione: 755kcal

    Metà mattina:
    2 pacchetti di cracker à 300kcal

    Pranzo:
    160gr pasta à 530
    150gr pollo à sulle 150 oppure 250gr legumi à 200
    Verdura à 80
    Pane à 270
    2 cucchiai d’olio à 180

    Totale pranzo: 1210kcal

    Metà pomeriggio:
    frutta à 50
    integratore 30g à 100

    totale merenda: 150kcal

    Cena:
    100gr pasta à 350
    Carne à 150
    Verdure à 80
    100gr pane à 270
    2 cucchiai olio à 180

    Totale cena: 1030kcal

    Totale: 3445kcal
    Tenete prensente che non ho calcolato i condimenti della pasta, e che normalmente durante la giornata capita che mangio qualche altra cosa (per esempio stamattina al tirocinio mi sono trovato davanti un pacchetto di patatine fritte inzevatissime e.. ). per quanto riguarda frutta e verdura ho fatto una media tra le kcal dei frutti e della verdura che mangio più frequentemente.

    al momento purtroppo mi alleno solo 2 volte a settimana: faccio due fullbody con multiarticolari, un giorno più intenso e un giorno più voluminoso. a breve dovrei avere più tempo e passarò a 4 giorni settimanali.
    però ripeto la mia domanda era riferita alla massa totale e non magra. comunque da quello che mi dite pare proprio che dovrei aumentare ancora le quantità..!
    Ultima modifica di VPower; 27-05-2008 alle 03:40 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    sono assenti proteine nella prima parte della giornata...

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sei certo che siano 3500 Kcal. ?
    ho visto i tuoi calcoli, ma pure a me a occhi le kcal sembrano meno...

    cmq, se seguendo questa dieta nn ingrassi, o mangi + cibo, oppure alimenti + calorici, nn ci sn ca**i...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 11:40 AM
  2. Nuova scheda e nuovi problemi...la parola agli esperti XD
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 10:13 AM
  3. La mia scheda...bisognosa della parola di esperti :D
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 06:34 PM
  4. parola libro poliquin - tempo
    Di Ettoreff nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-08-2007, 02:11 PM
  5. Parola agli esperti!
    Di melots nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 11:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home