Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9

    Felice Consiglio dieta

    Salve ragazzi...premetto che sono nuovo dunque spero mi passiate eventuali errori

    Ho 20 anni, ho fatto in passato palestra per circa un annetto,ma fino all'anno scorso ho giocato a calcio.Da 3 mesi mi alleno con grande costanza e seguo un programma ed una dieta per la massa; non ho l'obiettivo di diventare enorme ma voglio essere un po' più muscoloso(specie braccia e spalle)restando possibilmente definito.Sono passato dai 76kg a 80,5/81 per 180 cm.Eventualmente posso postare anche la scheda(anche se fra poco la cambio).A causa del poco tempo m'alleno Lun(Petto,Dorsali e Bicipiti)Mer(Spalle e Tricipiti)e Sab(gambe) e mi alleno a 12:00.Purtoppo l'unico modo per "essere in sintonia"con gli orari universitari è questo.

    In primis voglio chiedervi cosa ne pensate della dieta:
    Colazione:Latte Intero 250ml+Cereali; Caffè.
    Spuntino(pre-allenamento)anino+affettato oppure yogurt magro+banana.
    Pranzo:130gr pasta;fettina oppure mozzarella e bresaola o pesce.Frutto(mela o banana)
    Spuntinoiadina con cotto o bresaola o crudo+latte parzialmente scremato250ml.
    Cena:Fettina o Uova o pesce;verdura;frutto.
    Pre-nanna:latte parzialmente scremato250ml+yogurt magro.

    Eccedo con il latticini?calcolate che spesso mangio anche il grana o il caciocavallo...

    In più mi chiedo:di questi 4 kg presi,senz'altro un po'saranno muscoli ma un po'di ciccia anche(e soprattutto), difatti gli addominali non sono visibili come un tempo.Dovrei continuare fino a maggio così e poi "mettermi a regime"?o dovrei continuare a fare massa anche in estate?

    perdonate le domande banali, ma non sono molto esperto ed i vostri consigli mi gioverebbero molto.se mi fossi scordato qualcosa d'importante chiedete pure.grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho sbagliato a porre la domanda in questo modo (per cui vengo ignorato)?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArtiKo Visualizza Messaggio
    Colazione:Latte Intero 250ml+Cereali; Caffè.
    Spuntino(pre-allenamento) panino+affettato oppure yogurt magro+banana.
    Pranzo:130gr pasta;fettina oppure mozzarella e bresaola o pesce.Frutto(mela o banana)
    Spuntino: piadina con cotto o bresaola o crudo+latte parzialmente scremato250ml.
    Cena: Fettina o Uova o pesce;verdura;frutto.
    Pre-nanna:latte parzialmente scremato250ml+yogurt magro.
    alcuni suggerimenti:
    a colazione mangi molto poco: aumenta i grassi (soprattutto gli EFA) e le pro,
    nel pre wo (almeno un'oretta e mezzo prima, sennò nn lo digerisci) leva la banana (IG alto),
    a pranzo mangia tanta verdura e condiscila cn un filo d'olio evo,
    nello spuntino togli il latte,
    a cena metterei anche una piccola fonte di cho a basso IG,
    il pre nanna nn lo farei... cmq no cho.

    i latticini, se li tolleri bene e rientrano nella quota calorica giornaliera, vanno bene.

    se è il caso di continuare a fare massa o è il caso di definirsi può dirtelo solo lo specchio...

    ps. rivedrei l'abbinamento dei gruppi muscolari
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie dei consigli Phoenix però qualcosina non ho capito...

    a colazione più pro ed EFA giusto?Più latte e un po' di frutta secca è una bestemmia?
    Allo spuntino elimino il latte e aggiungo qualcos'altro o basta panino con affettato?
    il pre-nanna non è fondamentale?

    si lo so che la scheda non è strutturata bene, però a momenti il mio istruttore me ne dà un'altra,quindi eventualmente posto quella.
    grazie mille di nuovo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArtiKo Visualizza Messaggio
    a colazione più pro ed EFA giusto? Più latte e un po' di frutta secca è una bestemmia? ok x la frutta secca (ti consiglio le noci ricche di omega 3), ma ricavare una quantità decente di pro dal latte è abbastanza difficile, anche perchè eccederesti cn i grassi saturi e cn i cho.
    io punterei su yogurt magro, uova (ti fai una frittatina o delle crepes la sera prima e te le pappi a colazione ), affettato magro (tacchino, bresaola), tonno... o al limite pro in polvere
    Allo spuntino elimino il latte e aggiungo qualcos'altro o basta panino con affettato? basta il panino cn l'affettato
    il pre-nanna non è fondamentale? nessun pasto è di per sè fondamentale. fondamentale è la quantità di calorie e la ripartizione dei macronutrienti (io faccio 3 pasti al giorno...). è questione di gusti e abitudini: se ti piace mangiare dopo cena e rientra nel conteggio calorico, fallo
    si lo so che la scheda non è strutturata bene, però a momenti il mio istruttore me ne dà un'altra,quindi eventualmente posto quella.
    grazie mille di nuovo prego
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home