Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli e Suggerimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4

    Occhiolino Consigli e Suggerimenti

    Ciao a tutti, anzi tutto i complimenti per l ottimo lavoro ...

    Sono un paio di settimana che bazzico da queste parti e prendo suggerimento da ogni thread...Ora pero mi sono finalmente deciso a fare un post e chiedere alcune cose che o nn ho trovato oppure nn mi sono del tutto chiare...

    Spero, come ho visto in altri thread che le risposte possano dare una schiarita alla mie idee e magari essere utili anche per qualche altro niubbazzo come me...

    Allora partiamo dicendo che ho 21 anni, sono alto 1,75 e peso intorno a 65kg (un po mingherlino) infatti il mio intento per il momento e mettere su massa...Ma, visto che stiamo andando verso l estate nn vorrei predere la definizione che ho fortunatamente di natura...

    Vado in palestra 5-6 volte a settimana, purtroppo nn mangio molto, pero al momento sto seguendo una dieta ricca di proteine 100-110g al giorno circa...dico ricca perche per quello che mangio sono molte...

    quello che vorrei sapere e:

    1) apportando un minor numero di calorie al mio corpo, circa (1600-1800), ma seguendo appunto una dieta molto proteica, posso mettere su massa muscolare oppure essendo in carenza di calorie il lavoro che faccio in palestra e decisamente inutile perche mi brucia i muscoli e basta?

    2)Una dieta troppo proteica ha degli effetti negativi sul corpo?

    3)Le proteine a quanto ho letto vengono sintetizzate dal nostro corpo allo stesso modo, che siano 100g di bresaola o 30g di polvere al buon sapor di ciccolato, ma ci sono controinidcazioni a parte il portafoglio?

    al momento nn mi vengono altre domande, anche se gli altri giorni ne avrei avute mille da fare...in ogni caso dico a grandi linee la mia alimentazione, almeno se si puo correggere si fara il possibile...

    Colazione: misera merendina della kinder alla frutta (circa 100cal) [lo so lo so, nn lo puntualizzate, ma la mattina appena sveglio nn riesco a metetrmi in bocca manco lo spazzolino da denti, fino a qualche mese fa nn mangiavo nemmeno qulla, quindi i consiglio sono ben accetti per il resto ]
    Pranzo : di solito e dopo l allenamento, quindi tornando a casa prendo i 30g di proteine + 70g di riso + Carne/Bresaola/Tacchino/fiocchi di latte/pollo + Verdura + Frutta
    Spuntino : Tonno al naturale/panino con Bresaola/tacchino + 30g di proteine
    Cena : 100g di pasta con Gamberetti/ragu/zucchine/etc etc + Frullato di frutta

    Lo so che probabilmente e piuttosto poco, nn lo metto in dubbio, ma il mio inento nn e diventare mister olimpia anzi, giusto migliorare la mia situazione...quello che ho notato in questi mesi, seguendo questa alimentazione e stato un dimagrimento ma il peso e aumentato, quindi qualche cosa si e mosso...

    Mi metto nelle vostre mani, spero di nn sembrare un pirla, ma sono uno alle prime armi...datemi i vostri consigli e le vostre critiche
    Ultima modifica di Argh; 13-04-2008 alle 10:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Stavo per rispondere in modo (diciamo) un po' pepato.

    Poi ho riflettuto e mi sono trattenuto, decidendo di rispondere come vedi di sotto.

    Ormai sappiamo che non è così facile diventare grossi. Occorrono anni, impegni, dedizione e costanza.

    Quindi, non è che ci impieghi tre o quattro mesi. Nè a mettere su massa muscolare, nè tantomeno a mettere massa grassa (certo, se mangi dieci tonnellate di calorie al giorno, vabbe', ma è un altro discorso...).

    Perciò, io ti consiglierei di mangiare in modo adeguato, certo non in modo da otturare il tuo organismo, ma non in modo così misero come fai tu.

    Fatto 'sto pistolotto generale, passiamo alle tue domande:

    1) il numero di calorie minori o uguali (nella migliore delle ipotesi) al tuo fabbisogno fa sì che tutto il tuo lavoro ed impegno in palestra sia invano.

    2) No. A meno che tu non abbia patologie conclamate a livello dell'apparato escretivo.

    3) diciamo che, in linea di massima, a parità di tipi di proteine (esempio, caseine, etc.) e a parità di spettro aminoacido, la risposta è sì. Ma vuoi mettere dal punto di vista di soddisfazione organolettica ? Comunque ognuno fa come meglio crede.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma vuoi mettere dal punto di vista di soddisfazione organolettica ?
    Organoche? no scherzo ...pero nn puoi negarne la comodità...

    ti ringrazio per la risposta...probabilmente cerchero di mangaire di piu magari verso settembre e poi a gennaio-febbraio rimettermi in definizione...

    puo essere giusto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dipende dai tuoi obiettivi.

    Come ho già avuto modo di scrivere: se non hai muscoli, che ti definisci (il "ti" è generico e non è relativo al Tuo caso).

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si si certo capisco perfettamente il tuo discorso, ma ripeto, sono magro ma nn pelle e ossa

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti e consigli
    Di sbaro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 07:23 PM
  2. Allenamento in casa PER MASSA, consigli e suggerimenti sulla mia scheda...
    Di bling nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 12:33 AM
  3. Nuova schedina massa (consigli e suggerimenti)
    Di GigiBullo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-2007, 03:09 PM
  4. Consigli e suggerimenti...
    Di filo82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 03:45 PM
  5. consigli e suggerimenti,mio allenamento
    Di Amon- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-12-2004, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home