Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: aiuto perfavore

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito aiuto perfavore

    Ciao a tutti,

    sono un paio di mesi che non scrivo (ma leggo tutti i giorni) per essere stato sotto allenamento e dieta da voi consigliatomi negli ultimi post che ho scritto.
    Purtroppo il mio lavoro non mi permette di mangiare il pranzo a mia scelta quindi non l'ho potuta seguire benissimo.Vi posto di nuovo il mio lavoro che ho iniziato da capo da 1 mese a questa parte.
    Ho 24 anni
    Peso:72
    % massa grassa 21%
    altezza 179
    circ. addome 88
    circ braccio 30
    circ avambraccio 25,5
    circ polpaccio 36
    circ coscia 51

    L'ALIMENTAZIONE:

    mattina sveglia alle 8
    150 cl latte con cereali (i cocopops al cioccolato)
    30 gr di proteine in polvere.

    metà mattina spuntino con una mela

    pranzo: purtroppo qui varia sempre ma sicuro mangio 120gr di riso bianco tutti i giorni abbinato con carne e a volte verdura.

    metà pomeriggio ed eventuale pre allenamento: 1 mela + 30gr prot. in polvere

    sera: 150 petto di pollo o salmone (a variare e cotto in padella) piu insalta mista con carote,cipolle,cetrioli,a vole metto scaglie di parmigiano.Olio poco piu di un cucchiaio,poco sale e aceto.Proteine in polvere se necessarie a raggiungere i 2gr per kilo giornalieri.

    prenanna niente.

    Per non nasdcondere niente è giusto dire che qualke volta mi permetto un cappuccino zuccherato dopo un lunch o un biscottino nel prenanna,ma non esagero mai con torte,cioccolata,patatine fritte ecc..


    ALLENAMENTO:

    lunedi, mercoledì e venerdi.

    Lunedi: petto - dorso

    petto con manubri: panca piana 4 x 8 -8 -8 -8
    panca inclinata (petto alto) 4 x 8-8-8-8
    panca inclinata (petto basso) 4 x 8-8-8-8
    macchina : panca piana 4 x 8-8-8-8
    inclinata 4 x 8-8-8-8

    aperture (con le corde) 4 x 8-8-8-8


    Dorsali:

    Lat machine (avanti) 4 x 8-8-8-8
    Lat machine (dietro) 4 x 8-8-8-8
    rematore con manubrio 4 x 8-8-8-8
    pulley basso 4 x 8-8-8-8

    finale corsa 35-45 min.


    Martedì spalle - braccia

    Spalle:

    alzate laterali in piedi : 4 x 8-8-8-8
    alzate laterali seduto: 4 x 8-8-8-8
    alzate frontali in piedi : 4 x 8-8-8-8
    macchinario alzate verticali 4 x 8-8-8-8
    corde incrociate 4 x 8-8-8-8

    Braccia:

    bicipidi manubri 4 x 8-8-8-8
    curl seduto 4 x 8-8-8-8
    curl alla panca scot 4 x 8-8-8-8
    tricipiti: push down ai cavi : 4 x 8-8-8-8
    french press 4 x 8-8-8-8

    finale con corsa 35-45 min.

    Vederdì

    o faccio gambe con i relativi eserci o riprendo il ciclo dal petto e dorse e via dicendo.

    sabato e domenica riposo,a volte corro fuori al parco per 35-45 min non meno.


    PER FAVORE RAGAZZI MI AIUTATE A MODIFICARLA??PENSO CI SIA UN BEL LAVORO DA FARE..

    questo ke ho postato è per asciugarmi anche perche massa adesso nn è proprio il momento giusto..ho ua struttura muscolare troppo povera,se riuscirò ad asciugarmi mi rimarrà ben poco,ma verso settembre voglio iniziare con la massa.Quindi il mio obiettivo ragazzi è quello di dimagrire e cercare di perdera tutta la massa grassa e se necessario anche un po di quella magra.

    Grazie davvero in anticipo.

    Ciao a tutti dal giappone.

    Chri

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    1,79 x 72 kg col 21% di BF credo ci sia qualcosa che non vada...

    cmq per l'allenamento non ci siamo proprio, ti invito a leggere un pò il forum nella sezione baby builders e programmazione dell'allenamento, soprattutto i thread stikkati.

    Per la dieta invece mancano i grassi, aggiungi noci e mandorle nei pasti principali, e cerca di evitare totalmente i dolciumi vari, nel prenanna 200g di fiocchi di latte possono solo farti bene

    ciao e auguri

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    1,79 x 72 kg col 21% di BF credo ci sia qualcosa che non vada...
    ho fatto diversi calcoli su 3 tipi di siti diversi..la media è 21.. uno mi dice 22 l'altro 20.. e un altro ancora 20.5..

    perche secondo te è tanto o poco? Ho l'ossatura veramente piccola

    cmq per l'allenamento non ci siamo proprio, ti invito a leggere un pò il forum nella sezione baby builders e programmazione dell'allenamento, soprattutto i thread stikkati.
    cosa c'è che non va?Le ripetizioni sono tante oppure sono tanti gli esercizi?

    Per la dieta invece mancano i grassi, aggiungi noci e mandorle nei pasti principali, e cerca di evitare totalmente i dolciumi vari, nel prenanna 200g di fiocchi di latte possono solo farti bene
    preso nota grazie mille!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    come alimentazione non la vedo neppure poi così malaccio anche se mancano decisamente i grassi che da quanto ho letto "prendi" solo dal salmone......
    prova a scrivere meglio quello che mangi dividendo i pasti e cerca di scrivere le grammature.
    es:
    Colazione: 200ml latte, 80gr cereali, 1mela....
    Spuntino: 1mela, 50gr bresaola......ecc ecc

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie Giacomo,

    oggi peso un po la roba e domani riscrivo,spero che ti ricordi

    affettati non ne posso prendere in quanto essendo in giappone non li vendono..con che cosa potrei sostituirli?

    Grazie di nuovo.

    CIao!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaiChri Visualizza Messaggio
    grazie Giacomo,

    oggi peso un po la roba e domani riscrivo,spero che ti ricordi

    affettati non ne posso prendere in quanto essendo in giappone non li vendono..con che cosa potrei sostituirli?

    Grazie di nuovo.

    CIao!
    cerca di tenere sempre queste linee guida, poi regolati di conseguenza:
    colazione: assumi una buona quota di carboidrati, il 40% del tuo fabbisogno giornaliero, meglio se ad alto IG, e proteine ad assimilazione veloce (albumi/whey), evita i grassi inquanto questi rallenterebbero l'assimilazione delle proteine stesse e dopo il digiuno notturno hai bisogno di recuperare energie velocemete.
    un buon esempio potrebbe essere:
    200ml latte scremato + 20/30gr whey;
    gallette di riso (volendo con un velo di marmellata a basso tenore di zuccheri)

    Per gli spuntini (mattina e pomeriggio) x quanto possibile cerca di assumere proteine e grassi.....delle buone alternative otrebbero essere:
    bresaola+noci;
    parmigiano o grana;
    tonno+noci;
    se vuoi aggiungere qualche carbo potresti optare per un panino integrale con bresaola o tonno e aggiungere le noci oppure aggiungere un frutto alle alternative proposte sopra.

    Pranzo:
    80gr di riso credo possano bastare, aggiungi una fonte proteica (carne bianca/rossa/pesce bianco), non farti mai mancare una porzione di verdura con un cucchiaio di olio evo.

    Cena: se possibile evita i carbo. il salmone da te citato in precedenza va benissimo, aggiungi la solita verdura con solito cucchiaio d'olio e cerca di far "ruotare" spesso gli alimenti.
    Magari 2/3volte a week mangia carne rossa.....

    Pre-nanna: uno yogurt greco con pochissimi grassi può andare oppure anche i fiocchi di latte vanno benissimo o eventualmente anche 50gr di parmigiano o grana.

    Non essere troppo tirato con la dieta....concediti 1pasto libero a settimana, es: pizza+birra+gelato il sabato sera, allenati seriamente, riposa e cerca di ridurre lo stress......i risultati non tarderanno ad arrivare!
    Auguri!


    Giacomo82

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaiChri Visualizza Messaggio
    ho fatto diversi calcoli su 3 tipi di siti diversi..la media è 21.. uno mi dice 22 l'altro 20.. e un altro ancora 20.5..

    perche secondo te è tanto o poco? Ho l'ossatura veramente piccola



    cosa c'è che non va?Le ripetizioni sono tante oppure sono tanti gli esercizi?



    preso nota grazie mille!!!

    non mi affiderei ai siti internet per calcolare la massa grassa.. meglio un esame impedenziometrico.. 1,79 x 72 kg a me sembreresti addirittura magro

    cmq x la scheda.. 4x8 su tutti gli esercizi non và bene, mancano i fondamentali, poi 6 esercizi per il petto e 4 per le spalle? le gambe vanno allenate sempre poi.. cose dette e stradette insomma

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie a tutti davvero!

    Allora Giacomo grazie per la dieta!la seguiro certamente!pero nn ho capito una cosa...mi hai detto che la mattina devo prendere il 40% di carboidrati giornalieri..pero nn mi ritorna un conto..se il giornaliero è 120gr,il 40% vuol dire che la mattina dovro prendere circa 50 gr di carbo..poi a pranzo con il riso sono 80gr e gia sono a 130 gr..se ci aggiungo poi le verdure e altri carbo sto fuori binari...che ne dici?


    ciao Garzante!

    cmq x la scheda.. 4x8 su tutti gli esercizi non và bene, mancano i fondamentali, poi 6 esercizi per il petto e 4 per le spalle? le gambe vanno allenate sempre poi.. cose dette e stradette insomma
    mi diresti quante serie e esercizi dovrei fare?magari quelli piu importanti cosi da domani inizio!Grazie mi di nuovo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione. Post di disclaimer...

    Ovviamente i consigli postati sono tratti da eseprienze personali o tratte da letteratura.

    Il Forum non è responsabile delle eruzioni cutanee, meteorismo, aerofagia, borborigmi e ragadi anali che potrebbero apparire, seguendo pedissequamente i consigli postati.
    Ultima modifica di tattoos; 13-05-2008 alle 07:43 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaiChri Visualizza Messaggio
    grazie a tutti davvero!

    Allora Giacomo grazie per la dieta!la seguiro certamente!pero nn ho capito una cosa...mi hai detto che la mattina devo prendere il 40% di carboidrati giornalieri..pero nn mi ritorna un conto..se il giornaliero è 120gr,il 40% vuol dire che la mattina dovro prendere circa 50 gr di carbo..poi a pranzo con il riso sono 80gr e gia sono a 130 gr..se ci aggiungo poi le verdure e altri carbo sto fuori binari...che ne dici?


    ciao Garzante!
    non avevo letto che il tuo fabbisogno è di 120gr.....




    mi diresti quante serie e esercizi dovrei fare?magari quelli piu importanti cosi da domani inizio!Grazie mi di nuovo!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ti sei scordato il post Giacomo ? hai solo quotato..forse c'è stato un errore

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    e leggetelo questo forum che si ripetono ogni 5 min le stesse cose dai.. l'ho appena scritto in altro topic 2 secondi fà...

    in linea molto orientativa cmq
    3-4 esercizi per petto
    4 esercizi per dorso\gambe
    2-3 esercizi per le spalle
    2 esercizi per tricipiti\bicipiti
    1 esercizio al penis curl

    e cmq tutto và calcolato in base all'intensità.. alla fine gli esercizi sono quelli, ci sono tantissime persone che allenano il petto solo con la panca ad esempio..
    (a questo punto non sarebbe stupida come idea quella di creare un file-word con tutte le risposte già belle e fatte pronte da copia\incollare)

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie mille!una curiosità...come posso dividere la settimana di allenamento? io vorrei dividere i muscoli in questo modo:

    lunedi: spalle - braccia

    mercoledì : petto dorso

    venerdi : nn voglio usarlo solo per le gambe..

    posso abbinare queste gambe insieme a spalle braccia di lunedi e petto dorso mercoledi?magari metà lun e metà mer. poi da venerdi ricomincio il ciclo..che mi dite ?

    grazie in anti

    Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Petto-Tricipiti
    Dorso-Bicipiti
    Gambe-Spalle

    .....
    .....
    .....

Discussioni Simili

  1. Un aiuto perfavore?..
    Di Alex_89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 12:33 AM
  2. aiutatemi perfavore
    Di jotaral nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-2008, 03:02 PM
  3. problema petto. Aiuto perfavore
    Di Dargo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-07-2004, 04:48 PM
  4. 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!
    Di Albertinoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 02:11 AM
  5. perfavore 4ca rispondi
    Di stallone nel forum Problema Doping
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-01-2004, 01:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home