Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio dieta..consigli ed aiuti!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Cambio dieta..consigli ed aiuti!

    Salve a tutti, questo è il mio primo post su questa board anche se lo seguo da qualche mese. Siete proprio una bella comunità. Mi presento: mi chiamo Simone ed ho 24 anni. Sono alto 176 cm.
    Al 1° gennaio di quest'anno, causa completa sedentarietà e stress pre-laurea, pesavo 92 kg. Decisi di dimagrire. Contattai un mio conoscente, personal trainer, che mi diede le seguenti indicazioni:
    1. Allenamento: 3 volte alla settimana full-body con 45' di bicicletta elittica (139 battiti/min)
    2. Dieta equilibrata
    Premetto che non sono un esperto in materia, chiedo venia se magari posso esprimermi con termini poco tecnici. La mia "palestra" a casa comprende: una multifunzione classica, set di manubri, bicicletta elittica.

    L'allenamento si compone sostanzialmente così:
    • 15' di biclicletta elittica
    • Addominali: (20x3 per ciascun esercizio) alti, bassi, obliqui, "a libretto"
    • Flessioni: (15x3 per ciascun esercizio) mani parallele al corpo, mani perpendicolari al corpo
    • Esercizi con manubri: alzate laterali (10x3x8kg), tricipiti (8x3x8kg), bicipiti "in piedi" (8x3x10kg), bicipiti "seduto" (10x3x8kg), croci (12x3x8kg), alzate da disteso (12x3x8kg)
    • Esercizi su multifunzione (tutti 12x3x "massimi kg per poter effettuare tutte le ripetizioni, l'ultima con molta fatica")
    • 30' di bicicletta elittica
    Non sempre, riesco a rispettare la frequenza di tre allenamenti settimanali. L'orario in cui mi alleno è prima di cena. Tra una serie e l'altra faccio 30'' di pausa.

    Per quanto riguarda l'alimentazione:

    COLAZIONE
    Toast con prosciutto (speak o fesa di tacchino o crudo) e formaggio
    Spremuta di arancia
    Tazza di caffè e latte parzialmente scremato
    MERENDA
    2 yogurt magri o frutta
    PRANZO