Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema Dieta per massa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Già vi scrivo perché mi chiedevo se qualcuno mi potesse dare una mano. Forse mi ripeto con altri thread ma se continuate a leggere, capirete perché vi chiedo una mano….. È da circa un anno e mezzo che pratico palestra, faccio 3 allenamenti alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) e se capita a sabato o domenica corsa a piedi (circa 30min) o corsa in bici (circa 2ore con velocità media 23 km/h, quindi non da morire). Ho 26 anni e peso 62 Kg. Da circa 6 mesi ho iniziato ad assumere integratori: proteine 20gr+maltodestrine30gr ogni mattina, + proteine 40gr+malto destrine30gr+destrosio 20gr post-work-out. Da quando ho iniziato questa attività sportiva ho cominciato a mangiare di + e sono aumentato di 12 Kg, xrò non sono sicuro di mangiare in modo corretto!! Anche perché ho sentito che il 70% dei risultati si ottengono con una corretta alimentazione ed con un aumento dei pesi.
    Una mia giornata tipo, sarebbe la seguente:

    sveglia 5:30: colazione con proteine, malto destrine latte (circa mezzo litro), cereali e un caffè
    9:30 un succo di frutta e se capita (non sempre) un pacchetto di cracker o pavesini
    10:30 cappuccio
    12:00 panino con bresaola o pasta (circa 70gr) con tonno o bistecca con verdura.
    17:30 fine allenamento: un panino (circa 50 gr ) con prosciutto o formaggio, 2 mele
    Prima di cenare se ho fame magio quello che capita del pane, formaggio qualche fetta di prosciutto
    19:30 cena Pasta o carne + verdura + pane + 1 o 2 mele a seconda della voglia…infine se c’è un biscotto ho una fetta di torta, ma di quelle semplici, senza creme etcc..
    20:30-21:00 prima di dormire una mela o un bicchiere di latte dipende..

    Pranzo e cena alternano nel senso che se a pranzo mangio un primo alla sera poi mangio un secondo o viceversa (questo perché è un’abitudine famigliare).

    Premetto che faccio un lavoro sedentario (sono impiegato con orario di lavoro 6:30-15:00). A pranzo per mangiare ho poco tempo (circa 5, max 10 min) perché sono sempre di corsa.

    Come potete leggere, mangio male per uno che pratica palestra, sarà perché dal passato che ho avuto ho perso il senso di cosa e come mangiare. Dalla mia dieta, non ESISTONO fritti, dolci con creme etcc..di schifezze sono permesse ogni tanto: qualche gelato, pizza una volta alla settimana (pomodoro, solo mozzarella di bufala), qualche birretta durante i fine settimana, qualche fetta di dolce semplice (es. torta paradiso).
    Mentre abbonda verdura, frutta, tonno al naturale e ultimamente affettato come bresaola, tacchino, prosciutto cotto.
    Sono intenzionato di impegnarmi seriamente in questo sport, anche perché sono uscito (da solo)da una malattia, bulimia prima e anoressia poi, che mi avevano consumato. Basti pensare che quando avevo iniziato in panca piana alzavo appena 5-8 kg, ora invece sono arrivato a 28-29 kg.
    Ultimamente, durante gli allenamenti mi sembra di curare + la tecnica, che l’aumento del peso. Però è anche vero che ogni settimana per esercizio cerco di aumentare dai 2 ai 5 kg a seconda del tipo di esercizio, numero di ripetizioni e serie, senza però trascurare la tecnica. Se magari il peso è troppo alto ripeto la serie scalando di peso.

    Voglio di + da me stesso, e VOGLIO concentrarmi anche sulla tecnica alimentare.
    Mi chiedevo se qualcuno mi potesse indicare un dieta da seguire con la quantità di cibo da assumere per raggiungere il mio obiettivo di aumento di massa magra.
    Farmi una dieta corretta da solo non sono capace, nel senso che se mi leggo le etichette dei cibi per capire cosa quanto magiare non capisco + nulla! Ad esempio una persona che pratica pesi come min dovrebbe assumere 2 gr di proteine al giorno. Ma se io mi bevo 100 ml di latte parzialmente scremato alla mattina, da quello che è riportato nell’etichetta ho superato i 2 gr perché 100ml ne contengono 3,25 gr.

    Vi chiedo questo aiuto e vi ringrazio anticipatamente e scusate dello sfogo del mio passato del poema scritto e del mio “italiacane”.

    Ciao e spero che qualcuno mi risponda al + presto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonymus Visualizza Messaggio
    Ad esempio una persona che pratica pesi come min dovrebbe assumere 2 gr di proteine al giorno. Ma se io mi bevo 100 ml di latte parzialmente scremato alla mattina, da quello che è riportato nell’etichetta ho superato i 2 gr perché 100ml ne contengono 3,25 gr.
    2 gr per chilo di peso corporeo!!!!!!
    se stai sui 2 gr in tutto deperisci!!!!

    appena posso leggo bene il post e ti do il mio parere,scusa,al momento ho solo notato questo!!!
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Anonymus
    Se mi perdoni la franchezza io ti suggerirei di rivolgerti ad un medico serio specializzato in alimentazione (dietologo), visto che in passato hai avuto qualche problema con l'alimentazione...
    Considera che un piano alimentare corretto deve tenere in considerazione diversi parametri e per redigerlo bisogna per prima cosa avere un "titolo" adeguato e poi effettuare un'anamnesi completa.

    In ogni caso benvenuto e buon lavoro
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Dieta massa problema spuntino
    Di djlancer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2015, 01:36 PM
  2. Aiutoo!! Problema dieta per massa
    Di paolopaulpaul nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-08-2013, 05:47 PM
  3. Dieta di massa con problema nei macrocontenuti
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2013, 08:33 PM
  4. Dieta per Massa con ciclizzazione dei carboidrati (problema grassi inside)
    Di Respec7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-2011, 05:56 PM
  5. Problema dieta massa
    Di Rottweiller13 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2010, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home