Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Carbs up post-metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito Carbs up post-metabolica

    Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi sulla fase di carbs up dopo 12 gg di metabolica a 20-25gr di carbo/die?

    Intendo dire:

    premesso che farò (credo) le prime 12 ore, come qualcuno m'ha consigliato, con alto IG e le successive 36 a IG medio-basso, volevo sapere (perdonate l'innocenza): nei giorni di carico carbo, ci si allena? come si cambia il wo? (in generale). Le ore di carico, sono effettivamente quelle in cui uno mangia, oppure si intende per 24 ore un giorno intero e poi ovviamente la notte non si mangia? cioè, devo calcolare effettivamente le ore in cui mangio?

    Es. 80gr di carbo ogni 2 ore circa, x 6 = 12, indifferentemente dall'orario. Oppure no?

    Dopo la fase di carico, c'è da fare di nuovo depletion work?

    Grazie.


    P.S.
    forse andava in "chetogenica e metabolica", ma ho visto che non c'era quasi nulla lì dentro... bah, sorry.
    Ultima modifica di Satchmo; 16-08-2003 alle 06:02 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Premesso che questa non è la tua prima dieta, quindi sai cosa stai facendo ed hai già sistemato l'alimentazione alle basi, ed ora ti sei avvicinato alle manipolazione dei macronutrienti, la fase di switch non deve essere necessariamente di 12 giorni, e comunque non è sempre detto che in tale periodo in carbo debbano essere ridotti a zero, esperienza questa che dovresti aver tratto già dai primi giorni in base ai segnali del tuo organismo. Ora non vedo perchè cambiare il wo, od almeno non sapendo quello che stai facendo è un pò difficile se non impossibile ragionare per congetture e supposizoni, non capisco inoltre il discorso ore, si mangia quando ci si sveglia e prima di andare a dormire, non mi sembra una cosa sensata svegliarsi alle 3 della mattina per mangiare..... cmq ripeto mi sembra che hai le idee abbastanza confuse, se mi permetti come hai approcciato a questo tipo di alimentazione?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Allora, ho fatto palestra/dieta x 5 mesi (oggi fanno 5 mesi preciso), all'inizio moderavo semplicemente l'introito calorico, limitando grassi e carbo, con una predilezione (logicamente) verso le proteine. Ho perso in questo modo molti chili (una quindicina circa) e messo sù massa magra (sembrerà strano, ma è così, sono un mesomorfo brevilineo, cresco con una facilità schifosa, magari posto qualche foto..). Dopo circa 4 mesi dimagrivo al rilento, molto più lentamente dell'inizio. Allora ho capito che:

    o riducevo ulteriormente l'introito calorico, o attuavo qualche sbalzo calorico, o mangiavo di più per un paio di settimane e poi scendevo di nuovo giù... o davo un bello shock forte al mio organismo che ormai s'era abituato a stare a quota bassa. Così ho provato una metabolica fatta da me. Ho ricominciato a scendere velocissimo, in chetosi (misurata con ketostix), il grasso si scioglie come ghiaccio al sole, le pro sono molto alte e anche i grassi, i carbo a meno di 30gr/die.

    Tuttavia non sono ancora riuscito a procurarmi il libro di Di Pasquale, così me ne vado per un'idea, e per quello che riesco a trovare sul web. In ogni caso la dieta sta andando bene (per quello che significa, cioè: sono in chetosi, e perdo grasso velocemente). So che devo fare un lavoro di deplezione prima del carico di carbo (ma non so precisamente come), ma non so con precisione come affrontare il carico sia dal punto di vista alimentare che da quello del wo. Ho delle indicazioni, come ti dicevo, ma non mi sono ancora chiare le questioni menzionate nel post precedente.

    Ora vedo se c'è una sezione foto, se c'è posto qualche foto.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Non c'è la sezione foto, posto qui.

    Allora, io ero 80kg x 169cm d'altezza... (sigh!), nella foto che vedi sono circa 75, quindi mettici 5kg in più addosso...e vomita!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: post-19746-1058118107.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 3.8 KB 
ID: 482  

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    questa è dell'8 agosto, ora sono un po' più magro.

    P.S.
    logicamente, rigorosamente natural... dirai tu... e se vede!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nuova.jpg‎ 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 483  
    Ultima modifica di Satchmo; 16-08-2003 alle 07:27 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Schiena.


    Il mio problema è che ho ancora un po' di robaccia in più attorno all'ombelico...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schiena.jpg‎ 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 484  

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    i miei complimenti, hai un bel fisico denso

    per quanto riguarda le ricariche.,..beh in ricarica non mi allenerei mai...
    come hai detto tu, farei un allenamento di deplezione glicogenica proprio prima di ricaricare, in modo da fare una ricarica come cristo comanda

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    un'altra cosa....prima di fare l allenamento di deplezione glicogenica , il venerdi, devi uscire per un attimo dalla chetosi, in modo da far si che la fonte energetica primaria sia il glucosio e non i chetoni, quindi dovrai mangiare 1 ora prima dell allenamento di deplezione, 100 o 200 calorie di carboidrati, principalmente, fruttosio, zucchero e glucosio..potresti scegliere una mela o una banana, vedi te...dovresti in pratica rialzar i livelli di glucosio ematico a 60 mg/dl.
    Nell allenamento di deplezione utilizza carichi pari al 50% dell 1 RM e fare dalle 10 alle 20 ripetizioni per ogni set
    allo scopo conviene una Full Body:

    2 esericizi per i polpacci
    2 per i quadricipiti, ad esempio pressa e leg estension
    2 per i femorali
    3 per il dorso, ad esempio..trazioni, rematore con bilanciere e pulley alto
    3 per il petto, per le 3 porzioni
    1 per i bicipiti
    3 per le spalle...distensioni , alzate lateralie posteriori
    1 per i tricipiti...panca stretta o spinte in basso
    1 per gli avambracci
    2 per gli addominali..

    circa il numero delle serie...beh ...tocca sperimentare..possono essere da 3 a 5 serie(per esercizio)...eseguite rapidamente..senza causare trauma ai muscoli..e con recuperi brevi ma comunque non tali da farti correre come un pazzo da un esercizio all altro

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    i miei complimenti, hai un bel fisico denso

    per quanto riguarda le ricariche.,..beh in ricarica non mi allenerei mai...
    come hai detto tu, farei un allenamento di deplezione glicogenica proprio prima di ricaricare, in modo da fare una ricarica come cristo comanda

    Grazie per i complimenti!

    Io però credo di dovermi allenare nei giorni di carbs up (a quanto ho capito, molti lo sconsigliano, ma non è una pratica "inaccettabile"..), per il semplice fatto che il proprietario della palestra s'è preso di ferie da giovedì scorso a domenica, così l'ultimo mio wo è stato mercoledì...

    Credo che alzerò leggermente la quota carbo in considerazione del fatto che mi alleno, con destrosio pre e post wo.

    Mi spieghi un po' 'sta cosa di fare lo shifting cheto---->carbo prima del wo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    uuummm ma sei sicuro ke siete la stessa persona tra la prima foto e la seconda?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Certo... la stessa persona dopo 5 mesi di lavoro quasi senza sgarri (e quando sgarravo, voglio dire, era per un pezzo di cioccolato notturno, o un pezzo di parmigiano, o un superalcolico quando ci si drogava molto...). Non ho mai fatto quelle cose tipo "5 giorni di dieta e poi il week end fanculo a tutti", non le ritengo molto produttive... e i miei sgarri sono stati davvero pochissimi. Pensa che non vedo un gelato da taaaanto tempo, una frittura... neanche a parlarne.. una pizza? e che è?(vivo a napoli e sono napoletano pizzofilo dalla nascita...).

    Ma tra poco si inizia a mangiare bene, faccio massa, mangerò sempre pulito (pensavo ad una Zona, ma non ne sono convinto, non credo s'accosti bene a BB e università...), ma almeno mangerò come si deve...
    Ultima modifica di Satchmo; 17-08-2003 alle 06:23 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Bè allora complimenti§77 non ho mai visto nessuno avere dei miglioramenti in 5 mesi come i tuoi sembri tutta un altra persona forse perkè i muscoli erano nascosti sotto la panza della prima foto

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Si, in buona parte è risultato dal dimagrimento. In realtà mi dedicavo alla vita sedentaria da anni, però mia madre è una ex campionessa di corsa e mio padre un ex BBer, quindi ho sempre fatto sport da piccolo (a 5 anni ho iniziato con 2 anni di nuoto e 6-7 anni di karate). Poi con la vita sedentaria è arrivata la panza, ma da piccolo ero molto muscoloso, mangiavo schifezze (patatine fritte, mars, 'sta roba qui, e poi a pranzo e cena non avevo mai fame...) ed avevo l'adddome sempre definito. Credo che buona parte della muscolatura abbia aspettato pazientemente di uscire fuori...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by Satchmo


    Mi spieghi un po' 'sta cosa di fare lo shifting cheto---->carbo prima del wo?
    cos' docuit il guru Duchaine...ed effettivamente appare logico..se vuoi consumare tutto il glicogeno muscolare, o giu di li, è necessario che i tuoi muscoli lo utilizzino come fonte energetica..ma se sei in chetosi essi utilizzeranno come fonte preferenziale i corpi chetonici..quindi uscendo un attimino dalla chetosi ti metti nella condizione di prosciugare al meglio i depositi di glicogeni con un lavoro ad hoc onde poi avere una ricarica veramente degna di tal nome...ah...inoltre tale ricarica..per essere vera ed efficacemente esplosiva..deve continuare anche durante la notte...quindi si comincia dopo l allenamento di deplezione del venerdi e si continua fino a domenica sera, ovviamente mangiando anche la notte, ogni due ore...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Secondo te su che quota calorica dovrei mantenermi? (la dieta che ho seguito in cheto è da 1700 kcal) Quanti gr di carbo? e il rapporto carbo/pro?

Discussioni Simili

  1. post alleamento in metabolica
    Di carmineb22 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 10:15 AM
  2. impostare una low carbs, come fare?
    Di BeralioS nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-2007, 08:54 PM
  3. Carbs up post-metabolica
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-2003, 06:51 PM
  4. Carbo Post-Metabolica
    Di KatanaKgb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-2003, 09:58 AM
  5. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home