Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: definizione per una gara...aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito definizione per una gara...aiuto

    Ciao a tutti sn nuovo del forum....frequento la plestra da 3 anni....il primo anno lo usato per dimagrire da 115 a 73 kg...gli altri 2 ho iniziato a fare massa per arrivare adesso a pesare 82 kg. Sn alto 182..longilineo cn una bf del 19%..la misuro xò cn un apparecchio che prende tt i liquidi in corpo e nn solo il grasso...cn le pliche sn intorno al 9%...da inizio aprile mi sto preparando per una gara nella palestra in cui vado e volevo riuscire a tirarmi il più posibile prima del 14 giugno...l'istrutore mi ha dato una dieta da seguire così strutturata:
    Colazione: 1 banana + 4 albumi + 1 tuorlo+ 5 velette di kamuth + 1multyvit + 1 b complex + 15 gocce tarassaco + 15 goce efedra
    Spuntino: 100 g tacchino + 50g pane azzimo + 1 mela + 15g taurina
    Pranzo: 300g pollo + 1 cuchiaio olio oliva + insalata verde + 1 alimeto b50
    Spuntino: 120g tonno naturale + 50g pane azzimo + 1 mela + 15g arginina
    Cena: 300g nasello o platessa + insalata verde + 1 cucchiaio olio MCT + 1alimento b50
    Pre w.o: 4/3 bcaa + 20 g proteine
    Post w.o: 3 bcaa + 15 g taurina+ 15g arginina + 15g glutammina + 5 g proteine
    Pre sonno: 30 g proteine + delle fragole
    Questa dietanei giorni di riposo..quando mi alleno invece aggiungo 100 g pasta a pranzo e 100 alla sera..domenica a pranzo libera
    A me nn piace tanto questo tipo di dieta troppi inegratori e anke carbo....io l'ho modificata un pò:


    Colazione: 60g fiocchi avena + 180g albumi + 1 tuorlo + 200g latte scrmato + 1 multivit 15+ 15 gocce efedra / trassaco
    Spuntino:50g pane integrale + 100g tacchino + 15g mandorle( solo a riposo) + 1 arginina
    Pranzo: 100g pasta integrale (solo gg allenamento) + 200g pollo + verdura + 2 cucchiai olio oliva
    Spuntino:110g tonno naturale + 1 mela + 20g arachidi (15g in allenamento)
    Cena: 70 g pane di segale( solo gg allenamento) + 200g manzo o 300g nasello + verdura o insalata + 2cucchiai olio oliva
    pr w.o: 150g succo pompelmo + 3g taurina + 4/3 bcaa
    post w.o: 2 bcaa + 20g proteine + 15 g maltodestrine + 3g taurina
    Pre sonno: 10g proteine( solo riposo) + 1 arginina

    mi sn dimenticato di dire ke ho 20 anni e mi alleno 3 volte a setimana molto intensamente....potrste dirmi se è giusta cm dieta e se ho sbagliato qualcosa di darmi dei consigli....grazie 1000 in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    grzie per la risp...allora l'efedra è un fitoderivato ke mi hanno dato in erboristeria...x la dieta da maggio lo so ke sarà un inferno..mi sto già preparando psicologicamente...cm carbo.,proteine e grassi mi dici di scendere ankora un po?'

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    E anke più o meno ke percentuale di macronutrienti devo usare? e cosa intendi x cicli di definizone?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ominoz Visualizza Messaggio
    Inizia ad abolire i derivati di latte e formaggio, punta su petto di pollo e albumi ma non quello liquido
    compra uova falle sode togli il rosso mangia il bianco calcola che un bianco ti da dalle 5/6 GR di pro, poi i carboidrati devi scegliere a basso indice glicemico solo dopo allenato metterei un destrosio con proteine, poi termogenici tipo efedra li devi prendo almeno 30 minuti prima a digiuno, poi che efedra e a gocce mai sentita, tarasacco per diuretico non ti serve perke ci so troppi carbo i liquidi salgono sempre togli cmq devi rivedere bene il rapporto proteico e i grassi devi ripartire tutta la dieta carboidrati alti la mattina che scendono e proteine che aumentano la sera tipo farfalla poi dopo pensi all'integrazione e a cicli di termogenici ma prima devi impostare la dieta e una buona integrazione poi per giugno quindi devi pensare che maggio ti devi fare 4 settimane di inferno per tirarti benino e io imposterei una iperproteica con qualche ciclo di definizione.
    è iniziata ufficialmente la campagna per l'abolizione della punteggiatura e delle frasi comprensibili...
    Aderisci anche tu!!!!
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    ah ah ma avevo capito....mi daresti una mano x impostare la dieta?' Ggrazie 1000

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    a occhio non sembra orribile...ma mi sembra ci sia una quantità abnorme di integratori e proteine(ho guardato quella "modificata" tua,l'altra lascia stare)...
    hai fatto un conto dei macro?quante pro carbo e grassi ci sono bene o male?
    e quante calorie?
    così ci si fa un'idea...
    Ultima modifica di Superpippo; 13-04-2008 alle 01:43 PM
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    grazie superpippo...allora nei gg di riposo ( martedì, giovedì e sabato):
    Kcal 2100 prot: 225g (43%) cARBO 155g (29%) grassi 70g (28%)

    Qunado mi alleno( lunedì, mercoledì e venerdì):
    Kcal 2400 prot: 230g (38,5%) carbo250g( 41,5%) grassi 60g (22,5%)
    Domenica libera ma solo fino a pranzo poi seguo quella di riposo ma senza integratori

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    appunto,c'è una quantità abnorme di pro...dovresti stare max sui 150-160...è esagerato così...
    poi non ho bencapito la storia della bf...9,19...
    come sei?sei magro e definito o "tondetto"?
    poi abbasserei di parecchio i carbo...io ti direi 70 a riposo e 150 se ti alleni...ma anche meno,dipende dalla tua "risposta" alla restrizione...
    come calorie potrebbe andare,devi essere tu a valutare se è un'introito che ti permette di perdere peso...se no le puoi anche abbassare...
    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    cm fisico sn abbastanza magro...i miei punti eboli sn fianchi e pancia...le gambe le ho groosse ma x genetica e xchè ho giocato x 8 anni a calcio....circaun anno fa quando pesavo 75kg cn una bf del 7,5% avevo cm circonferenza cosci 60,4..ora n so....la bf adeso la misuro cn un afare daimpugnare e ti calcol tt i liquidi presenti...x quello è al 19%..guarandomi così xò peno di essere al max al 10%....ok prot sui 160 g carbo ok i già così ne g di riposo inizio a sentire debolezza e mal di testa...e mi sembra di perdere anke tonicità aimuscoli...e x i grassi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    grassi...quello che ti manca come calorie per arrivare al tuo introito...
    e smetti di bere,che in quest'ultimo post da come hai scritto 2 o 3 grappini c'erano scappati!!!!
    ...the search for the truth...


  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    grazie....adesso provo a impostarla e poi la scrivo qui.....x i grappini la cosa proccupante è ke nn bevo...grazie ankora superpippo

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    ah x il latte scremato..dici ke posso tenerlo ankra un po o devo eliminarlo del tutto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Ho reimpostato la dieta: quando riposo:
    colazione: 60g avena + 200g latte scremato + 150g albumi + 1 tuorlo
    spuntino: 50g pane integrale +80 g tacchino + 20 g mandorle
    pranzo: 70g pane di segale + 2 cucchiai olio oliva (20g) + 150g pollo + verdura
    spuntino: 110g tonno naturale + 1 mela + 20g arachidi
    cena: 200g manzo + 2 cucchiai olio oliva + verdura

    kcal 2100 prot 180g carb 150g grassi 80g

    Quando mi alleno:
    colazione = a riposo
    spuntino = a riposo
    pranzo: pasta integrale 80g + olio oliva 2cuchiai + 150g pollo + verdura
    pre all:4 / 3 bcaa + 150 g succo pompelmo senza zucchero
    post all: 2 bcaa + 30g prot + 15 g maltodestrine
    spuntino: 1 mela + 20 g arachidi
    cena: nasello 250g + 2 cuchiai olio oliva + verdura

    kcal 2300 prot 180g carbo 200g grasi 80g

    ho lasciato i carbo un po alti xchè ho visto ke diminuendoli molto perdo forza, concentrazione e divento ankeun po nervoso....c'è qualcuno ke può darmi qualche cnsiglio e correggermi dove ho sbagliato? grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    I bcaa o li prendi o non li prendi
    5 bcaa non fanno ne caldo ne freddo

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    i bcaa ne prendo 4 prima dell'allenamento...3 durante a metà....e 2 alla fine....ma x la dieta?

Discussioni Simili

  1. Definizione e preparazione per prima gara bikini
    Di Francy_87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-06-2014, 04:34 PM
  2. In preparazione per una futura gara !
    Di Gianluca Marini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 12:43 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 10:22 AM
  4. Una giusta alimentazione in preparazione ad una gara di bench press
    Di RockyJoe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-2011, 06:04 PM
  5. Dieta per dimagrire in vista di una gara!!!
    Di Ambition nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home