Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Purtroppo è il momento.. Dieta Definizione >> qualche dubbio a riguardo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito Purtroppo è il momento.. Dieta Definizione >> qualche dubbio a riguardo

    Purtroppo è arrivato il fatidico momento..
    I miei dati sono 1,72 x 77 kg con BF ad occhio e croce che si aggira sul 12% MASSIMO 13% , dico così perché l’esame impedenziometrico preciso vado a farlo la settimana prossima
    (pensavo di ingrassare d+ con la dieta massa invece non è stato così)
    ----
    Colazione:
    3 Fette Biscottate con miele
    1 Tazza di latte
    2 Uova intere (cotte per 7-8 minuti)
    5 noci
    1 banana
    1 multivitaminico

    Pranzo:
    200g di carne rossa
    Verdura (carote, pomodori, piselli, insalata)
    2 noci
    1 mela

    Spuntino:
    1 Scatoletta di tonno \ 60g di bresaola \ 60g di fesa

    Pre-Wo: talvolta Caffè nero lungo amaro
    Post-Wo: (ovviamente i giorni in cui faccio il pwo non faccio lo spuntino pomeridiano visto che mi alleno verso le 4)
    3 cucchiaini di miele
    32g di Whey + 5g Glutammina

    Cena:
    200g di carne bianca opp. 300-400 g di pesce azzurro
    Verdura (generalmente pomodori e insalata con evo)
    2 noci
    Pre-nanna:
    200g di Fiocchi di Latte ALPINA
    {1 volta a settimana vado a giocare a calcio e prendo 1 capsula di carnitina prima della partita (corrisponde a 1g) e 10g di BCAA subito dopo}
    I giorni di stacco sono sabato o domenica (o entrambi) dove mangio pizza sabato sera e pasta di domenica
    -----
    Come si vede ho eliminato lo spuntino di mezza mattinata e diminuito un bel pò i carbo
    Qualche dubbio sulla dieta ce l’ho per la colazione + che altro.. quelle fette biscottate non mi convincono tanto, con cosa potrei sostituirle? E 2 uova intere in definizione non sono un po’ pesantucce?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ma cosa dovrebbe essere?
    è un'eccessive () low carb,ma non è una chetogenica...gli unici carb sono le fette (che vuoi togliere) e il miele post WO(che se non ti alleni non c'è...)!
    poi mi piacciono i 32 gr di whey!
    a quante kcal stai?
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    32g di whey xkè il misurino ne porta giusti 32
    cmq dimentichi la frutta e verdura a pranzo come carbo, in effetti però un 50g di riso li potrei aggiungere a pranzo e magari mettere il miele come spuntino anche quando non mi alleno dici ke andrebbe meglio?

    le kcal non le ho contate.. mi scoccia di contarle e di vivere coi conti in testa
    cmq per il mantenimento avrò un fabbisogno sicuramente superiore alle 2000kcal (la visita la farò lunedì)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    a mio avviso se deve essere una low carb i carb devono esserci...magari qualcosa in più a colazione e un pò a pranzo...nello spuntino solo se ti alleni(non per forza comunque!!!)...
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    la colazione nn la toccherei.. 3 fette bisc. con miele + la banana e il latte possono anche bastare.. sono indeciso invece se metterci 50g di riso a pranzo o meno..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    io li metterei a pranzo,togliendoli dallo spuntino pomeridiano...o se proprio vuoi li metti solo quando non ti alleni,e quando ti alleni lasci lo spuntino...
    il resto dipende da kcal e quantità di proteine,ma lì giudica tu...
    secondo me può andare,poi vedi se ricevi altri pareri...
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    le misure ke hai postato sembrano un pò diverse rispetto ad un +5 h/p al 12% potrei sbagliarmi... cmq aspettiamo l'impedenziometria per avere qualke dato più kiaro..

    Colazione:
    3 Fette Biscottate con miele

    1 Tazza di latte
    2 Uova intere (cotte per 7-8 minuti)
    5 noci
    1 banana
    1 multivitaminico

    secondo me c'è troppa roba mi limiterei a fette biscottate, latte, noci, marmellata diet e whey nelle giuste quantità prevedendo di eliminare il latte ed effettuare alcune modifiche successivamente.. Metterei un frutto come spuntino di metà mattina..

    Pranzo:
    200g di carne rossa
    Verdura (carote, pomodori, piselli, insalata)
    2 noci
    1 mela

    condisci la carne con un 1 cucchiaio d'olio e personalmente leverei anke la mela a fine pasto per mangiarla magari nel pomeriggio. Le verdure ke hai postato sono molto diverse ti consiglio di lasciar perdere carote e piselli e di aggiungere una fonte di carbo, tagliarli in maniera così pesante fin dall'inizio non ti porterà nessun beneficio. Magari un pò di riso integrale..


    Spuntino:
    1 Scatoletta di tonno \ 60g di bresaola \ 60g di fesa

    A meno ke non si tratti di una scatoletta piccola solitamenta una scatoletta di tonno è 100 gr circa e se sott'olio è più grasso cerca di mettere alternative non dico perfettamente equivalenti ma quanto meno simili


    Pre-Wo: talvolta Caffè nero lungo amaro
    Post-Wo: (ovviamente i giorni in cui faccio il pwo non faccio lo spuntino pomeridiano visto che mi alleno verso le 4)
    3 cucchiaini di miele
    32g di Whey + 5g Glutammina

    un paio di gallette le metterei lasciando magari la cena a zerocarb le whey prendile con acqua!


    Cena:
    200g di carne bianca opp. 300-400 g di pesce azzurro
    Verdura (generalmente pomodori e insalata con evo)
    2 noci

    mangiare il doppio di pesce azzuro rispetto alla carne non è proprio equivalente diciamo ke 300 è più vicino ogni tanto mangia pesce più nutriente tipo il salmone nella stessa quantità della carne

    Pre-nanna:
    200g di Fiocchi di Latte ALPINA

    I latticini in definizione non sono proprio consigliatissimi! Diminuirei la quantità e li lascerei nei giorni di wo oppure ancora meglio li sostituirei con un pezzetto di grana con la previsione magari di eliminare completamente il prenanna successivamente..

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    le kcal non le ho contate.. mi scoccia di contarle
    E vorresti fare definizione?? Auguri allora...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio

    secondo me c'è troppa roba mi limiterei a fette biscottate, latte, noci, marmellata diet e whey nelle giuste quantità prevedendo di eliminare il latte ed effettuare alcune modifiche successivamente.. Metterei un frutto come spuntino di metà mattina..

    ?? e dovrei privarmi del miele e delle uova?
    sul latte sarei anche d'accordo ma purtroppo nn riesco a farne a meno e lo spuntino ha poco senso visto che solitamente mi sveglio alle 11



    Pranzo:


    condisci la carne con un 1 cucchiaio d'olio e personalmente leverei anke la mela a fine pasto per mangiarla magari nel pomeriggio. Le verdure ke hai postato sono molto diverse ti consiglio di lasciar perdere carote e piselli e di aggiungere una fonte di carbo, tagliarli in maniera così pesante fin dall'inizio non ti porterà nessun beneficio. Magari un pò di riso integrale..

    L'olio lo metto sempre (5g) , come verdure uso la maggior parte lattuga e pomodori ma con l'arrivo dell'estate le carote fanno bene
    per i carbo ho aggiunto 50g di riso lungo parboiled


    Spuntino:


    A meno ke non si tratti di una scatoletta piccola solitamenta una scatoletta di tonno è 100 gr circa e se sott'olio è più grasso cerca di mettere alternative non dico perfettamente equivalenti ma quanto meno simili

    La scatoletta ovviamente è di TONNO AL NATURALE





    Post-Wo:

    un paio di gallette le metterei lasciando magari la cena a zerocarb le whey prendile con acqua!

    Preferisco di gran lunga il miele alle gallette per 2 motivi:
    1. contiene glucosio >> Rapido assorbimento
    2. è "liquido" , non è consigliabile introdurre cibi solidi nel pwo per discorsi riguardanti l'afflusso di sangue etc etc

    Ovviamente le whey le prendo con acqua

    Cena:


    mangiare il doppio di pesce azzuro rispetto alla carne non è proprio equivalente diciamo ke 300 è più vicino ogni tanto mangia pesce più nutriente tipo il salmone nella stessa quantità della carne

    Per pesce azzurro intento per lo + il salmone (visto che mi piace anche parecchio) e ogni tanto lo sgombro

    Pre-nanna:

    I latticini in definizione non sono proprio consigliatissimi! Diminuirei la quantità e li lascerei nei giorni di wo oppure ancora meglio li sostituirei con un pezzetto di grana con la previsione magari di eliminare completamente il prenanna successivamente..


    Guarda che tra latticini e fiocchi di latte c'è un abisso.. inoltre forniscono caseinato di calcio >> proteine a rapido assorbimento utili durante la notte.. eliminare il prenanna non è affatto consigliabile..

    Per il resto.. ho contato le kcal

    Kcal: 1950
    Grassi: 96
    Carbo: 144
    Proteine: 150

    il conteggio l'ho fatto senza salmone e tonno (ho usato la carne) quindi con questi 2 dovrei essere apposto anche con i grassi

    considerando che ho un MB che si aggira sulle 2100-2200 Kcal la dieta dovrebbe andar bene così (cmq in settimana cerco di fare l'esame impedenziometrico per essere più sicuri )


    PS. sono stato 1 settimana in Egitto, vi sono mancato?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio


    PS. sono stato 1 settimana in Egitto, vi sono mancato?
    Tra la tua assenza e quella di tattoos qui sono volate alimentazioni senza grassi impunite


  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    a proposito di grassi.. stamattina da 2 noci mi sono usciti i vermi dentro.. che schifo, mi sà non è + stagione e dovrò fare rifornimento di salmone

    PS. sul mio post di sopra ho scritto che le caseine sono a rapido assorbimento intendevo dire lento e non mi fa' + modificare
    Ultima modifica di Garzante; 05-05-2008 alle 01:05 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Il salmone pure a colazioni ti magni mo ??
    Comunque le mandorle non dovrebbero avere di questi problemi

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    Per il resto.. ho contato le kcal

    Kcal: 1950
    Grassi: 96
    Carbo: 144
    Proteine: 150

    il conteggio l'ho fatto senza salmone e tonno (ho usato la carne) quindi con questi 2 dovrei essere apposto anche con i grassi

    considerando che ho un MB che si aggira sulle 2100-2200 Kcal la dieta dovrebbe andar bene così (cmq in settimana cerco di fare l'esame impedenziometrico per essere più sicuri )


    PS. sono stato 1 settimana in Egitto, vi sono mancato?
    2100-2200 sn la quota di mantenimento o MB??
    cmq nn hai detto quanti kg (punti %) vuoi perdere...
    la dieta è abbastanza buona, anke se il deficit è quello ke è, ma dipende dai tuoi obiettivi.
    i piselli nn sono verdura, quindi nn vanno mangiati "a volontà" (nn l'hai detto xò era x precisare).
    le carote no cotte, e cmq meglio a cena dopo il wo cm i pomodori (ma questa è una finezza se vuoi) anke xkè capisco ke la lattuga da sola nn sia proprio il massimo. nn sn troppo d'accordo cn warp, + con te direi.
    Ultima modifica di andyn; 05-05-2008 alle 11:27 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    2100-2200 è il mio Metabolismo Basale

    cmq conto di arrivare almeno al 10% cercando di perdere al minimo (o di non perdere proprio) massa per questo il "cut" non è stato "altissimo"

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    oggi finalmente sono andato a fare l'esame impedenziometrico.. purtroppo prima il mio istruttore era impossibilitato.. ed ho avuto un risultato ottimo!

    la scorsa B.I.A. la feci a fine novembre 2007 e questi erano i miei valori:

    Altezza: 1.72
    Percentuale Grasso: 11,5 %
    Peso totale 69 Kg

    Peso Massa Grassa: 8 kg
    Peso Massa Magra: 61,3 Kg

    MB: 1900 cal

    e questo invece è il risultato di oggi..

    Altezza : 1,72 (quella non cambia purtroppo)
    Percentuale Grasso: 10 %
    Peso totale 75,2 Kg

    Peso Massa Grassa: 7,5 kg
    Peso Massa Magra: 67,8 Kg

    MB: 2100 cal

    PS. il peso totale ovviamente l'ho misurato a nudo, su bilancia precisa a digiuno e senza aver bevuto prima

    il mio istruttore è rimasto sconcertato da questo risultato.. in pratica ho messo + di 1 kg di muscoli puliti al mese e allo stesso tempo ho perso l'1,5% di BF.. com'è possibile? eppure la dieta ke facevo fino a 10 giorni fà superava di 600 cal il mio MB.. nn credo che la dieta che sto seguendo in 10 giorni mi abbia fatto perdere tutto questo grasso . E pensare ke il 10% era il mio obiettivo finale a sto punto miro all'8% !! ringrazio anche voi ragazzi per tutti i preziosi consigli soprattutto alimentari che mi avete dato visto che prima ero totalmente ignorante in materia

    cmq tornando al discorso della dieta.. ha detto ke secondo lui dovrebbe essere almeno a pari kcal del metabolismo basale.. visto che sono giovane (18 anni) non serve andare troppo al di sotto.. quindi m'ha consigliato di arrivare almeno alle 2100 kcal giornaliere, c'è qualcun altro che è d'accordo su questo?

    inoltre mi ha visto anche fisicamente.. e ha detto ke anche secondo lui i dorsali \ spalle \ braccia sono avanti rispetto al petto, e come esercizi mi ha consigliato di lasciare sì la panca, ma eliminare per un pò parallele e panca inclinata per sostituirle con croci da tutte le angolazioni ai cavi e non.. magari utilizzando super serie e stripping.. voi che ne dite?

    ha detto che vista la velocità con la quale sono cresciuto, l'età e l'arrivo dell'estate, può essere che riesco a mettere un pochettino di massa sul petto così facendo anche con la dieta da definizione.. ha detto la caxxata?

    scusate per tutte le domande assieme ma ho scritto forsennatamente proprio perchè sono rimasto molto contento del risultato a sto punto a breve proverò anche i massimali e vediamo a forza come sto messo
    Ultima modifica di Garzante; 10-05-2008 alle 01:51 PM

Discussioni Simili

  1. Scheda per massa senza, purtroppo, i fondamentali
    Di DaniQ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-11-2017, 05:32 PM
  2. Dubbio particolare riguardo la definizione
    Di simo93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-2011, 06:17 PM
  3. foto unica purtroppo..
    Di keroro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 10:32 AM
  4. -= Nuova Scheda,dato il degrado della vecchia =- (Purtroppo con gravi Limitazioni)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 05:38 PM
  5. Purtroppo, un'altra vita che se ne va...
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2007, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home