Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: mi illudevo...ma la mia salute non regge...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Infelice mi illudevo...ma la mia salute non regge...

    ecco...per l'ennesima volta oggi mi son sentita dire che ho il colorito di uno zombie e le occhiaie marcate...per l'ennesima volta sento la testa che mi gira e mi sento debole...
    NON SO COSA CAVOLO MANCHI AL MIO CORPO !
    ho tentato piu diete e piu approcci...ma questa mi sembrava perfetta...pensate che nemmeno dimagrivo con quest'alimentazione...mi serviva semplicemente per mantenere il mio peso attuale(ovviamente mi alleno mi pare ovvio)...ma nonostante ciò sembra che il mio corpo non regga...e sono sicura che i giramenti di testa siano dovuti alla dieta perchè avevo lo stesso problema qualche mese fa..se non chè ho passato un paio di settimane a riposo per motivi personali e ovviamente ho mangiato come il mio stomaco comanadava compresi dolci e porcherie varie...i giramenti di testa erano spariti....ho ripreso la dieta da 2 settimane e i risultati sono da capo gli stessi... ora vi scrivo la mia dieta e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè io non so piu come fare...premetto che tramite questa dieta e quindi tramite lo stesso allenamento che eseguo punto come risultato ottimale a aliminare il grasso e a potenziare la massa muscolare...


    allora..
    COLAZIONE

    *un cappuccino con mezza zolletta di zucchero con latte granarolo 0.1% di grassi vitaminizzato
    *circa 8 prugne confezionate di tipo sunsweet(soffro di stitichezza)
    *prima prendevo anche 20g di proteine in polvere ma ora ho sospeso

    non faccio spuntini...nell arco della mattinata bevo mezzo lt di acqua e mi faccio fuori un pacco di gomme

    PRANZO

    *pasta(mi attengo a cio che cucina mia madre) ma per la quantità credo sia limitata dato che riempio solo il fondo del piatto. in piu abbondo il piatto quando ci sono piselli ,lenticchie,fagiolini ecc ecc
    *secondo di carne o di pesce(cotti nei modi piu disparati anche se preferisco i grigliati)in quantità tipo 1/2 fette di carne,1 pesce grande o 4 pesci piccoli ecc ecc...
    *contorno di verdure(melanzane,zucchine,peperoni o insalata) in quantita medio/alta diciamo che riempio il piatto...
    *frutta in quantità media... tipo una mela o 2 kiwi o 5 nespole...giusto per capirci...
    *2lt di acqua

    SPUNTINO POMERIDIANO

    *1 yogurt activia(0.1% di grassi)
    *una banana(solo nei 2 giorni in cui vado in piscina)
    *20g di proteine che ora ho sospeso come gia accennato prima

    CENA
    *carne o pesce ( come a pranzo)
    *verdure o insalata(come a pranzo)
    *1kiwi solo quando ho voglia di frutta...

    questo è quanto... ora ditemi voi qualcosa ragazzi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Un po' di dati personali ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    A parte che non ci sono i dati personali, è evidente l'ASSENZA dei grassi nella dieta...Fossi in te toglierei anche il latte scremato perchè lo 0,1% di grassi è troppo...

    Scherzi a parte...non vorrei essere riduttivo ed esprimere un giudizio affettato e semplicistico, ma il fatto che si tratti della "classica" dieta ipercarboidrata e ipolipidica, teoricamente, spiegherebbe tutti i tuoi problemi (compresa la stitichezza...)
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 18-04-2008 alle 06:59 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    giovanni ha perfettamente ragione, introducendo i grassi nella dieta dovresti teoricamente risolvere i tuoi problemi..

    a colazione come nello spuntino i 20g (se non 30) di proteine li lascerei, figurati se son quelli a farti stare male, vacci piano con la frutta ed eliminala dalla cena..

    sempre a colazione eviterei il cappuccino.. anche se lo fanno in molti l'abbinamento latte-caffè non lo consiglierei.. o l'uno o l'altro.. inoltre mancano fonti di carboidrati: 4-5 fette biscottate con del miele andrebbero benissimo magari anche con una banana visto che non fai spuntino nella metà mattinata

    per quanto riguarda i grassi potresti inserire qualche noce a colazione e a pranzo e, magari, preferire del pesce azzurro (come il salmone)

    potresti provare così e vedi come và..

    PS. vacci piano con melenzane e peperoni

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    mancano fonti di carboidrati: 4-5 fette biscottate con del miele andrebbero
    No...guarda...secondo me di carbo sta anche troppo alta nel complesso della giornata: anche questo potrebbe essere una casua del suo senso di debolezza. Una dieta ipercarboidrata e ipolipidica abitua il tuo fisico ad andare esclusivamente a carboidrati, con la conseguenza che appena questi finiscono c'è il crollo. La gente pensa che tutte le volte che uno è stanco è perchè non ha mangiato abbastanza carboidrati, mentre invece la maggior parte delle volte è il contrario...

    Nella palestra che frequento c'è gente che a cadenza di 10 min si trangugia una bustina di zucchero perchè "è in calo di zuccheri": quando vedo queste cose mi vengono i brividi su per la schiena...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    mai sentito parlare di grassi essenziali? no erche se sn essenzili c'e un motivo, il bello della dieta e che per fortuna puoi sempre modificala

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Sei giovane eppure il tuo corpo risponde con così tanta "cattiveria"

    Io a 18 anni mangiavo l'impossibile e non mangiavo per periodi tipo campi di concentramento e non variavo di 1 etto.

    Molla le gomme che contengono aspartame e introduci pure più grassi, del resto alla tua età li smaltisci velocemente

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Secondo me potresti soffrire di ipoglicemia.
    Questa significa che il tuo corpo è ipersensibile all'impatto glicemico di certi cibi, quindi rilascia grandi quantità di insulina che hanno l'effetto di abbassare così tanto gli zuccheri (spedendoli alle cellula) che il cervello rimane a secco, a questo punto il corpo rilascia adrenalina e cortisolo per produrre zuccheri dalla glucogenesi proteica solo che tutto questo compromette le surrenali. Questo spiegherebbe tranquillammente il colorito, le occhiaia e sopratutto i giramenti di testa.

    Potresti chiedere al medico di farti un esame di glicemia NON a digiuno o ancora meglio una curva glicemica.

    Se fosse ipoglicemia allora dovresti eliminare lo zucchero, eliminare la pasta bianca e scegliere quella integrale, aggiungere proteine a colazione, eliminare la banana e gli yogurt non bianchi, aggiungere olio di oliva, noci e avocado. Inoltre dovresti mangiare molto più spesso per evitare appunto un impatto glicemico troppo forte aggiungendo uno sputino a mezza mattina e uno spuntino dopo cena.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    allora...che dire...vi fornisco qualche dato personale...
    ho 19 anni,sono alta 1'70 e peso 54 kg...credo bastino come dati personali ??
    cmq..per chi parlava di carboidrati...cerco di limitarli il piu possibile ma purtroppo ci sono dappertutto ! ho eliminato completamente pante,fette,taralli crakers dalla mia dieta e di pasta ne mengio veramente poca... purtroppo i carbo son veramnete dappertutto ed e parecchio difficle limitarli...io ce la sto mettendo tutta....
    per quanto riguarda i grassi ne assumo parecchi..perchè dovete considerare i vari condimenti che si usano per la pasta... olio,sugo,pomodori,ricotta,formaggio ecc ecc... senza contare quando anche il secondo di carne o la verdura è fatto al pomodoro o col sugo... credo che i grassi qui abbondino...quindi nn credo sia questo il problema.. la frutta... la frutta la mangio praticamente solo a pranzo e a colazione...non credo di esagerare poi tanto!
    poi un'altra cosa...ho dimenticato di aggiungere che nel week end aggiungo i dolciumi,piu la pizza il sabato sera ma quella è legge...

    cmq... con queste informazioni che vi ho dato spero possiate capire di piu le mie condizioni e consigliarmi meglio... aspetto risposte...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ps. perchè devo andarci piano con melanzane e peperoni ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    i grassi dei soli condimenti sono pochi, almeno 5-6 cucchiaino d'olio devo mangiarli, aggiungendoli a crudo su pasta, carne e insalate, poi ti consiglio di fare spuntini durante la giornata a base di frutta secca (non essiccata, intendo semi oleosi vari: noci, mandorle arachidi ecc).
    la colazione deve essere il pasto più abbondante o quasi, ma almeno dovrebbe essere a livello del pranzo, la tua è un pò troppo risicata...mangia un sacco a colazione!

    l'acqua ti consiglio di berla lontano dai pasti, e di berne molta di più nella mattinata.

    prima di andare a letto fatti uno yogurt greco 1,5, di quelli total (che sono strabuoni!)ciao!

    mangiati anche un pò di carbo la sera, a basso ig, tipo patate novelle o legumi. i carbo non vanno demonizzati... alla fine servono anche loro!
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    i grassi dei soli condimenti sono pochi, almeno 5-6 cucchiaino d'olio devo mangiarli, aggiungendoli a crudo su pasta, carne e insalate, poi ti consiglio di fare spuntini durante la giornata a base di frutta secca (non essiccata, intendo semi oleosi vari: noci, mandorle arachidi ecc).
    la colazione deve essere il pasto più abbondante o quasi, ma almeno dovrebbe essere a livello del pranzo, la tua è un pò troppo risicata...mangia un sacco a colazione!

    l'acqua ti consiglio di berla lontano dai pasti, e di berne molta di più nella mattinata.

    prima di andare a letto fatti uno yogurt greco 1,5, di quelli total (che sono strabuoni!)ciao!

    mangiati anche un pò di carbo la sera, a basso ig, tipo patate novelle o legumi. i carbo non vanno demonizzati... alla fine servono anche loro!
    d'accordo, infatti i grassi essenziali, nn sono quelli ke mangi tu. questa discussione è di pochi giorni fa:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23503

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    d'accordo, infatti i grassi essenziali, nn sono quelli ke mangi tu. questa discussione è di pochi giorni fa:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23503
    chissa perche sn totalmente daccordo

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    A parte tutti i discorsi sulla "qualità" dei cibi, mi viene da pensare che il tuo problema sia semplicemente la "quantità", cioè le kcal totali della dieta: puoi anche assumere i cibi migliori del mondo, ma se le kcal totali sono inferiori al tuo fabbisogno di mantenimento è ovvio che ti sentirai sempre debole.

    Secondo me dovresti iniziare a seguire un programma un po' più preciso, contando i grammi dei cibi e quindi le calorie, e vedere le variazioni del peso (di settimana in settimana, NON 3 volte al giorno...). Se c'è un calo di peso, allora è tutto banalmente spiegato...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    chissa perche sn totalmente daccordo

Discussioni Simili

  1. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 04:08 PM
  2. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 11:27 PM
  3. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 10:39 PM
  4. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 10:54 AM
  5. Fritto + vino = salute
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home