Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La miracolosa corsa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito La miracolosa corsa

    salve, essendomi fermato per 3 settimane a causa di una tosse ineliminabile, e avendo trascurato un rifornimento alimenatare adeguato, sono in fase di evidente calo delle già minime masse che avevo acquaistato in 5 mesi di moderato lavoro.
    Quindi ho pensato:
    "Coglierò l'occasione per togliere la pancia, tutta e d'un sol colpo". In effetti l'addome stava gonfiando troppo.
    Conosco un tale cui la piscina non ha sortito effetti in questo senso, conosco invece più tali cui la corsa ha fatto miracoli, allora mi domando: invece delle due sessioni settimanali di pesi di 1h e 30' ciascunao basterà che faccia 2 sessioni settimanali di corsa di 1h ciascuna e poi basta? Quanto dovrò mangiare? Come gli uccellini a colazione e i gatti a cena? Purtroppo causa impegni di vita non posso andare in palestra più di 2volte alla settimana.

    L'ultima volta dopo 8 minuti di corsa a vel. 7, sfinito, ho cominciato a zoppicare nella settimana successiva (per le all star a suola piatta suppongo).
    Conviene che faccia 10 minuti di corsa e poi pausa, altri 10 e poi pausa, altri 10 e poi pausa etc oppure tutti di seguito ma a velocità 5?
    Oppure è meglio cominciare con 20 minuti e gradualmente aumentare a 25, 30, 35 etc col passare delle settimane?

    Non sono un ciccione, 175x68 magro dappertutto tranne che sulla pancia.
    Ultima modifica di francescosecond; 04-05-2008 alle 06:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    essendomi fermato per 3 settimane a causa di una tosse ineliminabile, e avendo trascurato un rifornimento alimenatare adeguato intendi nei mobili ?, sono in fase di evidente calo delle già minime masse che avevo acquaistato in 5 mesi di moderato lavoro.
    Quindi ho pensato (il che e' positivo)

    Conosco un tale cui la piscina non ha sortito effetti in questo senso, conosco invece più tali cui la corsa ha fatto miracoli, dipende dalla intensita' e dalla dieta non dal tipo di attività allora mi domando: invece delle due sessioni settimanali di pesi di 1h e 30' ciascunao basterà che faccia 2 sessioni settimanali di corsa di 1h ciascuna e poi basta? Entrambi, ma meno aerobica
    Quanto dovrò mangiare? boh
    Come gli uccellini a colazione e i gatti a cena? i semi contengono grassi poliinsaturi e i croccantini hanno molte proteine se e' questo che vooi sapere


    L'ultima volta dopo 8 minuti di corsa a vel. 7, sfinito, ho cominciato a zoppicare nella settimana successiva (per le all star a suola piatta suppongo).zoppichi tutte le volte?
    Conviene che faccia 10 minuti di corsa e poi pausa, altri 10 e poi pausa, altri 10 e poi pausa etc oppure tutti di seguito ma a velocità 5? ()
    Oppure è meglio cominciare con 20 minuti e gradualmente aumentare a 25, 30, 35 etc col passare delle settimane?()

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Quando indichi le velocità di corsa ti esprimi in km/h o in minuti/km? Spero in min/km perchè 7 km/h è praticamente camminare...

    E comunque, se a 7min/km eri sfinito dopo 10 min non è certo un buon segno...Significa che a livello aerobico e di resistenza generale sei praticamente inesistente... Non prenderla come un'offesa eh, ma come un consiglio: dovresti sicuramente concentrarti di più su lavori di questo genere.
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 04-05-2008 alle 07:20 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    aggiungo che se vuoi correre devi comprarti scarpe decenti idonee:chiedi delle A3 quando vai a comprarle(che non sono una marca bensì sono un modello).
    Se vuoi distruggerti le ginocchia continua a correre con le all stars.
    Detto questo passiamo all'alimentazioneersonalmente sono della scuola di pensiero che per dimagrire e non perdere massa magra non serve sottoporsi a particolari ristrettezze.
    Ciò si traduce che se continui a fare pesi devi considerare un surplus calorico necessario per fare anche questa seconda attività sportiva.
    Per quanto riguarda la frequenza e le modalità di allenamentoIPENDE!
    Da cosa?dagli obiettivi che hai;se vuoi semplicemente dimagrire puoi benissimo fare i tuoi 40'-50' di CL(corsa lenta) ad una velocità intorno ai 6km/h .
    Ma se da come ho capito,non hai un buon feeling con gli sport aerobici,ti consiglio di arrivare gradualmente a fare 40' a quella velocità.
    Magari se proprio vuoi fare un lavoro un pò più serio, una volta ogni 10giorni (e riposandoti nei 2giorni successivi) fai delle sessioni di scatti veloci o di CL intevallata da sottoperiodi di 5' di CM(senza usare aggeggi tecnologici,capisci che la velocità è giusta se riesci parlare a fatica).

    Spero di essere stato esauriente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    certo zanna ke se uno ke nn corre mai sente a te... neanke ci prova a correre... insomma nn dico di correre cn le all stars, xò esistono compromessi più praticabili sulle scarpe, specie x uno ke lo vuole fare solo x sgrassarsi un po'. poi da come ho capito qui si parlava di corsa su tapis roulant, nn mi comprerei un paio di scarpe da corsa x il tapis roulant... cmq il problema dello zoppicare nn è normale x 10 min di corsa.
    Ultima modifica di andyn; 06-05-2008 alle 12:42 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Felice

    Grazie atutti per i suggerimenti, e in particolare a zanna

Discussioni Simili

  1. Scheda miracolosa? ... Boh.
    Di bumbanacalunga nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-2010, 10:42 PM
  2. finalmente sta creatina miracolosa!!
    Di Zatoichi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 06:08 PM
  3. Crescita miracolosa?
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2006, 02:54 PM
  4. Consiglio corsa
    Di Alex-One nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2003, 10:45 AM
  5. Corsa mattutina...
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-06-2003, 10:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home