Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli modifiche scheda+dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito Consigli modifiche scheda+dieta

    Ciao a tutti! Sono iscritto da un po ma non sono ancora riuscito a leggermi la valanga di robe che ci sono su questo forum!
    Faccio palestra da 6 anni circa (anche se in maniera alquanto moderata..visto che c'è gente che la fa da molto meno e sembrano dei tori :P ).
    Sono 86 kg x 1.84 , 15% grasso circa (da ultima plicometria..quindi relativa affidabilità, anche se questo valore è in linea con la lenta diminuzione che ho visto nelle varie plico di quest'anno).

    Vorrei fare qualche mesetto di definizione( ma chiamiamolo "dimagrimento" che è quello di cui ho bisogno!). Gira e rigira finisco sempre per fare tutto l'anno massa/forza senza concentrarmi mai sulla def per paura di perdere quella moderata massa magra che sono riuscito a piazzarmi addosso molto lentamente.
    Ho una struttura ossea longilinea e tendo a diminuire-aumentare peso in maniera lenta e graduale.
    Ah un altra cosa.. prima di iniziare palestra 5 anni fa ho perso di colpo 25 kg...in poco più di 3 mesi arrivando al peso di 78kg(con la ciccia nei posti e, più o meno, nelle quantità che ho ora); poi iniziando a fare palestra ho messo su muscoli,e di nuovo un po di ciccia: vorrei per l'appunto togliere quest'ultima senza però brasarmi via i muscoli. (magari è una paura insensata..ma sento opinioni contrastanti in giro sull'argomento)
    Ok sono tedioso quindi vi posto le mie linee guida di alimentazione tanto per avere conferme/smentite e consigli.

    Mattino
    250ml latte parzialmente scremato
    1 banana
    2 formelle di weetabix (circa 38gr)
    2 noci

    Spuntino
    2 fette di pane tipo "altamura" con affettato(tacchino,cotto -> circa 70-100 gr)

    Pranzo
    80gr riso integrale bollito + 55gr tonno al naturale + 5-6 acciughe (asciugate dall'olio)
    1 spremuta d'arancio senza zucchero