Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: dieta della dietista...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Molto dubbioso dieta della dietista...

    salve a tutti..
    mi chiamo Andrea ho 21 anni e da circa 8 mesi vado in palestra regolarmente con l'intento di perdere grassi e fare massa (che novità!)..
    ho seguito inizialmete un full-body per condizionare la muscolatura, una sheda con il metodo PHA e ora una sheda splittata su 3 giorni di definizione...
    questa è la mia situazione:
    peso 77.8
    m. grassa in % 16.1%
    m. grassa 12.5 kg
    m. muscolare 62.1 kg
    metabolismo basale 1940 kcal

    devo perdere massa grassa...obbiettivo il 9 %...e la dietista mi ha dato questa dieta:

    COLAZIONE:
    -toast classico (cotto e sottiletta) + spremuta o
    -2 yoghurt 125gr magri + 3 cucc. cereali + 1 frutto
    -250 gr latte p.s. + 1 pacchetto pavesini o 3 grancereale o
    -1 uovo + 2 fette pane tostato

    PRANZO:
    -100 gr di pasta con sugo alle verdure o 100 gr di pane
    -150 gr di carne magra o pesce o 2 uova o 100 gr tonno in scatola
    -verdura a piacere
    - 1 frutto

    SPUNTINO:
    - 1 frutto

    CENA:
    come pranzo.

    Dolcificare con 2 cucc.ini di zucchero al giorno
    Condire con 3 cucc. di olio al giorno

    Cosa ne pensate?
    Cosa modifichereste x il mio obbiettivo?

    da novembre ho perso 3 punti % di massa grassa..
    ditemi voi!
    grazie mille
    Andrea

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Ciao Andrea.
    Le 4 alternative di colazione come avrai notato sono molto diverse
    La prima contiene proteine, a patto che usi almeno 80 grammi di affettato (il cotto della rovagnati o altre marche di qualita' sono ok, altrimenti non tanto ). La seconda non ne contiene. La terza una decina di grammi dal latte, che sono pochini, la quarta dalle uova.
    Quindi non puoi utilizzare sempre la seconda opzione ( io non la utilizzerei mai)

    100 grammi di pasta e 100 grammi di pane non sono la stessa cosa, ricordatelo. Il pane contiene piu' acqua. E poi la mangeresti pure di sera ??

    Il succo di frutta dopo pranzo non si puo' guardare, e nel pomeriggio non ha tutta questa utilita', anzi.

    Poi hai scritto come dolcificante durante il giorno 2 cucchiaini di zucchero, ma e' cosa ben diversa prenderli la mattina o prima di andare a letto, quindi scritto cosi' non e' ne buono, ne cattivo.

    Hai calcolato le calorie della dieta data dalla dietologa ? ( ma si puo' dire dietista ? )

    PS: prima che passa il grande zio tattoos ...te lo dico io : i grassi sono pochi e i carbo tanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    fidandomi di quanto detto da lei credo si aggiri attorno alle 1800 kcal...circa...le colazioni in effetti cerco sempre di variarle il più possibile però temo che con quest regime dei risultati seri e soprattutto visibili li avrò tra molto molt otempo...lo zucchero in realtà cerco di non usarlo proprio
    sono cosciente dei tempi necessari ma qualcosina che non siano solo dati di una bilancia fa sempre piacere....

    ps dietista esiste ed è perchè non è un medico...(tipo oculista e oftalmologo...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Fai un calcolo no ?
    Il fatto e' questo, dato che e' molto variabile come alimentazione ( vedi colazione e vedi 100 grammi di pane o di pasta ...o 150 grammi di carne o 2 uova )...e dato che la tua quota di mantenimento e' 1940, potresti anche sforarle..o mantenerti talmente poco sotto da non ottenere molto in tempi rapidi .

    PS: il metabolismo basale e' un altra cosa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    dietista è un D.U. (laurea breve),dunque triennale...
    un dietologo è un laureato...
    ...the search for the truth...


  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    fatto il conto siamo sulle 1780 kcal....(colazione con il toast..)...
    le avevo anche chiest x un'eventuale integrazione con proteine e aa, ma x il momento mi ha suggerito di lasciare perdere...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    io vedo le pro scarsine...
    ...the search for the truth...


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    dietista è un D.U. (laurea breve),dunque triennale...
    un dietologo è un laureato...
    Credo piuttosto che si tratti di una laurea in scienze dell'alimentazione ....
    Una laurea creata cosi' ...tanto per fare ancora piu' concorrenza ai biologi ( che si sa' ...avendo un punto di vista scientifico piu' che credente ...non sono ben visti da lassu' )

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    pro basse...l'avevo capito!ed è x questo che le avevo chiesto un'integrazione...ma la paura è che vadano solo ad aumnetare il carico calorico...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Non è una dieta da body-builder "tout court". E' una dieta creata partendo dal presupposto che tutte le calorie siano uguali. Lo si vede dalle alternative che ti vengono date a colazione, pranzo e cena (che poi queste ultime due sono uguali).

    A usarla così senza criterio rischi di sbagliare. 5 uova intere al giorno ad esempio mi sembrano un po' troppe. Eppure potresti prenderle se scegliessi sempre quelle alternative.

    Io ti suggerisco di optare per la scelta con yogurt al mattino, pasta e carne a pranzo, e pane e pesce a cena (in tal caso puoi aumentare il pesce tranquillamente di un buon 50%, perché comunque é bassino 150 g), oppure pane e carne a cena. Se la carne é fatta alla griglia non avere paura: da 150g a 200g non cambia assolutamente nulla, salvo apportarti un po' di proteine in più.

    E ricorda che 50 kcal in più dalle proteine NON sono 50 kcal in più dai grassi. Le prime infatti corrispondono a MOLTO meno (circa 35 Kcal), in quanto la loro digestione già mobilita molti più enzimi, ed inoltre ti servono quelle proteine se ti alleni.

    Con queste poche premesse, la dieta non è affatto male, e se aumenti un po' la carne arrivi tranquillamente a 100 g di proteine, dunque non preoccuparti per l'integrazione. Al massimo se ne senti il bisogno integra con una bistecca un po' più grande.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    E' una dieta creata partendo dal presupposto che tutte le calorie siano uguali.

    - Detto cosi' potrei darti ragione .......potrei.
    Io ti suggerisco di optare per la scelta con yogurt al mattino,
    - Io no
    pasta e carne a pranzo, e pane e pesce a cena (in tal caso puoi aumentare il pesce tranquillamente di un buon 50%, perché comunque é bassino 150 g), oppure pane e carne a cena. Se la carne é fatta alla griglia non avere paura: da 150g a 200g non cambia assolutamente nulla, salvo apportarti un po' di proteine in più.

    E ricorda che 50 kcal in più dalle proteine NON sono 50 kcal in più dai grassi. Le prime infatti corrispondono a MOLTO meno (circa 35 Kcal),
    - CHI te l'ha detta sta cosa ??
    in quanto la loro digestione già mobilita molti più enzimi, ed inoltre ti servono quelle proteine se ti alleni.

    Con queste poche premesse, la dieta non è affatto male, e se aumenti un po' la carne arrivi tranquillamente a 100 g di proteine, dunque non preoccuparti per l'integrazione. Al massimo se ne senti il bisogno integra con una bistecca un po' più grande.
    Dimentichi che se supera le 1940 calorie mette peso, non lo toglie .
    Parlando della sera : Sarei piu' per togliere il pane e aumentare le proteine con 200 o poco piu' grammi di carne o pesce e grassi Buoni !

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ovviamente non sno mai arrivato a 5 uova intere al giorno!! ho sempre cercato di mescolare le alternative il più possibile...
    mi ha sempre lascaito perplesso l'etto di pasta/pane che nn metto in dubbio mi riempia ma non l'ho mai visto indicato in una dieta x ottenere un bel tono muscolare...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    In 25 anni non ho ancora incontrato un dietista o dietologo a cui non metterei le mani addosso

    Da quanto detto sopra puoi intuire cosa ne penso della dieta che ti hanno propinato...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    In 25 anni non ho ancora incontrato un dietista o dietologo a cui non metterei le mani addosso
    E un nutrizionista ??
    No perche' fa molto Mediterranea di Calabrese e simili

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mah con i nutrizionisti non mi sono mai posto il problema..forse perchè non ne conosco...

Discussioni Simili

  1. Consiglio alimentarista/dietista zona BG
    Di Anakin1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-2019, 12:08 AM
  2. Dietista, nutrizionista, dietologo e compagnia
    Di No789w3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2016, 06:12 PM
  3. volumass 5.0 della san e iso xp della nx labs
    Di ermi78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 09:38 PM
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-10-2006, 08:10 PM
  5. resoconto visita dietista
    Di Leila85 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home