Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda dietetica.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Scheda dietetica.

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e vorrei un vostro parere sulla dieta che sto seguendo.
    Premetto che ho 21 anni, sono alto 1.80 x 75 kg. Il mio obiettivo è diminuire la massa grassa (intorno ai fianchi) e aumentare quella magra. Mi alleno tutti i giorni nel seguente modo:
    lunedi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    martedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    mercoledi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    giovedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    venerdi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    sabato: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    domenica: solo 30 minuti di tapis roulant


    So che alcuni di voi penseranno che mi alleni troppo ma ne sento proprio il bisogno fisiologico e anche psicologico (mi aiuta a tenere lontano lo stress).

    Comunque passiamo alla mia scheda alimentare:

    COLAZIONE:
    tazza di caffèlatte, 5 fette biscottate con marmellata;

    SPUNTINO DI META' MATTINA: solo un succo d'arancia;

    PRANZO: carne/pesce e pomodori (io li condisco solo con acete, è importante metterci l'olio d'oliva?)

    MERENDA: una banana

    CENA: carne/pesce + (110 gr di bresaola quando alleno la parte superiore del corpo) + pomodori


    Gradirei un vostro parere e qualche suggerimento, considerando che non voglio ottenere un fisico da bodybuilder ma semplicemente metter su un po' di massa senza prendere schifezze di integratori, proteine in polvere, etc..
    Ultima modifica di patrickbateman; 22-04-2008 alle 03:27 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patrickbateman Visualizza Messaggio
    CENA: carne/pesce + (110 gr di bresaola quando alleno la parte superiore del corpo) + pomodori
    per la parte superiore del corpo vedrei meglio la fesa di tacchino...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    1.80x1.75?? penso ci sia qualcosa di sbagliato...
    Se non sei proprio un neofita è quasi impossibile aumentare la massa magra e diminuire quella grassa.
    La dieta proprio non mi piace, mancano le quantità ma mi sembra che mangi troppo poco.
    Sei poco vario di verdura, non esistono solo i pomodori (tra l'altro sono meglio altri tipi di verdura) e troppo carente di grassi buoni!
    L'olio d'oliva non è indispensabile, però molto utile a raggiungere una buona quota giornaliera di grassi buoni. Se proprio non ti piace puoi ovviare con frutta secca e pesce grasso.

    P.S. Ascolta Heavy!...a parte gli scherzi...per quale strano motivo mangiare bresaola solo quando si allena la parte superiore del corpo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patrickbateman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e vorrei un vostro parere sulla dieta che sto seguendo.
    Premetto che ho 21 anni, sono alto 1.80 x 1.75 (azz,sei quadrato) . Il mio obiettivo è diminuire la massa grassa (intorno ai fianchi) e aumentare quella magra (contemporaneamente è difficile....). Mi alleno tutti i giorni nel seguente modo:
    lunedi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    martedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    mercoledi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    giovedi: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    venerdi: parte superiore (bicipiti, spalle, pettorali, etc..) e 30 minuti di tapis roulant;

    sabato: parte inferiore (addominali, glutei, gambe..) e 30 minuti di tapis roulant;

    domenica: solo 30 minuti di tapis roulant

    (ma che allenamento è ? metti gli esercizi che fai , con i carichi e i recuperi,ma IMHO ti alleni troppo)
    So che alcuni di voi penseranno che mi alleni troppo ma ne sento proprio il bisogno fisiologico e anche psicologico (mi aiuta a tenere lontano lo stress).
    (bah)
    Comunque passiamo alla mia scheda alimentare:

    COLAZIONE:
    tazza di caffèlatte, 5 fette biscottate con marmellata;

    SPUNTINO DI META' MATTINA: solo un succo d'arancia;

    PRANZO: carne/pesce e pomodori (io li condisco solo con acete, è importante metterci l'olio d'oliva?)

    MERENDA: una banana

    CENA: carne/pesce + (110 gr di bresaola quando alleno la parte superiore del corpo) + pomodori

    (mancano carbs , grassi quasi assenti anche se non si sa che pesce mangi,mangi poco in generale, 110 gr di bresaola quando alleni la parte superiore del corpo = perchè così la parte superiore cresce di più?)

    Gradirei un vostro parere e qualche suggerimento, considerando che non voglio ottenere un fisico da bodybuilder ma semplicemente metter su un po' di massa senza prendere schifezze di integratori (schifezze di integratori ?? che cos'è?) , proteine in polvere, etc..
    Ultima modifica di andròs85; 22-04-2008 alle 03:29 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    1.80x1.75?? penso ci sia qualcosa di sbagliato...
    Se non sei proprio un neofita è quasi impossibile aumentare la massa magra e diminuire quella grassa.
    La dieta proprio non mi piace, mancano le quantità ma mi sembra che mangi troppo poco.
    Sei poco vario di verdura, non esistono solo i pomodori (tra l'altro sono meglio altri tipi di verdura) e troppo carente di grassi buoni!
    L'olio d'oliva non è indispensabile, però molto utile a raggiungere una buona quota giornaliera di grassi buoni. Se proprio non ti piace puoi ovviare con frutta secca e pesce grasso.
    Non sono proprio un neofita, no. Sono 75kg, ho corretto..

    Cmq che verdure (migliori dei pomodori) mi consigli?

    I grassi buoni dove li prendo (io sapevo che erano nel pesce tipo sgombro e tonno..)?

    oh cmq ragazzi calma... chiedo perchè non so... se sapessi tutto non verrei a postare qui.. abbiate un po' di pazienza..

    la bresaola la mangio solo tre volte a settimana perchè ho paura che mi faccia male assumere troppe proteine.. ma sono ignorante.. per questo chiedo a voi..
    Ultima modifica di patrickbateman; 22-04-2008 alle 03:30 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Verdure fibrose di tutti i tipi...Cavolfiori, finocchi, verdure a foglia verde...
    I grassi buoni li prendi dall'olio EVO, pesce grasso (anche nel pesce magro, ma ha pochi grassi, quindi pochi grassi buoni) e dalla frutta secca(noci, mandorle...)
    Per farti una buona dieta è importante che tu ti calcoli il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi aggiungi o togli un 15/20% a seconda che tu sia in massa o dimagrimento. Inoltre vanno calcolate con discreta precisione le grammature, non si possono prendere le quantità a caso. Un'utile strumento è Excel...

    Per le troppe proteine è vero, non è consigliabile esagerare. Tieniti sui 2/2.2 grammi di pro per chilo. Però è una quantità giornaliera, non una media sulla settimana.

    A volte le risposte possono essere un po brusche perchè si è già parlato mille volte degli stessi argomenti e mai nessuno usa la funzione cerca e legge i topic evidenziati...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    per la parte superiore del corpo vedrei meglio la fesa di tacchino...
    Beh, dipende !

    Io penso che coi bicipiti sia meglio il petto di pollo.

    Infatti, secondo il Journal di applied Physiology, in un articolo di Zanella, Bonzano e Evangelista [1], è il migliore accostamento possibile.

    [1] Zanella, Bonzano, Evangelista, March 2008. "Mechanisms of using GLUT-4 pathway mediator with chicken assuption, after a bout of acute biceps exercise in trained men in vitro" -
    BBHomepage pubblications.
    Ultima modifica di tattoos; 22-04-2008 alle 03:43 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    hahahhah per la parte superiore hahahahahahah

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Beh, dipende !

    Io penso che coi bicipiti sia meglio il petto di pollo.

    Infatti, secondo il Journal di applied Physiology, in un articolo di Zanella, Bonzano e Evangelista [1], è il migliore accostamento possibile.

    [1] Zanella, Bonzano, Evangelista, March 2008. "Mechanisms of using GLUT-4 pathway mediator with chicken assuption, after a bout of acute biceps exercise in trained men in vitro" -
    BBHomepage pubblications.
    ]#]#]#

    ok! per adesso questo studio ti da ragione...presto però potrei smentirti: il nuovo governo, ha già stanziato ingenti somme di denaro pubblico da investire a favore della ricerca e, per dare una risposta concreta e definitiva al PROBLEMA

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I fondi saranno destinati a Cesare Ragazzi ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Tat ha una mente folgorante...
    ...the search for the truth...


  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    I fondi saranno destinati a Cesare Ragazzi ?
    e questa è bellissima pure!!!
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    3 ore di corsa a settimana sono troppe
    limitati a 20 minuti di camminata veloce (velocità 6,5) 2 volte a settimana dopo il wo

    ti alleni troppo, 3-4 volte alla settimana bastano

    i dorsali e le spalle non li alleni?

    la dieta è orrenda.. mangi troppo poco (figurarsi con tutto quel cardio a settimana.. catabolismo alle stelle)
    sei troppo basso sia di carbo che di pro
    inoltre i grassi sono totalmente assenti

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Beh, dipende !

    Io penso che coi bicipiti sia meglio il petto di pollo.

    Infatti, secondo il Journal di applied Physiology, in un articolo di Zanella, Bonzano e Evangelista [1], è il migliore accostamento possibile.

    [1] Zanella, Bonzano, Evangelista, March 2008. "Mechanisms of using GLUT-4 pathway mediator with chicken assuption, after a bout of acute biceps exercise in trained men in vitro" -
    BBHomepage pubblications.
    ciao ivo
    ho letto anche io degli studi di Zanella (pensavo di essere l'unico folle che passa i pomeriggi su PUBMED ) sui trasportatori glut-4 e il presunto effetto stimolante che si potrebbe ottenere tramite la somministrazione di petto di pollo
    se nn erro i gruppi del test erano
    1. biceps training + pollo + capsaicina
    2. biceps training + pollo
    3. biceps training + placebo

    l'aumento di affinità dei trasportatori è stato (cito a memoria)
    1°gruppo: + 30%
    2°gruppo: + 15%
    3°gruppo: + 2% (incremento trascurabile)

    quindi sembrerebbe che la capsaicina potenzi l'aumento di affinità dei trasportatori GLUT-4 indotta da somministrazione di pollo in soggetti sottoposti ad allenamento dei bicipiti.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-04-2008 alle 04:18 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Esatto !

    L'unico problema è che lo studio non chiariva se il gruppo degli uomini trattati con pollo e capsaicina (PC) fosse o meno al corrente del fatto che, a fine sperimentazione, avrebbe potuto segnalare problemi a carico gastroduodenale. Infatti era un doppio cieco.

    Leggevo infatti in un altro studio di Evangelista che, in vivo, le mucose potevano essere danneggiate dalla pratica. Poi non ho approfondito.

    Tu hai qualcosa a riguardo ?

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. tabella dietetica
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 01:17 AM
  3. dieta a zona consiglio marmellata dietetica
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-2007, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home